Prima o poi succede e a me è successo con le nuove Birkenstock 2019.
Perché è una condanna, è una debolezza ed è anche il significato intrinseco di Vita su Marte: c’è una cosa che oggettivamente non ti piace ma passa il tempo, la vedi indossata con un certo stile, fanno una collezione un po’ più intrigante di un’altra e taaaaac che ci cadi.
Non è forse vero che le bizzarrie, le contraddizioni e le stranezze sono tutte terrene e dunque i veri marziani siamo noi?
È successo coi ciabattazzi, ragà.

Nel 2014 (quando ero ancora lucida) avevo detto non mi piegherò mai a una Birkenstock, qualche mese dopo avevo pregato che la folla fashion dicesse no al demonio, oggi sono qui a guardare quanto siano carucce le ultime Arizona di Birkenstock.
La nuova collezione parte già bene con l’adorabile nome Il Dolce Far Niente e comprende 7 modelli del classico tipo Arizona.
Sono state prodotte in collaborazione con Marie-Louise Sciò, direttrice creativa del celebre hotel di famiglia a cinque stelle “Il Pellicano” di Porto Ercole, in Toscana.
I nuovi materiali come la rafia e il raso bordati di pelle appagano l’esigenza di una calzatura molto comoda in una versione più elegante, che possa adattarsi anche alle sere più chic della vita di mare.
Se non sono già nel mio carrello è perché, a eccezione del modello Eva in gomma, il prezzo per ciascun paio di Birkenstock x Il Dolce Far Niente va da 320 a 390 euro.




Disponibili dal 15 giugno, si trovano già adesso in esclusiva solo su MatchesFashion.com
