Se l’anno scorso siamo incappate nella sofferenza causa ricerca tardiva, quest’anno siamo in una botte di ferro perché la scelta della camicia a pois è ampia come il girovita di Francesco Nozzolino.
Paragoni trash a parte, qui il concetto chiave è uno solo: dobbiamo procurarci una camicia coi pallini.
Correva l’anno 2019 quando Zara fece uscire una camicia in cotone a poco meno di 30 euro che divenne ben presto un sold-out. Spesso introvabile nei negozi, è stata riassortita più volte nello shop online e chi se l’è aggiudicata, magari grazie alla segnalazione marziana, potrà vivere di rendita anche in questo 2020.
Dove trovare la camicia a pois? Ecco i boss del low cost
ZARA
Cavallo vincente non si cambia e infatti Zara è ancora sul pezzo con nuove camicie e bluse sul tema pois e pallini. In questa collezione troviamo delle versioni dall’accento modaiolo più spinto: maniche a sbuffo, maxi colletto tondo, col fiocco in vita. Stampati o in rilievo su tessuti trasparenti.




STRADIVARIUS
Chi ha deciso di andare a comandare è Stradivarius: un numero impressionante di camicie a pois. Qui troviamo il bianco e il nero tono su tono per appagare la voglia di moda con un capo più versatile che non faccia osare troppo. Ma le varianti si sprecano, sia per colore che per modello.
La camicia più glamour di Stradivarius? Quella azzurra con i pois neri, con le maniche ampie ma non troppo e il dettaglio curato dei bottoncini ricoperti di stoffa.







