E in questo 2020 abbiamo scoperto che ci dobbiamo lavare le mani. Ci è sembrato un paradosso, abbiamo pensato che ci stessero invitando a fare la cosa più ovvia del mondo ma, se ci pensiamo bene, probabilmente prima non ce le lavavamo abbastanza.
Qualcuno ha iniziato a lavare e disinfettare ogni cosa e tuttora non fa entrare in casa nulla che non sia stato passato con alcol o amuchina, compreso ogni pezzo della spesa al supermercato! Ma estreme cautele o psicosi individuali a parte, tutti abbiamo fatto scorta di igienizzanti per le mani. Adesso è il momento di scovare quelli belli.

Come usare correttamente gli igienizzanti per le mani
Acqua e sapone sono sempre da preferire ma spesso ci si trova fuori casa senza la possibilità di lavarsi in modo adeguato. Ecco che gli igienizzanti si fanno utili perché contengono alcol e disinfettanti formulati per uccidere germi e batteri. Il modo corretto per utilizzarli è usarne una quantità che, una volta spalmata, copra interamente le mani (ne basterà tanto quanto un cucchiaino) che andranno poi strofinate per circa 30 secondi.
In proporzione alla crescente richiesta, moltissimi marchi di cosmetica, profumeria e igiene per il corpo hanno iniziato a produrre gli igienizzanti per le mani o hanno aggiunto nuove varianti. Gioia suprema perché questo significa che possiamo scegliere e che in borsa non ci finiranno solo le boccettine dall’allure ospedaliero ma anche qualcosa di esteticamente grazioso che sfoggeremo con piacere sul tavolino del bar.
Quanto alcol devono contenere gli igienizzanti mani per essere efficaci?
Come informazione aggiuntiva è bene sapere che un buon gel detergente per le mani che abbia la sua efficacia contro germi e batteri dovrebbe contenere almeno il 60% di alcol, meglio controllare e scegliere in base alle proprie esigenze.
(Motivo per cui in questa lista che segue non c’è il bellissimo tubetto di Byredo Suede #lacrime).

Ecco gli igienizzanti mani più belli selezionati da Marte!














Il consiglio in più
Gli igienizzanti per le mani hanno un alto contenuto di disinfettanti che potrebbero far seccare le mani. Se ne facciamo uso spesso non dimentichiamoci di idratarle di più del solito. Ecco quindi a voi il post dedicato alle migliori creme idratanti per le mani!
Continua le letture marziane e scopri gli altri articoli sul tema bellezza e salute!