E anche altro oltre alle ceramiche belle e al godurioso cioccolato, perché altrimenti avrei dovuto fare un titolo alla Lina Wertmüller ma poi Google mi dice che sono troppo lunghi.
Ok Google.
Le porcellane inglesi decorate
Tazze personalizzate con il nome e i disegni, piatti, teiere e quanto di più bello possa esser portato in tavola e anche sulla scrivania, come un bel mug fumante che allieta le ore di lavoro.
Sono le ceramiche belle di Emma Bridgewater. Il sito è da perderci la testa.
Il cioccolato tentatore
Questo marchio di cioccolato e bonbon artigianali porta il cognome della sua fondatrice, la brasiliana Lina Farage che, in Italia ormai da decenni, ha creato a Milano nel 2013 tutto il mondo raffinato e tentatore che ruota intorno al cacao. Le delizie si trovano al piano Food della Rinascente di Milano, sul sito Farage Cioccolato e da poco c’è qualche prodotto anche su Amazon.
Tappa obbligatoria il blog di Lina Farage con le sue ricette che fanno planare nelle atmosfere da sogno del ricevere bello e buono.
Le pochette ricamate a mano
In copertina al post c’è la foto della pochette a quadretti con la scritta voglio andare a vivere in campagna. Il mio colpo di fulmine è nato lì. Poi le shopping bags, i cerchietti, le bustine…!
Le creazioni fatte e ricamate a mano in Italia da Volants Volant (e tante altre cose belle) si trovano sul sito di Naviganti e Sognatori.
Gli acquarelli con le ricette
Quanto è allegra la cucina con le pareti decorate dalle nostre ricette preferite?
Lucile’s Kitchen è un’illustratrice parigina che dipinge ad acquarello le ricette del mondo più note e vende su Etsy le stampe dei suoi disegni nel formato desiderato. Tiramisù, bretzel, pizza, formaggi, apple pie… La fame è sempre in agguato.
I piatti personalizzabili con la famiglia
Già salvati tra le idee regalo di Natale, questi piatti sono decisamente pezzo unico perché vengono creati da Ethel & Co. con i componenti della propria famiglia. Bella idea anche per celebrare una nascita o dei nuovi bimbi pelosi!
Le spille di recupero
Sempre su Etsy l’olandese Babette di Broesj, utilizza delle componenti vintage anni 70/80 in plastica o lucite e ne fa delle spille di recupero, belle da appuntare sui maglioni di lana grossa che si usano adesso.
Una calla, un gattino, un cigno nero, un paio di occhiali da vista: tutti abbiamo una cosa che ci identifica e magari abbiamo la fortuna di trovarla tra queste spille che hanno avuto un passato con tutt’altra storia.
4 Commenti
Ciao Gloria, Sono andata a vedermi tutto di Volants Volant, quante cose belle! Grazie x l’ispirazione!
Anche io le ho trovate stupende e imperdibili!
Grazie a te Monica per volare sempre su Marte, un bacione! 🙂
Quante belle cose!!!
Mi piacciono molto i piatti personalizzati.. ma anche le ricette disegnate! Starebbero benissimo appese sul muro in cucina!! 🙂
Che bello Katia, sono contenta che ti piacciano! 🙂