Il caldo e accogliente tessuto invernale in fantasia a quadri proprio non può mancare nel nostro armadio, sia sotto forma di coperta in lana per i pomeriggi sul divano e le scampagnate autunnali, sia come tessuto di abiti, maglioni, camicie e giacconi.
Decisamente camaleontico può presentarsi sotto forma di boscaiolo molto Lumberjack, di punk-rock inglese anni 70 o signora bene con la gonna in flanella dalla stoffa e fattura di pregio. E molto altro.
Il tartan moderno introduce qualche piccola novità sul tradizionale pattern evergreen che tanto si porta in questo periodo e moltiplica le possibilità di sfruttarlo.
Sì alle sovrapposizioni di due capi con gli scozzesi di dimensioni e colori differenti, sì ai colori meno consueti come fuxia e viola, sì all’abbinamento con altri tessuti di questa stagione moda come la pelle o il metallizzato.
Spopolano le sovra-camicie, i maxi cappotti, le giacche in “lana spettinata”, spesso con tagli ampi e maniche gonfie, magari da portare in contrasto a una borsa a tracolla ladylike di pelle spazzolata e logo oro.
Scorri la gallery e scopri i look di ispirazione con la fantasia a quadri!




Gli abbinamenti di Carla Saibene Atelier

Velvet by Graham and Spencer


Le proposte di Zara

Dalla sfilata di Dior: due look con la fantasia a quadri di stili molto diversi


Giacche in flanella di Anine Bing







