Ha recentemente dichiarato (nella mia nuova trasmissione trash del cuore The Real Housewives di Napoli) che se non si fa almeno un intervento all’anno non si sente in pace.
E diamogliela noi questa pace e fermiamolo dal praticare su se stesso chirurgia e ritocchi infiniti e di dubbio gusto!
Ma prima di prendere in esame il prima e il dopo di Giacomo Urtis è bene fornire un résumé a tutti quelli che stavano meglio anche senza sapere.
Chi è davvero Giacomo Urtis?
Avrei voluto scrivere che è il chirurgo plastico dei vip ma, verificando le notizie più spesso di quanto mangi i cioccolatini (non credetemi!), ho constatato che nel 2017 – in corrispondenza con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi – la Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica) ha dichiarato che “Giacomo Urtis non è specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica e pertanto non può essere definito chirurgo plastico, né chirurgo estetico”.
Annamo bene.

Urtis è uno specialista in dermatologia e venerologia che non può definirsi chirurgo plastico ed estetico perché dovrebbe aver conseguito la specialità in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, con annessa pratica per 5 anni negli ospedali.
Ma non addentriamoci nello specifico della querelle che il suo legale ha definito propalazione parzialmente falsa, tendenziosa e deformativa. Tanto abbiamo capito, ed è noto, che da anni Giacomo Urtis si occupa di rifare, modellare e bombare tutto il bombabile delle star.
«Sei un uovo di Pasqua?!»
Quando un anno fa si presentò con la faccia nuova e ancora infiocchettata (anno nuovo faccia nuova, parole sue) su Rete 4 alla Repubblica delle Donne, Chiambretti gli chiese se fosse un uovo di pasqua e se fosse costretto anche a rinnovare la carta d’identità. Lui rispose “non mi riconosce più nemmeno l’iPhone!”.
Non dovrebbe essere un vanto, eh.
“Gli Americani dicono ‘il primo lifting a quarant’anni, il secondo a sessanta’, così si rimane sempre con la stessa faccia con il passare degli anni”.

Altri dettagli vitali per la contestualizzazione
Giacomo Urtis, sardo nato nel 1977 a Caracas perché il papà lavorava in Venezuela, 178 cm di altezza e 86 kg di peso, ha superato sì i 40 ma poteva pure ignorare i dettami dell’american surgery e tenersi il suo viso, decisamente meglio al naturale. Ma effettivamènDe degustibus….
È della bilancia, ha recitato nella web serie The Lady di Lory Del Santo e ha avuto una relazione amorosa con il Ken Umano, colui che ha plastificato il salotto di Barbara D’Urso con il nome di Rodrigo Alves e proseguirà la plastificazione (dopo 74 interventi chirurgici) con il nuovo nome Rodry, Barbie Umana.

Ah, Urtis è anche andato a Opera a spalmare la crema al suo amico Fabrizio Corona che soffriva di dermatite, perché in carcere non si possono avere prodotti cosmetici.

Giacomo Urtis prima e dopo
Urtis ci tiene a sperimentare le nuove tecniche di chirurgia e medicina estetica prima su di sé, per poi proporle ai clienti della sua clinica.
Si è fatto la liposuzione che gli ha aspirato ben 9 litri di grasso ovunque, testa e mani escluse. Poi la scultura muscolare per definire l’addome e “disegnare” tutti i muscoli del corpo.
Si è rifatto i glutei a forma di diamante come quelli dei ballerini di samba.
Ha modellato il naso e la bocca, ha fatto il lifting di ringiovanimento del viso e da ultimo (dicembre 2019) si è rifatto la schiena.








Ancora sete di gossip trash?
Guarda quest’altro post di chirurgia vip prima e dopo!
2 Commenti
Ma vogliamo dire qualcosa sui medici compiacenti che fanno queste operazioni? Bisognerebbe radiarli…o come minimo fare i loro nomi.
L’appello sarebbe lungo purtroppo.