Se lo spirito romantico ci pervade è probabile che nel nostro armadio ci sia almeno un abito candido da indossare nei momenti in cui sprezziamo il pericolo della patacca di sugo o di gelato!
Il vestito bianco in saldo è uno dei miei pellegrinaggi da seduta dei mesi di luglio e agosto: in relax sul divano, più vigile sulla sedia a sdraio o concentratissima alla scrivania metto cuori, sposto nel carrello, salvo tra i preferiti, faccio screenshot, confronti, selezioni e poi il clic finale sul bianco destino.
L’importante è sbrigarsi prima che sia bianco natale perché, nonostante questo “colore” porti con sé delle complicazioni – non sfina la silhouette e non mimetizza le macchie accidentali – è tra i capi che volano via per primi con gli sconti di stagione. Questo perché sono dei grandi classici che potremo sfruttare anche nelle stagioni a venire e perché si trovano delle chicche davvero ben curate nei dettagli.
Il vestito bianco in saldo da tenere d’occhio
Le collezioni cruise e le sfilate della primavera-estate ci hanno mostrato una gran quantità di vestiti bianchi: ogni maison ne ha messo almeno uno per stile. Lo chemisier minimal in cotone liscio, il maxi o midi dress da accompagnare solo con un sandalo coi listini e una cintura in vita, gli abiti romantici con il pizzo, il sangallo, il misto lino traforato, gli strati di tessuto, gli inserti all’uncinetto. Perché il monocromo candido rivela il suo pregio con la lavorazione accurata e le balze con le trame intessute a contrasto.
Ecco una gallery con le migliori ispirazioni di stile per scoprire i vestiti bianchi 2020: i volumi e lunghezze, le maniche, la varietà modelli e come indossarli. Dai capi della moda luxury al carosello di proposte più abbordabili.


Laura Harrier nell’editoriale “Hollywood Dream” di Sonia Szostak su Porter Magazine di giugno 2020










Shop the post



Leggi anche il post con la selezione degli abiti prendisole con le spalline



Vuoi abbinarci un cappello di paglia?
Resta su Marte e leggi il post con la selezione dei più belli per la tua estate!
4 Commenti
Io l’abito bianco non riesco a indossarlo, in foto sembrano così belli, ma poi quando li provo mi sembrano tutti molto trasparenti e molto camicia da notte. Visto che però adoro questo stile estivo bianco-arioso-traforato-romantico ecc, lo riservo a top e camicette, con sangallo o volant, almeno mi sento ignuda solo a metà ?
Ahah, io invece Monica ne collezionerei a pacchi! Per il momento ne ho uno solo in sangallo che adoro!
…e sei subito in camicia da notte….
Ma no, dipende molto dal tipo di abito!