Mentre durante l’inverno si inneggia alla sobrietà con le unghie in tinta unita color sangue di piccione, nere e nude e tutt’al più ci aggiungiamo un micro pallino per sfizio, l’estate è proprio la stagione deputata alla nail art e alla manicure creativa.
Per le unghie in tinta unita con smalto normale o semipermanente possiamo anche arrangiarci da sole con dei buoni risultati.
Ma le fantasie disegnate sulle unghie non sono affatto facili da realizzare e si fa spesso necessario andarsi a rilassare da una brava estetista che ci sappia fare.

I disegni di tendenza per la Nail Art dell’estate 2019
La moda dell’estetica segue le stesse direzioni dei colori delle collezioni di abiti e accessori, gli oggetti e le fantasie che ispirano l’arte e le tendenze fotografiche e persino la decorazione della casa e degli interni.
Troviamo unghie con la fantasia a terrazzo, quella dei pavimenti della nonna con la graniglia di pietra, l’effetto marmorizzato su unghie color carne, disegni di frutta colorata ed estiva come i limoni, le angurie e soprattutto le pesche, l’arte astratta.
La nail art dell’estate rievoca anche gli elementi tipici della stagione come il gelato, i girasoli, l’arcobaleno, il mare.
Tra i colori più proposti c’è l’arancione, il pesca, il blu Capri, il rosa acceso, il verde chiaro, il giallo canarino, il lilla e il verde smeraldo.




















