Giorni scatenati per il web e per tutti i social attraverso i quali ci rendiamo conto di avere ancora una vita collettiva da vivere.
Questo periodo di quarantena ha fatto fare un notevole balzo tecnologico a molte persone: insegnanti che imparano l’utilizzo di nuove piattaforme per le lezioni online, imprenditori che finalmente si arrendono organizzano per lo smart working, famiglie che aprono il loro primo indirizzo email!
E le storie di Instagram sono diventate ancora di più la piccola webcam sul nostro quotidiano per mostrare ad amici e parenti cosa cuciniamo, cosa facciamo e cosa ci inventiamo per colmare quei momenti in cui solitamente non siamo tra le quattro mura.
Ma come si recuperano le gif più belle da usare nelle insta stories?

Storia bella e pronta con foto, scritte, video e magari pure la colonna sonora azzeccata.
Manca una bella gif per rendere ancora più pregno e significante il tutto.
Vogliamo aggiungere un telefono, un paio di scarpe, una persona disgustata?!
Sappiamo che nella chiave di ricerca per i contenuti aggiuntivi dovremo digitare il nome o l’aggettivo in inglese ed ecco che con phone, smartphone, ring, shoes, heels, disgusted ci compariranno le gif che desideriamo.
Ma siccome non ci basta mai… vogliamo anche i contenuti extra!
Gif per le Storie di Instagram, ecco un po’ di parole chiave
Quante volte cercando una parola chiave mi sono apparse, oltre alle icone animate più pertinenti, anche altre gif magnifiche per altri significati e idee grafiche.
Cosa fare in questo caso? Subito lo screenshot perché chi si ricorderà tutto tra tre giorni?! (O anche tre ore nel mio caso).
Ecco quindi che ho accumulato un po’ di teSSSori di creatori internazionali che hanno caricato le loro gif personalizzate per le storie di Instagram.
In questa gallery ne troverete tante bellissime e potrete salvarvi le immagini come memo per le vostre prossime creatività.
Il mio podio assoluto va sempre a Trash Italiano che fornisce le gif del trash che amo sopra ogni cosa.

































13 Commenti
Perché ogni storia può essere originale?
Penso perché la personalità e l’esperienza di ognuno sono diverse
E poi sentirsi diverso, per non parlare del modo di esprimersi
Solo in questo modo possiamo creare opere così uniche
Tutti sono fantastici ??
Grazie grazie grazie! Non riesco mai a trovarle, adesso ho un Po di suggerimenti utilissimi. Mi mancano quelle bellissime scritte dei giorni della della settimana che vedo sempre…..sulle storie degli altri!
Fantastico! C’è l’imbarazzo della scelta!
Una domanda: ma è possibile che alcuni non esistano più?
Ho provato ad inserirne qualcuno in fase di creazione della story ma non mi ha dato risultati….
Ciao Debora, sì è possibile perché ho notato che da quando ho scritto l’articolo cambiano alcune gif e alcune chiavi di ricerca non diano più risultati! Ne devo scrivere un altro! 😀
Ma ce ne sono tantissimi! Salvati tutti, uno più bello dell’altro! ❤️
Evviva Veronica! :-)))
Fantastico! Ottimi consigli. Non vedo l’ora di utilizzarle tutte
Grazie Maya, passa ancora qui su Marte per tante altre cose belle da vedere!!!
Eu quero
Mi hai aperto un mondo! Annoto tutto, grazie! ?
Evviva, grazie Valeria, torna presto su Marte! 🙂
Ciao! Bellissima dritta! Ho salvato tutto, ho una domanda: come hai fatto a trovare i nomi di chi crea i Gif? Su Giphy? Sono curiosa di sapere come poter anche io scovare qualcosa di bello!
Ciao Eleonora! È stata una dura ricerca. 😀 Alcuni nomi li conoscevo perché li seguo su IG proprio perché sono dei creators. Altri li ho trovati su Pinterest che è sempre un’ottima fonte di sapere.