Le idee regalo per lui come dulcis in fundo di questi giorni dedicati allo shopping e a tutte le ispirazioni per i doni di questo Natale.
Se la vostra lista di persone a cui fare i regali si sta spuntando sempre di più con dei bei fatto, potreste quasi mandare il curriculum a Rovaniemi per farvi assumere nel villaggio di Babbo Natale. Ma in Lapponia fa freddo.
Meglio preparasi una tisana calda e studiare un po’ questa maxi guida con tantissime idee che potrebbero fare al caso vostro.
33 IDEE REGALO PER LUI
moda, beauty, tempo libero e casa

- LA CAMICIA A QUADRI per l’uomo dei boschi che non deve chiedere mai. Una non basta mai e Levi’s, con le sue millemila varianti, lo sa.
- IL LIBRO SUI FORMAGGI per conoscere le forme, le classificazioni, la zona di provenienza, i modi per degustarli e molto altro.
- ARCHITETTO CON I LEGO, un libro per i super appassionati dei mattoncini grazie al quale potranno pensare di riprodurre gli edifici delle archistar.
- IL TENDISCARPE IN LEGNO, regalo per l’uomo che ha le scarpe eleganti da tenere in forma e per chi ha sempre bisogno di ammorbidire la calzata per renderla più comoda.
- L’ADATTATORE DA VIAGGIO UNIVERSALE: ci ha pensato Herschel a fare un modello compatto ed estetico per la salvezza delle ricariche delle batterie all’estero.
- IL KIT BARBA NOTE LEGNOSE con elicrisio bio dell’Isola d’Elba di Biofficina Toscana che realizza prodotti naturali che hanno sempre delle ottime profumazioni. Questo duo fa parte dei nuovi kit natalizi.
- IL CIOCCOLATO BUONO. Quello di autentica qualità come lo fa Bodrato, nei grandi classici della tradizione piemontese e nei nuovi cioccolatini contemporanei. Belle le box fluo da degustazione con 8, 18, 36 o 72 pezzi. Irresistibile però anche la tavoletta di nocciolato in cornice.
- IL DRY GIN DISTILLATO, il pluripremiato Z44 di Roner, fatto con le pigne di pino cembro raccolte a mano.
- LO SHAMPOO VERDE come un marziano: alla menta e avocado per detergere lo scalpo e volumizzare il capello.
- IL LIBRO SULLA BIRRA per gli appassionati del luppolo e non solo, ecco il volume che svela le oltre 500 specie vegetali usate nel brassaggio.
- LO SPAZZOLINO DA DENTI elegante che ricorda quelli di una volta. È di Koh-i-Noor.
- LO SPUMAN, il lavaviso in schiuma che l’Estetista Cinica ha dedicato ai maschietti affinché non ci rubino il nostro.
- IL PORTA SMARTPHONE, dedicato a quelli che escono di casa solo col telefono, 10 euro, il bancomat e la patente. Qui ci sta tutto. Le chiavi in tasca.
- IL MAGLIONE DA BAITA CHIC, l’ho visto alla Rinascente di Milano ed è stato amore a prima vista.
… si prosegue con la seconda parte di idee!

- LA BOTTIGLIA CON IL POLPO immerso nell’acqua. Per chi ama gli oggetti originali da portare in tavola.
- LA DOCKING STATION in legno per il comodino o la scrivania. Su Etsy ci sono tantissimi modelli, anche personalizzabili con il nome, il logo o una frase.
- IL TOSTAPANE di Russell Hobbs che ha un ottimo vattaggio per ottenere le fette tostate e le brioche calde in pochissimo tempo.
- LO SVUOTATASCHE, utilissimo per raccogliere tutti gli oggetti che altrimenti sono soliti distribuire in giro come i pani e i pesci.
- LE POSATE DI DESIGN, le più originali mai viste! Questo è il modello Agricola di Pintinox ma, a seconda delle inclinazioni dell’uomo a cui le regalereste, date un’occhiata anche ai modelli Kite, Euclide e Pagaia.
- IL SET DI BRUGOLE E CACCIAVITI, compatto e colorato, lo si può portare ovunque e grazie ai colori diversi sarà anche più veloce trovare l’attrezzo giusto al momento giusto.
- IL PORTA STUZZICADENTI dal quale sbuca l’omino per porgere uno “stecchino” per chiunque lo desideri.
- L’APRIBOTTIGLIE A FORMA DI VAMPIRO che non a caso si chiama Vladimir.
- POSATE O BACCHETTE? Voglio provare con le bacchette. No, non ci riesco, uso le posate! Ecco qui il due in uno di Lékué per il take away asiatico e c’è anche il video dimostrativo.
- GLI OCCHIALI DA VISTA di Izipizi che propone modelli unisex e prêt-à-porter dal costo contenuto, affinché se ne possano avere tanti diversi da abbinare agli abiti e all’umore.
- GLI ORGANI IN CERAMICA. Se non è mai abbastanza originale direi che qui siamo proprio al vertice delle possibilità: organi porta fortuna per tutti!
- IL CARICATORE WIRELESS di Woodie Milano, rifinito con legno di tek per chi ama il design italiano e le ricariche super veloci.
- LA FONTE DI CALORE del dottor Stranamore. Perché una borsa dell’acqua calda è utile anche per scaldarsi nel letto o sul divano.
- IL PROFUMATORE PER IL BAGNO di Blue Q con la scritta “No shit, Sherlock“!
- I COLTELLI DA CUCINA con le ottime lame di Opinel, il kit minimo indispensabile per poter pelare le patate, la frutta e affettare i pomodori.
- IL SEGNALIBRO di Octaevo, questo è a forma di occhiali ma ci sono molte altre proposte, tutte in ottone satinato.
- I BICCHIERINI DA TEQUILA a forma di cactus. Per fortuna non sono grandi come i cactus messicani, altrimenti sarebbero da coma etilico!
- LA BOTTIGLIA PER L’ACQUA. La Phil della fiorentina Palomar incentiva l’uso dell’acqua pubblica potabile: per ogni metropoli c’è l’elenco delle fontanelle comunali scritto sopra alla bottiglia.
- L’OROLOGIO A LED di Karlsson che segna l’ora per cinque città del mondo.
Sei in cerca di altre idee per amici e parenti?
Scopri tutte le altre idee regalo che potranno ispirare i tuoi regali di Natale!
