Mi piacciono parecchio quelle mode che si possono risolvere facilmente con un giro ben assestato ai mercatini del vintage, col fai da te poraccio o con le razzie negli armadi dei parenti.
Oltre al grande trend della cintura alta, torna in auge anche la cintura a catena grazie a marchi decisamente poco low cost come Chanel, Versace, Dolce & Gabbana, ma ricordiamoci che molto probabilmente la portava anche la mamma, qualcosa nel fondo dei cassetti sarà pur rimasto e possiamo considerare che possiamo utilizzarla per stili molto diversi.

Come indossare la cintura a catena: look di ispirazione
Cintura rock o cintura gioiello?
Per un un look contemporaneo o grintoso: una cintura con più catene o con qualche medaglione dorato a charms portata su jeans e maglia a coste, sopra un blazer abbottonato o su un abito in pelle.
Per un look classico o gioiello: una catena singola dorata di dimensione più importante, una sottile con gli inserti in pelle come le tracolle delle borse di Chanel, con l’aggiunta di un filo di perle, su un tubino, su un pantalone o su un paio di jeans con una camicia.








