E chi è Mimi Thorisson?, mi chiederebbe mio papà.
Papà, è una foodblogger di fama internazionale e a casa sua hanno scattato l’editoriale della nuova collezione cucina di Zara Home.
Ma non esageriamo con la sinteticità: di Mimi Thorisson dobbiamo sapere che ha un marito, otto figli, nove cani e vive in un castello del XIX secolo in Francia.
Grande festa alla corte di Mimi che sforna figli e torte ed è più in forma di Kayla Itsines!
Fa l’orto, cucina, ha un blog, conduce programmi tv e scrive libri.
Più in basso troverai la ricetta delle sue verdure al forno!
Nata a Hong Kong, vissuta a Parigi, cittadina del mondo che ne ha costruito uno suo, famigliare e saporito, nella bucolica terra del Médoc, la regione francese alle porte di Bordeaux che si affaccia sull’Oceano Atlantico.
Quale migliore atmosfera per Zara Home che da un po’ di tempo a questa parte sta infilando collezioni ed editoriali sempre più pregni di bellezza?


Zara Home ha ben pensato che un ambiente rurale e curato in cui pullulano le tradizioni di famiglia come quelle semplici delle nostre nonne, fosse il set ideale per far vivere i nuovi articoli per la cucina.
Dominano i materiali naturali come il legno di faggio, la terracotta e il lino o l’essenzialità del gres porcellanato o del ferro pressofuso e le tonalità chiare come il color burro e il bianco zucchero.
Le linee sono morbide, ricordano gli utensili di un tempo e invogliano a vivere la cucina e la creazione dei piatti con uno stile di vita più calmo e avvolgente.
La capsule collection in collaborazione con marchi di eccellenza
La novità di questa collezione, di cui ci sono degli scatti ambientati anche in una cucina favolosa che vorrei nella mia casa al lago, sono le collaborazioni con marchi professionali di eccellenza:
- Smeg per i piccoli elettrodomestici disponibili nel color crema e nero
- BergHOFF per le pentole adatte a tutti i piani cottura e allo slow cooking
- Arcos per i coltelli da cucina da chef
- Phaidon per i libri di cucina


Utensili, stoviglie, strofinacci, barattoli, è difficile limitare i desideri!
I libri di cucina di Mimi Thorisson
Ricetta delle VERDURE AL FORNO di Mimi
4 pomodori grandi
3 zucchine grandi
2 melanzane
2 spicchi d’aglio tagliati sottili
un pugno di prezzemolo tagliato finemente
3 foglie di alloro
8 ramoscelli di timo fresco
3 cucchiai di olio di oliva
200ml di passata di pomodoro
sale marino e pepe nero appena macinato
- Preriscaldare il forno a 210 °C.
- Lavare le verdure e tagliarle finemente a fette rotonde e uguali di 3 mm. Strofinare l’aglio sulla teglia e allineare le fettine alternando le verdure.
- Aggiungere un pizzico di aglio tagliato, quindi posizionarvi i ramoscelli di timo e le foglie di alloro, versare la passata di pomodoro e l’olio di oliva e condire infine con sale e pepe.
- Inserire nel forno preriscaldato e far cuocere per 30 minuti. Al termine della cottura, cospargere con prezzemolo fresco e servire immediatamente.





Credo che l’arte autentica della vita stia nella possibilità di creare il proprio universo



2 Commenti
sono ferma che ripeto “otto figli” in loop
Non so da dove le siano usciti.