Tra le imperdibili vip della vita domestica, ci sono le boss del mondo Vogue che, oltre agli ordini da impartire per far bella la rivista patinata, condividono anche il nome ma non il volume del capello.
Chissà che scompenso per loro che han sempre abitato più sugli aerei che a casa.
Ma gli scatti che trapelano dalle loro dimore, tra lo stato di New York e la Puglia, mi fa cogliere l’occasione per andare a sbirciare a casa di Anna Wintour e a casa di Anna Dello Russo.

A casa di Anna Wintour
Anna Wintour si svela in tutta la mitica modalità giornalista mezzobusto: sopra cover moda di ottobre (questo burgundy non mi fa così aprile) e sotto tuta.
Ha evidentemente cambiato idea, almeno a metà, perché è nota la sua avversione nei confronti della tuta e specialmente della felpa con il cappuccio qui ben sostituita da un maglione di La Ligne.
Accarezza il suo cane peluche e non si toglie mai gli occhiali da sole di Chanel. Ha trovato il metodo per non farli appannare nemmeno con la mascherina ma non ce lo svelerà mai, altrimenti poi ci dovrebbe uccidere.

Anna Wintour – ex di Bob Marley, questa info non vi può mancare! – sta squarantenando nella sua residenza estiva di campagna a Mastic, Long Island.
È un insieme di più proprietà che Anna ha acquistato in due momenti diversi, una cascina della prima metà del 1800 (chi dice 1820, chi 1835) sul fiume Forge, circondata da un bosco che fu popolato persino dai cervi. Dopo impegnativi lavori di ristrutturazione e arredo degli interni realizzato da Carrier and Company, da più di dieci anni è il suo buen retiro chic con i giardini da sogno progettati da Miranda Brooks.


dailymail.com
E ora voliamo dallo stato di New York alla Puglia…
A casa di Anna Dello Russo
A una longitudine decisamente più vicina a noi troviamo la mitica Anna Dello Russo.
La direttrice creativa di Vogue Japan trascorre il distanziamento sociale nella sua casa costituita da nove trulli a Cisternino nella Valle d’Itria.
Casa in cui il suo monogram dorato AdR compare sia all’ingresso della villa – chiamata villa Villa Colle come la casa di Pippi Calzelunghe – che sul fondale mosaicato della piscina.
Passa l’aspirapolvere con la tuta giaguarata, indossa abiti di Versace al tramonto e altri outfits di haute couture, si piega in quattro in spaventevoli posizioni yoga, mangia le uova di Pasqua e soprattutto pettina la sua collezione di parrucche.









