È molto probabile che alla voce cappello di paglia del nostro personalissimo taccuino del fashion siano registrati aneddoti satanici circa smarrimenti, consulenze ingegneristiche su come riporlo in valigia, decolli inaspettati e fatali.
Vento d’estate,
Max Gazzè
io vado al mare voi che fate?
Recuperiamo cappelli di paglia, caro Max Gazzè!!
Perché il cordino attorno al mento come i bimbi o come i cowboy spesso disturba l’allure chic di questo accessorio dei desideri. E se c’è vento, dicevamo, si può solo invocare il linguaggio nero dei riflessi: “un anello per fermarlo”!
Ma qui su Marte c’è anche l’anello per trovarlo perché le statistiche dell’app Like to know it dicono che, nonostante l’accessorio sia impegnativo, la chiave di ricerca cappello di paglia è aumentata del 2000%. La stagione c’è tutta, l’interesse è schizzato alle stelle, urge la selezione marziana per trovare il proprio copricapo del cuore.

Perché comprare un cappello di paglia?
Sole allo zenit, raggi ultravioletti: un buon cappello ci aiuterà a proteggere la testa dall’insolazione e dai capogiri, i capelli dal calore che li sfibra e li indebolisce e gli occhi dalla luce accecante.
La paglia è un ottimo materiale perché fa traspirare attraverso la trama del suo intreccio, è la perfetta alternativa per tutte quelle che non si vogliono piegare al trend del bucket hat (ovvero il cappello da pescatore) e poi diciamola tutta… ci migliora le foto ricordo di mille punti fragola!

I modelli sono tantissimi e se ti stai domandando quale cappello di paglia scegliere questo post potrà aiutarti a trovare il tuo preferiti per dimensione, stile e colore!

Scopri il modello del tuo cappello di paglia preferito per l’estate 2020






Brigitte Bardot Dorothea McGowan per Vogue 1961








Nel carosello qui sotto altre proposte dal sito di Asos.

@desnjen Praticamente un ombrellone!
@lornalux@meg_legs @viancasoleil
Sei alla ricerca di altre ispirazioni per la valigia estiva?
Rovista tra i post moda più recenti dell’archivio marziano: troverai consigli su sandali e ciabattine, abiti con le spalline e altri accessori must have per l’estate 2020!