Viene sempre dato spazio ai russi ricchi o alle bellezze artistiche di Mosca e San Pietroburgo, ma qualcuno deve pur parlare anche delle grandi scoperte russe fondamentali per la vita umana, ma soprattutto per quella marziana.
Lo sapevate per esempio che grazie ai russi è stata scoperta la vita su Marte? Ma soprattutto, lo sapevate che detengono il segreto per l‘altezza perfetta dei tacchi?

C’è vita su Marte? Ce lo dicono gli strumenti russi
Se non fosse stato per due strumenti di fabbricazione russa, gli scienziati della NASA non avrebbero trovato la famosa acqua salata che testimonierebbe la vita su Marte. Nemmeno questa grande scoperta russa è riuscita però a svelare cosa ci faccia lì quell’acqua salata: ve lo diciamo noi, serve per cuocere la pasta, ovviamente! Anche i marziani fanno parte del #teampastasciutta, che vi aspettavate?!

Le grandi scoperte russe: l’altezza perfetta dei tacchi
Originariamente è stato l’Institute of Physics di Londra a definire la formula matematica dell’altezza perfetta dei tacchi. Questo calcolo tiene conto di variabili molto variabili (!) come ad esempio il costo delle scarpe e il tasso alcolico di chi le indossa (che potrebbe anche variare dall’inizio alla fine della serata…).
Per questo, le donne russe, che mettono i tacchi anche quando nevica e fa -12, hanno semplificato tutto, regalando al mondo una delle grandi scoperte russe: la formula semplificata per l’altezza perfetta dei tacchi.


Come si può notare dal contributo scientifico di altissimo livello che abbiamo recuperato con grande difficoltà negli archivi russi, la formula è molto semplice (Ciao, Prof di Matematica del Liceo, che mi mettevi sempre – chissà perché – 4!).
(altezza / lunghezza gamba – 1,61) x 10
Naturalmente si potrebbe anche obiettare che ci sono occasioni in cui un tacco 5 non basta (a un appuntamento, per esempio) oppure è troppo.
Se preferite, potete allora scegliere di seguire la formula inglese, ma vi avvertiamo: è un’espressione di una riga, siete proprio sicure di volerla conoscere? Nel caso, la trovate qui!
Ah, se volete scoprire di più sulle russe ricche, qui trovate tutto quello che c’è da sapere!