8, 13, 24, 25, 26: non sono i numeri da giocare al lotto ma è tutta la carovana vip che precede il 27 dicembre, cui farà seguito il trenino del 31 e l’intonazione delle vocali annesse A, E I, O, U, Y.
Rendiamoci conto che esistono date che nessuno si inc…unea nella memoria poiché non hanno nulla di significativo se non stare nei pressi di altri periodi più celebri del calendario.
Peggio dei principi consorti, entità visibili e utili solo come sottobraccio, e delle amiche delle modelle che non sarebbero mai oggettivamente cesse ma saranno considerate tali a vita per via dell’infausto accostamento.
Sarà un caso che nel 1963 proprio in quel del 27 dicembre venne proclamata la ventesima regione d’Italia e questa fu proprio il Molise, altro oggetto di dimenticanze e trascuratezze?!
E infatti è questo il destino del 27 dicembre di ogni anno che però, colpo di scena!, ramifica la percezione che ne proviamo in un diagramma a flusso multiplo.

Come vivrai il tuo 27 dicembre?
Al lavoro
Tutto imbottito di mascarpone, cotechini, tortelli, lasagne e qualunque altra cosa (ma senza uvetta e canditi!) dovrai rimettere la sveglia delle 6.50, che probabilmente avrà suonato pure a Natale perché ricordarsi di toglierla mai, per recarti sul luogo di lavoro.
Il diagramma di flusso prosegue per tutti in un rettangolo con una bestemmia laica che a sua volta si dirama in:
- Gioia e giubilo in tutto il regno, perché in ufficio non c’è nessuno: nessuno telefona, nessuno manda mail e il capo ammortizzerà lo skipass fino al 6 gennaio. Che Netflix sia con te.
- Commessa coi cambi merce post natalizi.

Finalmente coma
La data che aspettavi da ferragosto. Mai canzone ti è sembrata più bella de La solitudine di Laura Pausini.
I parenti svaporano come una sigaretta elettronica e tu puoi finalmente vivere in simbiosi con le piume del letto e i cuscini del divano che ti lasceranno le stigmate sulla faccia.


Non lavoro ma c’ho i parenti in casa
Questa è dedicata alla mia amica del cuore che ogni anno vive questa situazione illegale coi parenti acquisiti che si installano per settimane.
Se capita anche a voi siete i futuri Nobel per la pace. VVB.

Il giorno degli avanzi
L’intenzione c’è tutta: vuoi mangiare leggero e programmi latte di soia a colazione, burger di pollo, verdure cotte e due crackers Wasa per pranzo, brodino e frittata di albumi per cena.
Ma hai lo stomaco dilatato dalle 12 fette di pandoro dei giorni precedenti e ti vorresti ingollare pure la paglia dei cesti natalizi.
Il tuo anno avrà fatto schifo fino ad adesso, non è il momento di aggiungere altri propositi che fallirai, quindi mangia e finisci tutto il cibo calorico entro il 31/12.

Oggi è il 20, tra sette giorni ci siamo. Sette giorni.
Cade di venerdì, forse qualcuno si risparmia il lavoro ma non i parenti.
In ogni caso abbiate cura di voi, delle vostre buste coi soldi e di questo 27 dicembre spesso ignorato, per colpa del resto delle feste che si prendono tutto il protagonismo del mese.



Auguri a tutti.

2 Commenti
Io parto, secondo me a Malpensa ci sarà il mondo il 27 dicembre…
Eh può darsi! Dovrei mettere il blogpost agli aeroporti!!! 😀