Le cose belle per i bambini sono tra le liste che vorremmo si aprissero a mo’ di magica tendina col profumo zuccherino di Mary Poppins ogni qualvolta c’è una bimba o un bimbo a cui fare un regalo.
Mi avete esortata a inserire qualche consiglio in più durante l’anno e non solo in prossimità del Natale (che comunque non è poi così lontano, quindi cominciate pure a salvare le idee per i regali!) che riguardi i più piccoli ed ecco che proprio a loro riservo un’intera puntata della rubrica radar marziano.
I peluche di BigStuffed
Sono morbidi e grandi, fatti a mano in Francia da artigiani specializzati in peluche.
I bambini amano le cose “giganti” e la produzione artigianale con tessuti adatti ai più piccoli e certificati rende felici anche mamma e papà.
L’assortimento di BigStuffed è bello ampio ma io vado pazza per i polpi giganti!
La Coqueta
Abiti, scarpe e accessori adorabili di ispirazione vintage fatti in Spagna con tessuti di qualità, destinati a durare nel tempo e ad essere trasmessi ai fratelli o ad altri bimbi.
La Coqueta veste da 0 a 10 anni e vi dispiacerà non trovare alcune cose della vostra taglia!
I libri della collana Guarda che artista!
Tra le pubblicazioni dell’autrice spagnola Patricia Geis troverete molte cose interessanti per i bambini in età da scuola elementare.
Qui vi segnalo tutti i libri della collana Guarda che artista! che presentano ai più piccoli artisti celebri come Van Gogh, Matisse, Leonardo da Vinci, Picasso… attraverso la loro storia, immagini, informazioni, pop-up e piccole attività di gioco che avvicinano al mondo dell’arte in modo divertente e originale.
Maileg
Ho un debole per i pupazzi fatti a mano e Maileg è un altro shop che mi piace molto.
Ma oltre ai conigli, ai topi e ad altri morbidi peluche, si può trovare anche un grazioso assortimento di vestiti da ballerina, scrunchies effetto pelliccia, set per la pappa, scatoline per i dentini e decorazioni varie in spirito nordico e natalizio.
L’abbigliamento di Mini Rodini
Mini Rodini è un marchio svedese di abbigliamento ecosostenibile ed etico per bambini molto alla moda. In meno di 10 anni questo brand è diventato molto celebre e ora vende in tutto il mondo, sebbene rimanga di gusto e assortimento esclusivo. Magari i bambini di vostra conoscenza hanno già qualche capo fashion di questa collezione!
Le scarpine di Easy Peasy
La tenerezza delle scarpette per bebé di Easy Peasy vi tratterrà sul sito a sbirciare ogni baby modello. Le scarpette sono fatte a mano con materiali e imballi attenti all’ambiente.
Un libro di Tom Schamp
I bambini dai tre anni in su saranno felici di ricevere uno dei libri riccamente illustrati di Tom Schamp, autore belga che ha studiato arti grafiche in Polonia e ha sviluppato uno stile fantasioso per i bambini.
Il più folle libro illustrato del mondo di Otto e Il più folle libro illustrato con tutti i colori del mondo di Otto (che è uscito da pochissimo) sono magnifici: sfogliare per credere!