Sempre sia lodata l’accoppiata chicchi di mais + microonde che in pochi minuti regala una zuppiera in pyrex colma di popcorn per poter accompagnare il ripasso delle trashate arretrate. I gossip della quarantena vip sono quel substrato basico che ci aiuterà a comprendere sempre allusioni, citazioni e melme dei salotti Mediaset. Vanno saputi.
Pelle di serpente o domatrice di leoni?
Voglio cominciare subito così, con un sondaggio di stile in cucina.
Davanti alle padelle in acciaio: meglio l’outfit pelle di serpente di Kourtney Kardashian (mi viene il mal di testa a contarle tutte ‘ste Kardashian!) o l’impegno da domatrice di leoni della Santanché con le crepes? Io non ho dubbi.

La gioventù di Dario Gabriel Oliviero
Tra i vari passatempi di questa quarantena pare ci sia stato quello di riesumare dalle cantine i vecchi album di fotografie. Forse perché la cantina è il nuovo ciao mamma, io esco.
Ebbene, ne è scaturito un Dario Gabriel Oliviero quattordicenne. Chissà quanti CBCR (cresci bene che ripasso) sul suo diario delle dediche. Oggi si chiama Gabriel Garko.

Anche voi avete fatto Pasqua a casa della Marcuzzi?
Lacrime sull’Inno Nazionale, accorati appelli sull’importanza di stare a casa come se fossimo tutti suoi inquilini dei GF magistralmente (!) condotti… e poi le sgamano la tavola pasquale apparecchiata per 9. O per 7, non si è capito bene.
E lei risponde (con insolenza) che sì, vengono a pranzo i suoi genitori perché abitano a 20 passi da casa sua. Quindi noi – che rispettiamo il decreto – che problemi abbiamo?
Qualcuno ha provato a spiegarle che molti medici e infermieri sono tuttora lontani persino dai figli piccoli, le hanno ricordato che fino a pochi giorni prima lei stava in tv dalla De Filippi e che avrebbe e che avrebbe potuto mettere a rischio i suoi genitori. Altri le han detto che 20 passi a piedi sarebbero uguali o anche peggio di 20 km in auto o anche 200 km per entrare nell’ingresso privato della seconda casa al mare. Ma niente. Che problemi ha avuto Sergio Mattarella che ha deciso di passare la Pasqua da solo?!


La Facchin’House
A proposito di Marcuzzi con la quale ha avuto la figlia Mia, spostiamo l’asse terrestre in Brianza su Mariano Comense e andiamo a casa di Francesco Facchinetti. Andiamoci, davvero. E rendiamoci conto. Se vi piace il trash e i gossip sui personaggi vip (potrebbe mai non piacervi se siete qui?!) e se avete DPlay Plus dovete guardare la serie The Facchinettis uscita da pochissimo.
La mezza crisi coniugale tra lui e la moglie Wilma che per chiamarlo a letto si spara i selfie e glieli manda via whatsapp senza esito, la gestione della sua scelta vegana (quanto durerà?), il padre Roby che lancia i popcorn in casa e molti altri eccessi che si librano nell’aere sospesi tra l’atmosfera di follia e la troposfera del business. Soprattutto nella puntata tre con lo psicodramma dei ladri si capisce poco poco che ci sia un copione. Ma non importa se sia palco o realtà. È trashissimo e tanto basta.

Il triangolo in bermuda
Succede che Sara Daniele, figlia di Pino Daniele, migliore amica di Aurora, figlia di Michelle Hunziker che al mercato suo padre comprò, va a vivere la quarantena nella casa rich della family Hunziker-Trussardi. Non che Sara Daniele sia priva di risorse, ma ha pensato di non stare nella solitudine dell’appartamento milanese nel quale si era da poco trasferita e di trascorrere invece due mesi di quarantena con i suoi affetti più cari. La sua migliore amica Aury e il di lei fidanzato Goffredo Cerza.
Lo so, per chi non mastica la materia l’assembramento umano può sembrare complicato, ma sotto ho fatto un riassunto di tutti i componenti dell’allegra brigata.
Nella stessa foto si noterà un sospettoso contatto tra il fidanzato e la migliore amica: poteva esserci una notizia o un malizioso gossip da quarantena vip ma invece no. Pare – grassettiamolo – pare che quello scatto facesse parte di un fantastico (!) scherzone architettato da Le Iene per turbare mamma Michelle. E quindi chi non manderebbe il proprio fidanzato sotto le cosce a cavalcioni della propria migliore amica?! Come sono malpensante.
Come notizia certa ci accontenteremo della nuova adozione canina: Tomaso Trussardi ha portato in casa Odino, il cucciolo di levriero, simbolo storico della maison Trussardi.



