Siamo nel periodo in cui lo shopping si fa più lieto perché galleggiamo nelle placide acque degli sconti. Vorresti comprare tutto ciò che vedi ma poi non sai scegliere? Vita su Marte sarà la boa alla quale attaccare il tuo materassino a forma di ananas o di fetta di pizza!
La selezione delle 10 cose in saldo di Zara sarà utile per capire i trend e gli acquisti irrinunciabili da sfruttare in estate e non solo!
La blusa annodata coi quadretti vichy

I quadretti vichy bianchi e neri sono un must di stagione, così come l’allacciatura in vita e le maniche ampie: se tutto ciò in un vestito può essere troppo impegnativo, sarà perfetto nella blusa da abbinare alla maxi (o mini!) gonna a balze in tinta unita bianca o nera o a un paio di shorts di jeans.
La camicia di lino lilla

Che vanno di moda i colori pastello l’abbiamo già detto, che si debba avere nell’armadio almeno un capo lilla pure. Colore da valutare fino a tutto il mese di settembre quando saremo in tinta con la vendemmia: sta bene alle bionde, alle castane, alle more, alle rosse, alle grigie, alle bianche. Alle carnagioni candide e a quelle abbronzate. Una camicia di lino è il capo versatile che farà da jolly da mattina a sera: con gli shorts in cotone color avorio, burro o giallo sorbetto o nocciola e col pantalone a campana e i sandali coi listini.
L’infradito con il tacco

Approfondiremo presto l’argomento infradito che è tornato di moda e non solo a bordo piscina. Poiché la tendenza proseguirà di certo anche nel 2021 questo mezzo tacco a punta quadrata color cuoio è l’investimento giusto. Presto che sta esaurendo!
La maxi tracolla in denim o…
Avrei potuto inserire una borsa di paglia o una shopper da mare ma invece no: il saldo lungimirante guarda anche all’autunno e la maxi tracolla in denim è l’acquisto perfetto da sfruttare fino almeno a ottobre. Bella in grigio e azzurro delavé. Ehm… da non sottovalutare nemmeno la versione latte visto che pare che non si possa fare a meno di avere una nuova borsa bianca!
Il costume intero minimal

Che sia senape o nero questo modello di costume intero è tra i più attuali e contemporanei: completamente liscio con le coppe removibili, lo scollo a v, le spalline sottili e la sgambatura normale. Fa la sua bella figura anche come top sotto a una camicia in stile boho.
Il jungle dress in seta
Voi siete capaci di dire Zara senza dire anche Zara Home? Io assolutamente no, anzi! E infatti guarda qui che bei jungle dress che ci sono! In seta con le foglie stampate oppure animalier.
L’abito rosso traforato

Decisamente uno dei miei abiti preferiti della collezione: lunghezza, maniche e scollo pienamente rispondenti agli ultimi dettami stilistici e lavorazione sangallo in contrasto su un bel punto di rosso corallo. Sembra di una maison che lo farebbe pagare a due zeri.
La mini tracolla in tessuto color pastello
La mini tracollina in tessuto che strizza molto l’occhio ad alcune borse di Prada dei primi anni 2000, il dilemma è: azzurra o rosa?
Il sandalo gioiello flat

Un’altra proposta da Zara Home la ciabattina rasoterra con le strisce e gli strass: quel pezzo perfetto, comodo e bello da portare davvero con qualunque cosa.
Un little white dress

Qual è il senso dell’estate senza un magnum alle mandorle e senza un abito bianco? Ecco magari sperando che il primo non cada sul secondo… Molto raffinato questo mini dress con i bottoni gioiello e il colletto che sta bene sia fluido sia fianchi che con una cintura in vita.
Continua a navigare nella sezione moda per ripassare tutti i pezzi chiave della stagione!
4 Commenti
Tutto carino, la camicia di lino la voglio ?
questo lilla è stupendo, il lino lo trovo sempre nei classici colori beige, bianco o verde militare che a me non stanno granché
È vero, meno male che quest’anno hanno fatto dei colorini nuovi, il lino è il top in questa stagione! E poi possiamo fregarcene se si gualcisce perché “il lino è così”! 😀 Olè!
Ho impressione che i tempi sono cambiati e che gli acquisti si faranno solo on line. Zara lo ha capito e annunciato la chiusura di 1200 negozi.
Eh sì Giuseppe, lo shopping online è sempre più diffuso e quindi tante catene stanno riducendo i negozi fisici nei quali però è sempre bello andare!