Che sia per il week end fuori porta, un tour di più giorni verso una meta fredda, la settimana bianca in modalità “zaino in spalla” oppure la “dolce vita in albergo”, organizzare la valigia, preparare il trolley e compattare un bagaglio voluminoso è sempre la parte più difficile del viaggio.
Parafrasando Will Smith nella versione Genio della Lampada: “come posso racchiudere tutto il guardaroba cosmico in un minuscolo spazio vitale?”.
Spazio vitale che, ultimamente, ha misure 55 x 40 x 20 cm, secondo le indicazioni di mamma compagnia low cost!

Così a furia di interrogarmi sul come invaligiare pantaloni da neve, maglie termiche, sciarponi di lana, caldi maglioni della nonna, scarponi, trucchi, biancheria e l’immancabile capo “e se poi mi serve?” (sissignore, tutte abbiamo quel capo che ripetutamente mettiamo e togliamo dal bagaglio ripetendoci in testa il mantra “Lo porto, mi serve. Ma no, non mi serve. E se poi mi serve?”) senza rinunciare a nulla, e soprattutto senza saltare nervosamente sul trolley per forzarne la chiusura ho trovato la soluzione: sacchetti per sottovuoto da viaggio!
I sacchetti in questione sono la versione baby dei sacchi per sottovuoto che utilizzo per il cambio di stagione, sono realizzati in resistente plastica trasparente per avere sempre visibile il contenuto e sono totalmente gestibili senza aspirapolvere o pompette.
Questo sistema infatti è privo di valvola e assicura il sottovuoto semplicemente arrotolando il sacchetto su se stesso una volta riempito e chiuso.

Li ho acquistati su Amazon ma si trovano anche tra gli scaffali dei negozi che vendono accessori per la casa.
L’utilizzo è molto semplice e in tre step possiamo assicurarci una valigia compatta e ordinata senza rinunce!
Ecco come compattare un bagaglio voluminoso in tre mosse per avere più spazio in valigia


Importante: ricordiamoci di portare con noi il sigillatore, servirà per la chiusura dei sacchetti prima del ritorno a casa.

Et voilà, sacchetti sottovuoto belli e pronti per essere invaligiati!
Una volta arrivati a destinazioni basterà aprire le buste e tutto ritornerà in pochi istanti a normale dimensione e al grado di morbidezza pronto per essere indossato… sì, anche il famoso “e se poi mi serve?”!

4 Commenti
Buongiorno! Potrebbe dirmi la marca di questi sacchetti x sottovuoto da viaggio?Grazie! Sara
Buongiorno Sara! In corrispondenza delle parole verdi “su Amazon” c’è un link che ti porta direttamente al prodotto, così puoi vederlo!
Buongiorno Gloria.
Ecco, leggerti al mattimo (scorrendo un po’ degli ultimi post “saltati”), a digiuno, prima delle medicine, è un vero toccasana per il corpo e per la mente. I colori che sprigioni e le parole che elargisci mi hanno messo proprio di buonumore e riconciliata con il mondo… perché c’è un miriade di belle cose là fuori e una di queste è Gloria!
Allora nuova regola di vita: leggere Gloria al mattino a stomaco vuoto! Riempie di buone speranze.
xoxoxo Lalla… ma sempre Eulalia
Ciao Eulalia, che messaggio meraviglioso che anche a me riempie il cuore di mattina! Grazie!!!
La novità del 2020 è che adesso Vita su Marte si è potenziato con la Redazione Marziana: sono contenta che per te questa sia sempre un’oasi felice! ❤️