Oh, la biancheria intima! Tanto indispensabile quanto visibile e riservata a ben pochi. Eppure spesso ci perdiamo la testa e i denari e altrettanto spesso ci sconfortiamo per le solite proposte, la vestibilità, nessuno che ce la toglie o chi ce la toglie con troppo ardore e veemenza quando il completino c’è costato più di 100 euro!
Raccogliendo le idee per questo post ho notato che i marchi di lingerie spuntano come funghi e tanti hanno una storia relativamente recente. Per questo non ho menzionato qui i più noti presso i quali magari già facciamo acquisti come ad esempio Oysho, & Other Stories, Intimissimi, ecc. Così probabilmente scoprirete qualche chicca degna del Radar Marziano e vi sorgeranno nuovi desideri che non pensavate di avere. Abbracciamoci in questo disagio collettivo. Del resto si sa che specialmente la mutanda è una necessità!
Quale biancheria intima preferisci?
Scopri tutti i marchi di lingerie selezionati da Vita su Marte
Ysé
Questo brand francese di biancheria intima e costumi da bagno propone di esaltare la femminilità naturale e la seduzione del corpo senza artifici. Perciò tutti i reggiseni di Ysé sono senza imbottitura e vestono fino alla coppa D. Seguono una filiera di produzione responsabile e si impegnano anche nell’offerta di un prodotto di qualità a un prezzo equo. Tra i materiali più preziosi di alcune collezioni c’è il pizzo di Calais di cui si può vedere anche un suggestivo video con i produttori francesi all’opera.
@clarabotte yse-paris.com yse-paris.com yse-paris.com
Le Petit Trou
È un marchio polacco nato nel 2014 che ha già molto successo in più di 25 paesi nel mondo (l’avevo già segnalato in una puntata del Radar Marziano). Utilizza materiali francesi e italiani e si è meritato la risonanza sui magazine eccellenti come Vogue, Elle e Harper’s Bazar grazie ai modelli estremamente femminili, seducenti e al contempo originali.
Oltre che sul sito ufficiale, la biancheria intima di Le Petit Trou si trova anche in particolare su Zalando e su The Outnet.
@le_petittrou @le_petittrou @le_petittrou @le_petittrou
Chitè Lingerie
Ho conosciuto questo brand milanese un paio d’anni fa nel periodo della Settimana del Design, occasione in cui sempre più spesso i brand emergenti approfittano degli eventi per creare dei temporary store dalla visibilità efficace. Irresistibili gli slip Lover in raso di seta con la scritta personalizzabile, per non parlare delle mascherine da notte per gli occhi! E poi nel sito c’è anche un’utile Gentlemen’s Guide che aiuta gli uomini in cerca di un regalo.
@gabriellebassett @chite.lingerie @chite.lingerie @chite.lingerie
Love Stories
Con questo brand olandese si appaga la voglia di indossare un intimo che non sia né troppo sportivo, né troppo seduttivo. Questa era l’esigenza della sua creatrice Marloes Hoedeman stylist di moda e di interni, che nel 2014 fonda Love Stories. Triangoli morbidi multi-materiale, inno al mix & match che supera il concetto di coordinato e un underwear che si propone come outwear da mostrare. Articoli di punta: le bralette e gli slip con le scritte. Love Stories è disponibile anche su Zalando, Yoox, Luisa Via Roma, The Outnet.
@lovestoriesintimates @lovestoriesintimates @lovestoriesintimates @lovestoriesintimates
Shh Milano
Due anni di vita ammiccante per questo marchio interamente made in Italy che stuzzica le voglia di biancheria intima da Lolita. 100% pregiato cotone, silhouette retrò e scritte ironiche ricamate per le mutandine “diversamente sexy e birichine” così come le definiscono Elena e Sara, fondatrici di Shh Milano. Anche qui c’è il grande pregio della personalizzazione del ricamo.
shhmilano.it shhmilano.it shhmilano.it shhmilano.it
Women’s Secret
Women’s Secret è un’azienda spagnola con un’ampia scelta di biancheria intima per tutti gli stili e le esigenze di vestibilità. Ultimamente si sono fatti notare per le loro bralette con la fascia di pizzo ampia e gli slip con il tulle ricamato della collezione più recente.
@womensecretofficial @womensecretofficial @womensecretofficial @womensecretofficial
Gooseberry
Tra i marchi di lingerie più sexy del momento, Gooseberry esalta la femminilità giocando parecchio sulla trasparenza provocante. Visto indosso a molte influencer internazionali, non potevo non rendere erudito il pubblico marziano! Ma… spediscono da Bali e l’unico negozio fisico con i loro prodotti è a Bali. Una ragione in più per fare un viaggio in Indonesia!
