Se c’è una cosa che ho sempre trovato inquietante è la curva che si impenna oltre il livello di sana ammirazione per arrivare alle vette di ossessione maniacale ed è per questo che le fans di Kate Middleton stanno iniziando a turbarmi.

Stiamo calmi con isterismi ed emulazioni
Quando ero a scuola compravo il Cioè per i gloss in omaggio, per gli adesivi e per leggere le interviste e le lettere improbabili di chi pensava di rimanere incinta con la saliva di lui.
Poi c’era chi col Cioè ci tappezzava tutta la stanza e rivestiva muri e mobilio dell’era pre-Ikea coi poster di Dawson Leery e di tutti i componenti dei Take That, cosa che poteva essere molto pratica per risparmiare sull’imbiancatura delle pareti se non fosse che le mie amiche wannabe groupies ci aggiungevano urla e pianti isterici che mi portavano a fuggire ancor prima che le loro madri mi offrissero la desiderata merenda.

Oggi dalla D’Urso vediamo quei pazzi che si fanno duecento operazioni chirurgiche per assomigliare al Ken, alla Barbie o a Michael Jackson. Quando bastava fermarsi ad ascoltare Thriller in loop o andare a Malibù per vedere cosa piacesse tanto alla nostra bambola del cuore.
Il fenomeno #RepliKate delle fans di Kate Middleton
L’ossessione del momento è tutta racchiusa nell’hashtag #RepliKate che spopola su Instagram con foto di ragazze di tutto il mondo talmente fans della Duchessa di Cambridge da copiarne gli abiti e lo stile.
Vi confesso d’avere io stessa un vestito bianco in sangallo come uno indossato da Kate che indubbiamente è un’influencer coronata il cui stile fa notizia. Ma di certo non aggiungo alla mia foto l’hashtag #RepliKate quando, peraltro, rispetto alla sua classe composta e alla sua taglia da mannequin, io nel vestito sembro un würstel pronto all’esplosione nel microonde.

Figurarsi poi vivere con la mission di emularla sempre.
Che è quello che fa Janelle Nash, aka @RoyalRepliKate, quarantaseienne di origine asiatica e residente in Arizona: sua fan dal 2010, si prende la briga e l’ossessione di riprodurre su di sé tutti gli outfits, accessori e acconciature comprese, della moglie di William.
Nel 2017 dichiarò al Daily Mail di aver speso fino ad allora più di 35 mila sterline, ogni tanto compare anche qualche emulazione di Pippa e più recentemente si è messa a scandagliare anche tutti i look di Meghan Markle tanto d’aver aperto il più recente profilo @RoyalRepliMeghan.





2 Commenti
Aiuto! Ma perché poi? Perchèè?? O-o
Bisognerebbe chiederlo alla psicanalisi 😀