Ma sia ringraziato il ciuèeeeelo che esiste la possibilità di confrontarsi in tempo reale coi marziani attivissimi sui social, perché altrimenti chissà quando avrei saputo del mitico scivolo di Miuccia Prada.
Innanzitutto è storia vera. Perché prima di scrivere qualcosa a imperitura memoria cerco sempre di accertarmene e verificare. Purtroppo in questo caso non dal vivo, perché sarebbe stato un bel momento adrenalinico.

Lo stesso che mi pervade quando sono all’Aquafan di Riccione, al Caneva di Lazise e in tutti quei parchi acquatici in cui fecero aleggiare la becera voce della lametta negli scivoli: e se poi scendi e ti tagliiii?!
Ma certo che bisogna essere proprio infami per turbare delle piccole (o grandi!) creature che anelano solo ad arrivare in fondo a uno scivolo lungo 100 metri per poter schizzare col tuffo a spruzzo persino la nonna che è rimasta a casa a guardare Tempesta d’amore.


Ma torniamo allo scivolo di Miuccia
Tutto nacque con la condivisione del video in cui lady Prada inaugura il varo della nuova barca Luna Rossa che gareggerà all’America’s Cup del 2021.
La scena che potete vedere qui sotto riprende Miuccia mentre tira una manata a chi le porge il microfono per poi spacàre botìlia come gesto benaugurante del monoscafo.
Colui che le porge il microfono peraltro è suo marito Patrizio Bertelli a cui non lesina un amorevole cartone, e la foga con cui Miuccia spacca la bottiglia è il coronamento del suo momento deligàto.
Alla pubblicazione di questa fantastica perla del trash (quasi quanto quella di Cracco che si pulisce gli occhiali in un abito della fashion week) sulle storie di Instagram, è arrivato il fatidico messaggio che ha aperto lo squarcio del gossip:

Non ci potevo credere. Miuccia come all’Aquafan di Riccione?!
Cerca e indaga, cerca e indaga… scopro che Miuccia Prada, amante dell’arte contemporanea, ha fatto costruire dall’artista tedesco Carsten Höller uno scivolo che collega il suo studio del terzo piano al cortile del quartier generale della maison.

Mi auguro che l’arte, oltre a essere utile, diventi anche qualcosa di attrattivo e divertente, da condividere con gli altri.
Miuccia Prada
D’accordissimo Miuccia, se vuoi invitarmi per condividere le scivolate sono qui

Quello che non mi è ancora dato sapere con certezza è se Lady Miu Miu davvero ci si lanci per andare a sorprendere i dipendenti su Instagram per poi farli camminare su cocci aguzzi di cristalli oppure se codesto scivolino sia solo ornamentale.
Scrivetemi.
4 Commenti
Ciao cara, sono una tua grande fan nonchè dipendente Prada e ti confermo che lo scivolo esiste! Ci passo sotto ogni giorno per entrare in ufficio (viene usato raramente e d’inverno capita che ci cresca il muschio). Io difendo la Sciura, in realtà è solo molto timida!
Ciao Isabella, hai tutta la mia invidia per lo sconto dipendenti.
Sono contenta di sentire un’insider che la difende, al momento sei l’unica, tanto che mi vien da pensare che tu sia proprio Miuccia sotto mentite spoglie! 😀
Per me lo usa. Deve essere divertente.. mentre per quello che riguarda la manata al marito … pare che tra i due avvengano liti furibondi e che nom vadano per il sottile. Ma lei si può permettere tutto.
Dalle voci che le girano intorno sembra che Miuccia sia proprio un demonio! Ah, se solo potessi conoscerla per farle le domande più pruriginose… Penso che in due secondi tirerebbe un cartone pure a me!!! 😀