Così come ogni Natale voglio aggiungere all’albero una decorazione nuova, a giugno sento l’impellenza di avere uno o più braccialetti dell’estate nuovi che onorino la moda del momento e possibilmente realizzabili col fai da te.

I due tipi di braccialetti di moda: KANDI e FRIENDSHIP bracelets
In questa estate 2019 sembra troppo triste rinunciare ai braccialetti elastici con le lettere dell’alfabeto e sono nuovamente di tendenza i cosiddetti braccialetti dell’amicizia fatti col cotone intrecciato.
I braccialetti elastici con le scritte sono detti KANDI perché prendono il nome dalla cultura rave del sud della California nei cui celebri concerti e raduni è sempre stata venduta questa bigiotteria a poco costo fatta di perline (dalle tecniche più semplici alle più evolute) e con le scritte che inneggiano all’amore, alla pace, all’unità, al rispetto e alla responsabilità.
Altrettanto peace & love sono i FRIENDSHIP bracelets, i braccialetti dell’amicizia che spesso le giovanissime realizzano in compagnia, se li scambiano o producono con disegni o colori simili come segno di manifesta amicizia.


Incoraggiamenti e consigli per il fai da te
Abbiamo iniziato alle elementari a giocare con le perline e i primi gioiellini handmade, quindi possiamo avere fiducia nelle reminiscenze storiche e nelle abilità individuali: fare due braccialetti è comunque più facile che sconfiggere le zanzare.
Inoltre è un’attività antistress. Specialmente i braccialetti dell’amicizia, che richiedono un po’ più di tempo, si possono fare al pari di un lavoro a maglia o di un ricamo, della produzione industriale di taralli o dei quaderni da colorare: dopo poco il lavoro continuativo si esegue in automatico e la mente può vagare in assoluto relax.
Questi due tipi di braccialetti sono molto semplici da realizzare: per i kandi servono perline in plastica, tonde, bianche e con le lettere nere, altre perline colorate in plastica o vetro ed elastico trasparente (io consiglio di 0,8cm di diametro).
Per i friendship serviranno solo le matassine di cotone di tanti colori diversi.



Anche come cavigliere
Idea da copiare: la tecnica della borraccia va per la maggiore per tenere ferma un’estremità dei friendship bracelets





3 Commenti
Stupendi?
Ohh e finalmente ecco un BEL trend da seguire! Belli belli belli e sì, molto chiringuito-style tutti. Mi adeguerò assolutamente e con me congiunti e animali al seguito 😉
Ma sai che la mia amica mi ha fatto vedere che il suo cane ha già il collarino col nome fatto con queste perline??? Ahaha, moda chiringuita per tutti!