Un ottimo investimento della carezzevole e adorata busta coi soldi natalizia è senz’altro l’acquisto scontato di gennaio e spesso la lista di cose da comprare coi saldi diventa difficile da contenere.
Il magico mondo di Zara, sia moda che casa, è uno dei miei primi pianeti di approdo per la scansione dell’affare.
A voi il piacere di scorrere la gallery col mio riassunto dei desideri: tra moda e grande classico, tra palco e realtà.
20 cose da comprare coi saldi su Zara e Zara Home

Uno dei migliori affari per prezzo e per aggiungere uno stivaletto alla caviglia alla propria collezione di scarpe.
Cowboy ma non troppo.

Amore a prima vista per queste tortiere con i motivi in rilievo, per di più in uno dei miei colori preferiti anche detto verde liberty.

L’avevo già segnalata da qualche parte a prezzo pieno, di sicuro va tenuta in considerazione anche in saldo (attualmente costa 30 euro già scontata). Una tracolla nera di pelle serve sempre.

Il giaccone imbottito color kaki
Saranno felici gli amanti dell’oversize che qui sotto ci potranno stare comodi comodi anche dopo i fasti alimentari delle feste, persino mettendoci i maglioni in lana grossa e con le maniche ampie.
All’occorrenza ci si potrà ricordare di avere un punto vita stringendo gli appositi lacci.
Tasche capienti per poterci mettere telefono, chiavi e soldi e uscire senza borsa.

Le stoviglie chiare e senza disegni non possono mai mancare. C’è un grande ritorno della maiolica in stile anni 70 con le bordature marcate in rilievo o col colore naturale in tono.
Se non le trovate al mercatino dell’usato ci sono queste di Zara in sconto.

Mi piace avere le foto e i ricordi sparsi per casa, dunque le cornici in formato 15x18cm non mi bastano mai. Originale questa con il bordo irregolare che sta bene insieme a qualunque altro tipo di cornice per un mix & match massimalista di pregio.

La giacca tartan col cappuccio
Il tartan è d’obbligo e fa stile soprattutto in un capospalla. Questo è più sportivo e lo si può usare come pezzo chiave casual-glam in città o nelle passeggiate nei boschi.

Tutti i grandi marchi di posateria hanno prodotto dei nuovi modelli dalla linea classica o retrò con l’effetto opaco o satinato. Anche Zara Home non delude con questo modello da collegio degli anni 60.

Il vestito dell’ultimo momento
Direi che questo è il classico pezzo che ti butti addosso quando hai fretta e poi fai pure una bella scena. C’è anche nero e rosso e scontato viene 13 euro. Va messo nel carrello!

I bicchieri in vetro texturizzato
Le tendenze per la casa e le stoviglie vogliono i bicchieri in vetro non colorato ma lavorato. Possiamo forse astenerci dal rinnovare qualche bicchiere ormai provato dal calcare e dalla noia?

Bellissimi sia in una cucina country che in una dallo stile più minimal e contemporaneo, questo barattoli sono in maiolica, hanno il silicone sul coperchio per garantire la chiusura ermetica e il bordino nero in contrasto dipinto a mano.

Le ballerine con la stampa cocco
Trend di stagione di cui ho approfondito i dettagli in questo post su ShoeLove, la stampa effetto coccodrillo – detta anche mock croc – è da avere.
E sì, anche le ballerine rivivranno il loro momento di protagonismo.
Sono in pelle, quindi dovrebbero essere comode.

Non c’è come aver superato le feste degli ultimi anni per essersi rese conto di quanto siano belli e stiano bene a tutti gli abiti di paillettes.
Perché sicuramente li avrete visti indosso alle altre e avrete detto “perché non ho avuto il coraggio di comprarlo?!”.
Ce ne sono in gran quantità.

Idea meravigliosa per portare in tavola un punto luce rialzato nello stile del candelabro ma con la coppetta per i lumini. Elegante, contemporaneo e zero cera sulla tovaglia.

È la versione sexy di quest’altro pezzo forte di Zara che spopolò la scorsa primavera-estate.
Sexy perché c’è la sorpresa sulla schiena, bon-ton perché il bianco mitiga l’audacia e fa sempre angioletto.
Ma c’è un modello diverso anche in nero.

Direi che può spacciarsi per una lampada di design e invece è una Zara Home in sconto. Riflettiamoci!

Il maxi dress con la micro fantasia
Lo si usa abbondantemente in più stagioni: adesso con un cardigan di lana e cappotto, poi con un giubbino di pelle e infine da solo.
Quando è a fondo nero lo si sfrutta sempre al massimo.

La qualità degli asciugamani di Zara Home mi piace molto, specie quelli con la lavorazione jacquard: sono morbidi e asciugano bene. I saldi sono un’ottima occasione per rinnovare quelli più usati.

Vuoi non prendere il capo moda che ricomprende almeno 5 trend in una botta sola? Classic blue colore Pantone 2020, maniche a palloncino, maglia a costine, lunghezza midi e colletto più bottoncini.
Alla conquista della moda!

Le pantofole in feltro con le fibbie
Il comparto “ciabatte” di Zara Home è sempre molto fornito e spesso un po’ caro. Coi saldi il prezzo al paio cala mediamente di 10 euro, quindi vanno prese in considerazione alla svelta prima di piangere lacrime amare sui numeri esauriti.
2 Commenti
Quella lampada e quei piatti non dovevi farmeli vedere!!
La borsetta c’è similissima, in pelle, da H&M in rosso e cipria (quella che ho puntato) in supersaldo!
Uh pelle vera da H&M… devo correre a sbirciare subito!
Su lampada e piatti piangiamo insieme, grande tentazione.