Il Radar Marziano è la rubrica che segnala oggetti belli, curiosità e chicche trovate sul web.
Mancava da novembre e la mia cartella segreta non poteva più rimanere tale.
Scoprite tutto con giuoia ed entusiasmo.
La biancheria intima trasparente
Possiamo chiamarli reggiseni sexy come possiamo chiamarli anche copriseni che suscitano risentimenti se la dotazione di serie supera una certa taglia. Ok, probabilmente non reggeranno la forza di gravità ma reggono assai la femminilità raffinata e allo stesso tempo pratica.
È la biancheria intima di Le Petit Trou, marchio made in Polonia che utilizza materiali italiani e francesi. Da tenere d’occhio, soprattutto coi primi saldi.
Molto carine anche le ballerine da casa in stile ballet, alle quali si può applicare il pompon di marabù.
Le ceramiche pop artigianali
In Grecia, fuori Atene, c’è Lomito Ceramics, un bellissimo laboratorio pieno di ceramiche realizzate a mano che vengono vendute in tutto il mondo e che si trovano anche nell’imperdibile Liberty di Londra nel quartiere di Soho.
La brocca rosa coi pois neri starebbe benissimo sulla mia tovaglia in cotone grigio!
Le borse fatte a mano a Cagliari
Ho ricevuto una segnalazione su Instagram da una ragazza che mi consigliava di dare uno sguardo alle borse di Ruby Who fatte a mano a Cagliari, in Sardegna.
Assolutamente contemporanee: le palette di colori più in voga, i modelli in velluto trapuntato che richiamano lo stile di Gucci, i secchielli in pelle e altre piccole pochette foderate di stoffa che rivelano i dettagli della fattura artigianale.
Gli animali del bosco ricamati
Ho pubblicato una foto su Facebook settimana scorsa ed è piaciuta molto: come non adorare gli animali del bosco ricamati a mano?
Su Etsy si trova Foxy Chest, lo shop di Elena che vive in una casa nel bosco nella zona di San Pietroburgo e che, assieme alla mamma, ricama gioielli, guanti, borsellini, colletti e crea oggetti desiderabili sul tema della natura.
Roma addosso
Con un mood decisamente più pregno, il Radar Marziano si catapulta nella romanità che comanda, quella della pasta insuperabile, del daje e di tutto ciò che caratterizza la produzione di Elvis Roma, negozio di Trastevere di due grafici pubblicitari che hanno deciso di fare magliette, toppe e altri gadget con scritte e loghi simbolo. Grazie di esistere e grazie per la toppa Mentana feat. Venditti che comprerò presto.
2 Commenti
ahahha che meraviglia! ‘Daje tutta’ poi è il mio motto (tipicamente sabaudo, cerrrrto) e se il buon Elvis smercia anche online….DAJEEE! Bacioni marziana, continua a selezionare così!
Grazie Kiara! Daje sempre!!! 😀