Quando alla me bambina chiedevano che mestiere avrei voluto fare da grande i dubbi erano pochi: o la cassiera del supermercato o la vigilessa. La motivazione? Perché così alla sera mi porto a casa i soldi dell’incasso o delle multe. Il mio piano di vita era perfettamente delineato finché non sono venuta a conoscenza della verità, un filino traslata rispetto alle mie ambizioni, e così ho scoperto che sarei rimasta povera.
Da allora ne son passati di centesimi sotto i ponti ed ecco qui a far la rubrica dei questi costano meno e a cercar ciabattine e colletti moda in versione low cost rispetto ai loro capostipiti del luxury che hanno generato l’hype e il desiderio.
Occhio al risparmio moda: questi costano meno!
CIABATTINE A PUNTA QUADRATA
È dall’anno scorso che le vediamo ovunque e non ci sono piaciute per quella punta così quadrata e poi, per l’inesorabile legge marziana, adesso ci piacciono proprio per quella punta così quadrata.
Possiamo spendere tutti i denari in quelle di Bottega Veneta oppure scegliere il costa meno di Stradivarius la cui punta è anche più aggraziata e meno palmata.
Bottega Veneta
Stradivarius

@anasaez Stradivarius
LA CAMICIA COL COLLETTO PETER PAN ALLUNGATO
Ho scritto dei colletti Peter Pan un po’ in ogni dove (genitore 1 – genitore 2) e devo dire che, in giusta dose, mi piacciono anche parecchio. A febbraio la camicia di Miu Miu era il feticcio da finta signorina buone maniere delle influencer. Poi Zara ci ha fatto la grazia.
Miu Miu
@camillecharriere @xeniadonts
Zara

Bonus extra: LE WANNA BE CHANEL
Le scarpe color crema o nude con la punta nera in contrasto sono un modello intramontabile ispirato a una delle scarpe iconiche firmate Chanel. Per chi vuole la decolleté chiusa ai lati col tacco medio c’è la versione di Betty London (persino scontata).
Chanel

2 Commenti
Mia figlia da piccola voleva fare “la signora che compra”….
Il mestiere più bello!!!! 😀