Se le informazioni sulle scandalose vite dell’elite di Manhattan ci mancano, il reboot di Gossip Girl risponde e otto anni dopo torna a farci felici.
La serie tv americana che ha terminato la sua produzione nel 2012 – in Italia gli ultimi episodi inediti sono andati in onda fino a marzo 2013 sulla pay tv e fino a gennaio 2014 in chiaro – entrerà anche nel terzo decennio del 2000 nelle vesti di un sequel sulla sfavillante vita dei ricchi ragazzi dell’Upper East Side.
La ship tra Chuck e Blair, le amicizie interrotte, gli abiti, le pieghe ai capelli, i party, le cene di beneficenza, la vita in hotel, le Louboutin, le reginette, gli scandali, i waffles di Rufus.
Ma soprattutto i pettegolezzi perfidamente rivelati in un blog dalla misteriosa penna di una “Gossip Girl” la cui identità sarà rivelata solo nell’ultimo episodio dell’ultima stagione, il centoventunesimo!
Buongiorno Upper East Siders. È Gossip girl che vi parla, la vostra unica fonte di informazioni sulle scandalose vite dell’élite di Manhattan.
XOXO Gossip Girl
Quando andrà in onda il reboot di Gossip Girl?
Se la data della prima non è ancora nota, si sospetta che maggio possa essere il periodo fatidico.
In primavera infatti debutterà HBO Max, il servizio di video on demand statunitense di proprietà della WarnerMedia Entertainment, che proprio per maggio ha annunciato l’uscita di 10.000 ore di nuovi contenuti, tra cui The Prince, la serie animata e comica sulla royal family e, si spera, anche il nuovo Gossip Girl.


Gli episodi e il cast
Le notizie certe sono due:
- vedremo dieci episodi da un’ora ciascuno
- la voce narrante rimarrà la stessa di sempre, ovvero quella di Kristen Bell
Il cast è ancora un mistero. La versione 2.0 di Gossip Girl non è un remake ma la prosecuzione delle storie di quel mondo: avrà senz’altro nuovi protagonisti che rappresenteranno la nuova generazione ma, tenendo in considerazione alcune dichiarazioni rilasciate da alcuni attori storici della serie tv, non si può escludere il loro parziale ritorno.
L’invito è stato esteso a tutti dal produttore esecutivo ma certamente ciascun attore valuterà in base alla propria carriera, agli impegni e credo anche al cachet!
Che siano dunque inseriti come personaggi stabili o come camei, c’è la probabilità di rivedere Nate Archibald (Chace Crawford) o Dan Humphrey (Penn Badgley). Magari Serena Van Der Woodsen (blake Lively) o Blair Waldorf (Leighton Meester), mentre invece pare esclusa a priori la presenza di Chuck Bass (Ed Westwick) che ha dichiarato di non essere interessato, a meno che non gli vengano offerti milioni di dollari!


La trasformazione social
Ci troviamo oggi a circa 13 anni dopo la messa in onda del primo episodio di Gossip Girl e il cambiamento è evidente. Possiamo osservare sui social la vita di moltissime persone e siamo tutti dei potenziali divulgatori anonimi.
La trama del reboot si ricollega alle vicende precedenti e anche i nuovi personaggi frequenteranno la Constance Billard School ma c’è curiosità sulla piega narrativa che gli sceneggiatori avranno dato ai giorni odierni, nei quali siamo tutti delle instancabili gossip girls.