La mutazione genetica
Quando ho mostrato questa foto su Instagram con tanto di sondaggio sui tempi occorrenti per indovinare chi fosse questa vip, gli unici che hanno pensato che bastassero pochi secondi erano quelli che credevano si trattasse di Ellen Pompeo, ovvero Meredith di Grey’s Anatomy. Ehm… no.
Questa, signore e signori, è una foto di Alba Parietti, pubblicata da ella stessa nel suo profilo Instagram, probabilmente con l’intento di sembrare una giovin sbarbatella no make-up. Ma la palata di filtro bellezza le ha cambiato i connotati, sfumando a tal punto le labbra, sua peculiare caratteristica, da non rendercela lei. E infatti su Facebook si ostinano a pensare che sia un komplotto non crederci nonostante abbia messo il link diretto alla foto.
Cara Alba, mi piaci nature ma senza filtri, ti invidio la chioma folta e dopo questa foto, voglio pure io la tv in bagno.

“Si è fermata la crescita ma non la ricrescita!”
Benedetta pollice in su si mostra in tutta la sua zemplige rigresgida. E il virgolettato sopra è il battutone di suo marito Marco. E mannaggia c’ha ragione. Parrucchieri non vi abbiamo mai amato così tanto come in questo periodo.


L’incredibile “figlio di”
C’è da dire che hanno solo 17 anni di differenza. Ma durante Otto e Mezzo si apprende che Cristina Comencini (scrittrice e regista) è la madre di Carlo Calenda (politico ed ex ministro). L’incredulità scatena il web e su Twitter, più o meno tra il 15 e il 22 aprile, Carlo Calenda si umilia da solo sa prendere adeguatamente in giro.


Siamo alla fine ma… i gossip della quarantena vip non possono terminare prima della citazione pregeria!
La classe non si sciacqua
Quale meravigliosa perla di saggezza animalier ci ha insegnato la mitica NastiLove!
Ogni donna dovrebbe avere quattro animali nella sua vita. Un visone nell’armadio, una Jaguar in garage, una tigre nel letto e un asino che paghi per ogni cosa.
Chiara Nasti


8 Commenti
I tuoi post sono sempre sublimi e rendono questa quarantena un po’ più soft e fresca. E poi…Calenda che da bambino ha recitato nel telefilm “il libro cuore”…? Ridendo con il mio compagno che è un suo estimatore, lo prendo sempre scherzosamente in giro per quello.
Ecco adesso devo per forza andare a vedere questi episodi cult del libro cuore con Calenda!!! 😀 Confido in YouTube. Ciao Paola e grazie di cuore per le tue belle parole!!!
Mi sono muorita dalle risate e ancora rido ?
Ahahah, grande Anna. FedericoFashionStyle te l’aveva predetto!!!
L’ aforisma che Chiara Nasti (perdona, non ho idea di chi sia) si attribuisce è in realtà frutto del genio di Zsa Zsa Gabor, attrice anni ’50 autrice di altre ineguagliabili perle come “Quanti mariti ho? I miei o quelli delle altre?”
Chissà perché pensato dalla bocca di Zsa Zsa Gabor fa chic e invece detto da Chiara Nasti fa trash cafone. Sarà il vintage anni ’50 che ammanta tutto con la patina del fascino? Chi può dirlo… 😀 Ciao Sandra, passa ancora su Marte!
mi sono rotolata dalle risate!
Grazie Marina sono contenta! 😀