@viktoriadalloz @meheninna @meheninna @gooseberryintimates
For Love and Lemons
Quasi dieci anni di “amore e limoni”, marchio californiano che produce abbigliamento e biancheria intima elaborata e sorprendente. For Love and Lemons utilizza molti materiali e applicazioni differenti: in un’unica collezione si possono trovare delicati sangallo, sofisticati pizzi ma anche cotone a costine, fiocchetti, strass, voile multistrato, finti mohair pelosi e completini degni di un concerto di Lady Gaga!
Gli abiti del marchio si trovano anche su Luisa Via Roma, Asos, Farfetch e Yoox ma l’assortimento completo di lingerie è solo sul loro sito.
@forloveandlemons @fashionismyfortee @ali_tate_cutler @paigelorenze
Simone Pérèle
Madame Pérèle aprì il suo negozio di corsetti nel 1948, dopodiché s’è fatta la storia. Potete quindi immaginare quanto Simone Pérèle sia un riferimento nell’arte della biancheria intima, ho voluto inserirlo in questo post per farmi voler bene anche dalle taglie più generose che qui troveranno la gioia. Accurati studi di vestibilità (fino alla coppa H), materiali selezionati e dettagli studiati dalle collezioni più classiche a quelle più di tendenza. Lo sapete che per creare un reggiseno occorre assemblare 25 pezzi diversi tra tessuti, elastici e ganci? I prezzi non sono così economici ma valgono l’ottimo comfort e la durata.
@simonepereleofficiel @simonepereleofficiel @simonepereleofficiel @simonepereleofficiel
Lounge
Ecco un altro brand, stavolta inglese e di linee più contemporanee, che soddisfa la vestibilità ampia dei completi intimi. Lounge è nato nel 2015 e si è fatto presto conoscere anche oltre i confini dello UK. L’intimo in cotone con il triangolo e le bande elasticizzate logate Lounge sono la chiave del loro successo e della mission “Comfort Made Sexy” per essere femminili anche nelle vesti domestiche. Ma sono le coppe fino alla G che hanno conquistato le maggiorate che desiderano un intimo di pizzo che non sia quello da menopausa precoce.
@cinziabayliszullo @meheninna @loungeunderwear @loungeunderwear
M Kae
M Kae è un brand danese di abbigliamento che ha un unico articolo nella sezione lingerie. Ma, poiché le foto circolate sui social e sul web chiamano sempre le domande di che marca è? dove si compra?, ecco svelato il mistero. 62 euro e il completino rosa super girly potrebbe essere nostro.
@sophiesuchan @lisaholdshteyn @lisaholdshteyn @tanisforsyth
Bibiche
Girly e un po’ girl power? Disinibito ma con un tocco di ironia? Tra i marchi di lingerie francesi c’è Bibiche che sfoga tutto il suo estro creativo sui reggiseni in voile trasparente e con applicazioni e ricami divertenti: uova o cerbiatti?
@bibiche_paris @bibiche_paris @bibiche_paris @bibiche_paris
Kat The Label
Lingerie australiana di cui riempirei il carrello all’istante. Una femminilità raffinata che combina pizzi e fasce elastiche, dentellature e tessuti comodi. Commercio etico, imballaggi ridotti, condizioni di lavoro controllate e rispettose, sacchettini di rete per conservare la biancheria intima e inoltre impegno nel produrre articoli di qualità che durino nel tempo.
@kat_thelabel @kat_thelabel @minielenarose @carajourdan
Bonus Track: Pansy
Ami la biancheria intima comoda ma non ti piacciono i pizzi e non ti interessa una lingerie sexy? Poiché ti sei sciroccata ugualmente tutto il post meriti una bonus track di premio!
Pansy è l’anti lingerie da Moulin Rouge ma si avvicina molto alle mutande e ai primi reggiseni che abbiamo indossato a dodici anni. Via l’assillo di coppe, imbottiture e ferretti, solo taglie dalla XS alla XL che vestono ogni tipo di forma. Inoltre: 100% cotone biologico, tinture atossiche ed elastici in gomma naturale. Fatto in California e spedito in tutto il mondo.
@pansyco @nastassiabruckin @pansyco @pansyco

Se non sai da che parte cominciare inizia dal tuo cassetto della biancheria intima!
Prima di tutto dai un’occhiata anche a quello che non metti da tempo, ai colori e ai modelli che hai già.
E poi, se c’è qualcosa che ti manca e hai nuovi desideri… ricomincia la lettura da capo!
Clicca qui se vuoi vedere una selezione di pigiami belli senza i pupazzi!
2 Commenti
Bellissimi…. personalmente aggiungo Germaine des Pres e Fifi Chachnil!
Uuuh, molto bene, altre tentazioni da tenere d’occhio!