Qualcuno ha osato mettere in dubbio (e fate benissimo, dubitate sempre di tutto!) che avessi stanato la moda delle foto dell’estate che da qui in poi ci affolleranno il feed di Instagram.
Nel post dedicato al caldo concludevo con una preview di quanto confermo e approfondisco qui: la tendenza fotografica della stagione prevede il gioco di prospettive con la sovrapposizione di oggettistica varia che funge da vestitino.
Angurie affettate a forma di abito, fiori disposti a gonnellino, cornetti alla marmellata che fingeranno di essere dei reggiseni, così come ciliegie, pesche (avete fatto adeguata scorta di pesche per onorare l’altra tendenza più sobria?!), conchiglie, verdure e tutto ciò che la fantasia ci può suggerire o anche no.

Rimembrando i tempi andati in cui le mode delle foto di Instagram hanno fatto susseguire il video con la secchiata di acqua gelata addosso anche detto ice bucket challenge, le gambe a wurstel o il follow to me in cui si vedeva una persona di spalle che tendeva il braccio all’indietro verso un’altra mano a richiamo nel bel paesaggio di sfondo, oggi arriviamo al tormentone estivo delle sovrapposizioni prospettiche che fanno simpatia (ma a chi?!).

Sul tema della prospettiva, noi italiani saremmo già pieni da anni della finta mossa di sorreggere la Torre di Pisa. Ma tant’è…



(altro trend: le foto al supermercato)








Una variante alle foto dell’estate con il gioco prospettico è data da queste altre foto molto spontanee che includono dell’oggettistica poco ingombrante e di facile trasporto.



3 Commenti
ahhaha..ho riderissimo! perché alcune, effettivamente, il sorriso lo strappano! (altre solleticano più la salivazione, ma vabbeh)
super super marziana!
Cara Kiara, ti vedo su Instagram eh, quindi resto in attesa di scoprire su quale foto cadrai in tentazione! 😀
ahhahah vero! Beh nell’ultima brandisco un sexyssiiimo aspira-briciole 😀
Fai tu da apripista, daiiii!