Il karma delle capsule collection è inesorabile: tanta annunciazione, suspense, teaser, sta per arrivare, arriva, quasi-quasi, domani esce, eccolo… BAM, finito!
O siamo tutte pazze o le collaborazioni e le edizioni speciali hanno davvero troppi pochi pezzi.
È uscita solo da pochi giorni (lo scorso mercoledì 16) la Friends x Revolution, la linea di make up che celebra il mito della serie tv anni ’90, terminata nel 2004 ma ancora prepotentemente nei nostri cuori, e molti articoli sono già in attesa di tornare disponibili.

Se talvolta intoni (tuo malgrado) gatto rognoso, bel gattone tu puzzi come un caprone di Phoebe Buffay, se la moda di questi ultimi anni ha trasformato il tuo armadio in quello di Rachel Green prima e di Monica Geller adesso e se negli ultimi decenni hai continuato a cambiare preferenza tra Joey, Chandler e Ross sei una Friends addicted e il clic anche solo per guardare i prodotti beauty ispirati al condominio più amato del mondo ti scapperà molto facilmente!

La linea di make up Friends x Revolution sa come colpirci al cuore
Ad un primo sguardo si potrebbe pensare che siano solo pochette, scrunchie, rossetti e palette di ombretti ispirati al make up delle protagoniste ma… osservate bene il tappo dei lucidalabbra: le più addicted avranno un colpo al cuore!

Un ripasso sui 6 simboli più famosi di Friends
I gloss sono 6, tanti quanti i protagonisti di Friends e su ciascun tappo ci sono dei disegni che richiamano i simboli più celebri del telefilm.
- Per Phoebe c’è l’aragosta per la sua teoria sull’amore “chela nella chela” (Stagione 2 episodio 14 “The One with the Prom Video”).
- Nelle prime stagioni di Friends, Ross aveva un animale domestico abbastanza insolito: Marcel, la mitica scimmia cappuccina bianca e nera. Ecco il momento in cui la presenta agli amici tratto dalla stagione 1 episodio 10 “The One with the Monkey”.
- Per Chandler c’è il tacchino della Festa del Ringraziamento, quello che Monica si infilò in testa per farlo ridere farsi perdonare e che rievoca la dichiarazione d’amore di lui! (Stagione 5 episodio 8 “The One with All the Thanksgivings”).
- Monica è rappresentata dalla celebre cornice dorata che ha messo sulla porta dell’appartamento, attorno allo spioncino.
- Rachel ha il logo del Central Perk, il coffee shop del Greenwich Village nel quale lavora come cameriera nelle prime tre stagioni.
- Joey è iconizzato con il panino, perché il famoso sandwich (al formaggio, con le polpette al sugo…) è il suo cibo preferito che infatti celebra in moltissimi episodi. Il più noto è forse quello della stagione 5, episodio 20 “The One with the Ride-Along” in cui Joey rischia la vita per salvare non Ross ma il suo panino da una pallottola! E ricordiamoci che Joey doesn’t share food!, fantastica scena della stagione 10 episodio 9 “The One with the Birth Mother”.


Gli ombretti
C’è la palette grande con l’aspetto del ciak cinematografico e le mini palette di ombretti delle tre protagoniste. Leggete i nomi che hanno dato a ciascun colore e vi scorrerà il brivido del mood Friends! E se riuscite a trovare al volo la spiegazione i tutti i nomi beh… siete dei MasterFriends!






Siete super addicted di Friends?
L’acquisto di un gloss col tacchino sul tappo vi sta tentando? Vi è venuta voglia di rivedere tutta la serie? Possiamo fare altro per voi…
In questo post trovate le piantine degli appartamenti di Friends e qui sotto un po’ di poster e adesivi stampabili creati da Pagli Studio