È made in France il nuovo brand di skincare Typology, che sembra affiancare il nostro amato The Ordinary (se non lo conoscete, vi rimando all’articolo in cui Gloria vi spiega tutto quello che c’è da sapere).
Entrambe le aziende abbracciano il principio di consapevolezza. I prodotti sono formulati con ingredienti e principi attivi puri e naturali per permetterci di capire cosa ci spalmiamo sulla faccia. È una filosofia intelligente perché spesso, schiave del marketing, ci ritroviamo a comprare creme carissime che promettono miracoli, per poi scoprire essere piene di schifezze.

I prodotti Typology
Il sito è facilmente maneggiabile: i prodotti sono divisi per categorie o per necessità.
Quasi tutti gli articoli contengono un solo ingrediente naturale e per questo alcuni sono anche commestibili, come l’olio di avocado, utilizzato per nutrire viso, corpo e capelli.
Parola chiave del brand è stratificazione. La nostra pelle, in particolare quella del volto, non è sempre uguale, anzi, cambia continuamente e di conseguenza cambiano le sue necessità. Conoscere a fondo gli ingredienti è quindi fondamentale per sapere quali prodotti sono adatti a noi e creare così una skincare routine che ci permette di avere una pelle da far invidia ai neonati.


Dove acquistare i prodotti del nuovo brand di skincare Typology?
Il modello di vendita che il brand ha adottato è 100% online. Hanno eliminato qualsiasi intermediario in modo da poter garantire la massima qualità a un prezzo accessibile. Si acquista quindi unicamente dal loro e-commerce, fanno consegne in tutto il mondo e la spedizione è gratuita per ordini superiori a euro 50.


Il packaging di Typology
Minimal ed elegante sono i primi due aggettivi che mi vengono in mente guardando il packaging che hanno utilizzato (molto simile a quello di The Ordinary).
L’azienda è molto attenta ai materiali utilizzati e all’ambiente: i flaconi più piccoli sono in vetro, mentre quelli più grandi sono in plastica riciclabile; viene utilizzato anche l’alluminio, resistente, leggero e riciclabile all’infinito. Il tutto è poi riutilizzabile per contenere altri prodotti che abbiamo in casa, una volta terminati questi.
@typology @typology @typology
È facilmente intuibile che io sia già innamorata del brand, del loro modo etico di lavorare e dei prodotti ovviamente. Hanno quel potere di farmi sentire la tipica francese finta trasandata, con appartamento nel Marais, che vive di solo burro e vino rosso e che per rimediare a tutti i grassi saturi ingeriti si spalma ovunque creme su creme.
Li proveremo presto e vi faremo sapere quali sono i nostri must have!

Typology: il nuovo brand di skincare made in France