Organizzi il tuo guardaroba in assetto moda estate, tiri fuori il blu capri perché è il colore dell’anno, il verde speranza perché quest’anno ce ne vuole tanta, il rosso corallo perché fa vibrare di energia e poi anche il bianco “che se non lo metto adesso”… Ti volti un attimo e sbuca fuori la palette pastello che grida shopping.
Lo grida in modo soft perché i colori pastello e sorbetto sono deliGati per natura. Ma intanto ci si rende conto che oltre ai pois, ai fiori, alle righe e al tovagliato – i must have del periodo che ci si incollano come una cozza ogni anno – c’è una bella ondata di lilla, giallo, pesca, rosa, azzurro, verde. Tutto tenue, vagamente desaturato, dolce come una nuvola di zucchero filato, un gelato o un costosissimo macaron.
Le sfilate SS 2020, e forse anche i Maya!, avevano anticipato che le tendenze cromatiche per la primavera – che nessuno ha visto – e per l’estate si sarebbero rischiarate con questa palette. Si possono scegliere i colori pastello per un look monocromatico o indossare una combinazione di questi colori per elevare l’effetto moda alla massima potenza.

Ecco i colori della palette pastello da tenere d’occhio per lo shopping
- C’è tanto giallo chiaro, burroso, pulcino pio appena nato, limonata, granita, crema pasticcera fatta in casa.
- Lo si abbina benissimo al lilla, lavanda, viola chiaro, glicine, di cui quest’anno ci siam persi la fioritura perché eravamo in casa a contemplar piastrelle.
- Magari avevate in casa le piastrelle verdi? Troppo moda il verde menta, quello liberty, il verde mela e il pistacchio pallido.
- Come non citare il rosa polvere, cipria, candy cotton, che pare che adesso si chiami anche millennial pink.
- Per parità compare anche l’azzurro baby blue, il cielo, la criniera di unicorno, il primo colore che rievoca Frozen.
- E per finire l’arancione chiaro come un sorbetto alla pesca (ricordiamone la moda fotografica) o come un ghiacciolo all’arancia già parecchio succhiato.
Le mie combinazioni preferite? Il giallo crema con quasi tutto: col lilla, col verde, col rosa e col pesca.
Scorrete la gallery e scoprite ben 30 idee nelle tinte sorbetto e pastello. Come sempre: le scritte in verde sono cliccabili e vi portano direttamente agli shop.




@namoro0327 @amandampn






Biancheria intima, sandali e ciabattine, moda anni ’80 e ’90, lo shopping Made in Italy, must have di stagione, biogiotteria, colletti… Resta sempre informata e leggi gli ultimi post marziani della categoria moda!
3 Commenti
Che bello tutto!
È vero Monica, non si sa da che parte iniziare, per fortuna adesso ci sono i saldi!
Bellissima selezione Gloria. Talmente bella che … ahimè vien voglia di comprare tutto o quasi ??