I pranzi e le cene con amici, fidanzati, amanti e parenti tutti ancora non s’hann’ a fa‘, ma tranquilli, torneranno presto.
C’è da dire però che queste settimane di reclusione qualcosa ce lo hanno insegnato, e cioè quanto sia importante crearsi delle buone abitudini e vivere in un ambiente confortevole.
E mentre in questo articolo Gloria vi parla di come organizzare il giusto spazio di lavoro in casa, io vi darò delle idee su come decorare la tavola in primavera (perché ehi, non vi voglio vedere mangiare i ceci direttamente dalla lattina!!!).

ISPIRAZIONI PER DECORARE LA TAVOLA NELLA PRIMAVERA 2020
Cotone o lino, colori neutri e tinte unite
Certo le fantasie floreali non mancano nelle collezioni primaverili di tovaglie dei vari shop online, ma quello che si vede predominare è un ritorno ai materiali puri e alle tinte unite.
Questa tendenza molto basic ci permette poi di poter giocare con i complementi super colorati o con un centrotavola da togliere il fiato.
Cercando in casa nei vari cassetti tra le tovaglie di mamma e nonna sono sicura che qualcosa troverete ma se così non fosse, nella linea Premium Quality di H&M Home ci sono sette nuances di tovaglie 100% lino pronte lì per voi.


Se non vi dovesse piacere l’effetto grezzo del lino, nella linea Conscious ci sono altrettante tinte in cotone biologico perfette per ogni occasione.
Piatti piatti piatti
Ci addentriamo adesso in un mondo per me pericoloso fatato perché cambierei volentieri servizio di piatti una volta al mese, diventando così la perfetta protagonista di sepolti in casa ceramiche “edìscion“.
Scrivendo questo articolo ammetto infatti di aver messo nei vari carrelli una spesa che equivale circa alla metà di uno stipendio medio. Not bad for a girl with no talent!
Gres, porcellana, maiolica, tinta unita, fantasia, colori neutri o accesi: le possibilità sono davvero infinite. Vi lascio una mia selezione dei pezzi clou di questa stagione.






Posate effetto legno o dorate
Personalmente sono una super fan delle posate in argento, anche spaiate, trovate nei mercatini dell’antiquariato in giro per l’Italia. Tuttavia non disprezzo certamente i servizi effetto legno o dorati che H&M e Zara Home ci propongono in questo momento.


Parola d’ordine: vetro colorato per bicchieri e caraffe
La plastica spero ormai tutti l’abbiate abbandonata, quindi sia per i bicchieri che per le caraffe d’acqua, il vetro colorato non può mancare sulle nostre tavole.
Non me ne vogliano i miei amici sommelier, ma anche per i calici da vino il discorso non cambia: colore!


E come centrotavola? Mille vasi di fiori!
Sarà semplicissimo creare il centrotavola perfetto, perché qualsiasi contenitore o recipiente che avete in casa diventerà il vaso ideale.
Per quanto riguarda i fiori, non importa avere un bouquet da far invidia alle spose, ma sarà sufficiente cogliere qualche fiorellino in giardino o se li avete già in casa, anche i fiori secchi andranno benissimo. Vi lascio alcune foto da cui potrete prendere ispirazione.






Pronti per dare un tocco di primavera sulla tavola?
E non dimentichiamoci di ripassare tutte le regole per apparecchiare in modo corretto perché… Csaba ci vede sempre!
3 Commenti
Meravigliosi i piatti della tua tavola di Pasqua!! Dove li hai presi? ?
Ciao Serena, mi scuso innanzitutto per il ritardo della mia risposta: se tardavo ancora ero in tempo a consigliarti qualche accessorio per decorare la tavola del Natale 2020 :D’ .
Comunque i piatti che ho utilizzato io in quell’occasione sono del brand Blanc Mariclò.
Un saluto e scusa ancora
Grazie mille! ?