Bambini piccoli, bambini medi e bambini grandi che guai a chiamarli bambini!
Le idee regalo spesso ce le suggeriscono loro con le letterine di Babbo Natale, che più che altro sono strumenti per generare la povertà delle famiglie.
Diranno sempre di essere stati bravi, mentendo naturalmente, e adoreranno il 25 dicembre per quella distesa di pacchi sotto l’albero che poi da grandi ci potremo anche dimenticare.
Ecco qualche piccola idea per le piccole pesti.
Potevo fare 30 e invece sono 29, perché mi ribello al protagonismo dei numeri tondi!
29 IDEE REGALO PER I BAMBINI
Giocattoli, libri, vestiti e non solo!

- IL GIOCO MAGNETICO con 2 scene e 72 magneti per allestire la festa della casa sull’albero.
- LE KEKILOU: sono zainetti che diventano bamboline che racchiudono anche dei mini set per il make up. Le bimbe le vogliono collezionare tutte.
- IL GIOCO DEL SUSHI tutto in legno di MilaniWood, perfetto per imitare le cene di mamma e papà componendo uramaki e hosomaki a volontà.
- UNA GIORNATA MAGICA A LONDRA, una piccola avventura di Clara Button a Londra con il racconto, le belle illustrazioni e degli adesivi in fondo al libro.
- IL VESTITINO DI PAILLETTES: io sarei stata felicissima di riceverlo! C’è in rosso, rosa cipria e blu notte. Per le party girls che faranno tardi (le 21!) a capodanno!
- LA CASSETTA PIEGHEVOLE per contenere i giochi e fare alla svelta a riordinare, c’è in tanti colori diversi, nei formati mini e midi.
- IL BICCHIERE CON L’INIZIALE + IL BECCUCCIO COLORATO. Tutto di Design Letters: alla cup in melamina si può coordinare il beccuccio per i più piccoli (in 4 colori diversi).
- IL BERRETTO COL POMPON, allegro, colorato e low cost perché questo non lo perderanno mai, se fosse in cachemire dovremmo cercarlo nei buchi neri della galassia.
- IL MAGLIONE A RIGHE colorate di Gap, che ha sempre delle cose molto carine per i bambini e a volte si trovano simili anche per gli adulti, per poter fare il coordinato o quasi.
- LA TAVOLA DI LEGNO DELLE TABELLINE. W i colori che fanno “digerire” ogni cosa, persino le tabelline da imparare attraverso questi allegri cubetti colorati.
- LA CAVERNA DELLO ZOMBIE, un kit Lego per gli amanti del brivido. Da non sottovalutare anche Mistero nel Cimitero che offre persino la realtà aumentata tramite l’uso dello smartphone.
- LA FELPA CON LA SCRITTA di H&M, c’è anche in molte altre varianti.
- LA LAMPADA DA TAVOLO a forma di maxi tasto che si accende e si spegne facendola oscillare. Passeranno le ore a fare on / off.
- IL LIBRO SUL MERCATO, ricco di disegni di molti oggetti, per stimolare l’attenzione e la ricerca visiva dei più piccoli.
… e si prosegue con tante altre ispirazioni!

- L’URLO ELETTRONICO di Munch, per sfogarsi, fare scherzi e giocare senza perdere le corde vocali!
- LA CAMICIA A QUADRI che sarà perfetta coi jeans, coi pantaloni in velluto o con le salopette.
- IL SERVIZIO DA TÈ MUSICALE per giocare alle signore per bene che si incontrano al pomeriggio per le chiacchiere in salotto.
- I BAVAGLINI MODERNI nel modello bandana, fatti a mano in cotone biologico certificato.
- DOTTOR TRAPANINO, il kit del dentista per fare i denti, l’apparecchio e l’igiene dentale con la pasta Play-Doh. Già regalato a un compleanno: è un successo sia per i maschi che per le femmine.
- LE MATITE COLORATE multifunzione che fanno da pastelli a cera acquarellabili.
- IL MONOPATTINO PIEGHEVOLE con le ruote luminose. Sono molto di moda e ogni bambino lo vuole avere!
- LA BORRACCIA TERMICA di Eef Lillemor con l’orso polare ma ci sono anche altri animaletti.
- LA CENTRALE DELLA POLIZIA di Playmobil col veicolo sonoro e luminoso e quattro personaggi da aggiungere alla collezione.
- IL GIOCO DELLE EMOZIONI per coinvolgere i bambini nell’apprendimento delle sfumature emozionali attraverso il gioco e la narrazione. Indicano da 2 a 6 anni ma io ci ho giocato e direi che ci vogliono bimbi di almeno 4 anni.
- I BICCHIERI COLORATI in melamina di Rice. Ci sono in tante fantasie e sono un conforto sulla scrivania durante i compiti da fare.
- IL PUZZLE IN LEGNO con gli animali domestici, Melissa & Doug è sempre una garanzia per i giocattoli belli e stimolanti.
- LA GIACCA ORSACCHIOTTO di Patagonia, in morbido pile e con le orecchie sul cappuccio. È adorabile.
- IL SET PER LA PAPPA in bamboo. L’ho comprato per un bimbo ed è bellissimo, compresa la scatola in cui è confezionato. Ci sono tre varianti: con la volpe, coi dinosauri e con gli animali del mondo.
- IL LIBRO COLORAMA per i bambini, pieno di tavole dedicate ai colori con aneddoti e storie correlate. Piacerà anche ai grandi.
Trova tante altre idee regalo e torna nei prossimi giorni a vedere le nuove ispirazioni per il tuo Natale!
4 Commenti
No vabbeh, ma che meraviglia! Ma io voglio regali da bambini, altro che l’abbonamento a teatr…emmm…! La giacca-orsetto è una delizia, e secondo me non stona neanche sull’abitino paillettoso!
Ah, e se mai volessi cedere al protagonismo dei numeri panciuti (mi hai fatto troppo ridere, ndr) la butto lì ma io quest’anno per i minorenni ho puntato su libri e penne da calligrafia, per teenager o quasi tutti artistici e svolazzosi. Non so ancora la reazione al momento dell’UNPACKING, però;-)
Ciao Kiara! Hai fatto benissimo con la tematica dei libri e penne da calligrafia, siamo talmente in sintonia che li avevo inseriti come proposta per gli articoli donna del tempo libero. Ma in effetti il tempo libero lo si ha solo fino a quando si è teenagers!!! 😀
Aspetto di vederti su IG con la giacca orsetto! 😉
Ahaha sei troppo avanti! Io allora aspetto te con l’abito di paillettes 😉 Bacioni fashionisti/calligrafi!
Ce l’ho, ce l’ho!