Cartelle con i desideri ovunque: tra le foto dello smartphone, nei file salvati su Instagram, tra i preferiti di Google, su Pinterest.
Quando tiro fuori le idee per lo shopping moda salvate da tempo? Quando voglio viziarmi con una cosuccia nuova e speciale, quando mi serve un’ispirazione per un regalo da fare e soprattutto dopo quei pomeriggi in cui esco di casa carica per fare acquisti e torno a casa a mani vuote perché non ho trovato niente!
Consigli per gli acquisti e per i regali: idee per lo shopping moda
Gli anelli di Aleyolé
Tra i miei orologi del cuore ho un Gucci vintage con la ghiera colorata intercambiabile ed è forse questo il motivo per cui ho un debole per tutti i cerchietti colorati. Aleyolé è un marchio spagnolo di bigiotteria e piccoli gioielli in stile glam-minimalista che ho notato tra i contenuti sponsorizzati di Instagram. Menzione d’onore per le fedine smaltate: gli anelli sono in argento placcato oro, ricoperte di smalto colorato e con uno o più zirconi incastonati. Bianco, nero, blu e rosso sarebbero le mie prime scelte.

I maglioni di Almeno Nevicasse
Ci sono già 10 maglioni (vintage e di recupero) di Almeno Nevicasse che vorrei grazie alla frase che c’è ricamata sopra ma “e poi ho vomitato” è quella che sento più vicina ai miei momenti in cui, con entusiasmante disagio, accetto tutti gli inviti in barca ben sapendo come andrà a finire. Mi serve la divisa ufficiale.

Le magliette con le scritte di Electric West
Electric West è uno shop di Etsy che campeggia tra i miei preferiti da un po’ perché sono conquistata dalla grafica e dai colori anni ’70 e ’80 delle sue T-shirt. Ah, se solo avessi preso per tempo la maglietta con la scritta “Beer, breakfast of champion” avrei avuto il look perfetto per il mio Oktoberfest domestico!

Le scarpe in velluto di Calita Shoes
Dalla birra al Martini: qui lo stile si fa più raffinato e si approda ai mocassini di Calita Shoes. In questa stagione sono perfetti nella versione in velluto, splendidamente rifiniti e ricamati con soggetti originali. Nella nuova collezione ci sono le giostre del carosello, i dolci, i tatuaggi, le rose, l’orsetto con la scritta cute but psycho… da vedere!

I bijoux coi cristalli colorati di Caterina Mariani
È da tempo che vorrei scrivere un post su Anna Wintour e la sua passione smodata per le collane con i cristalli. In attesa di trovarlo nell’archivio marziano, vi segnalo il magico mondo dei cristalli colorati della designer Caterina Mariani: collane, bracciali, orecchini che brillano di luce e di colore. Anche in questi casi si sa: una cosa sola non basta per niente.

Altre idee imperdibili per lo shopping e i regali?
Scopri tutte le chicche scovate dal Radar Marziano!
4 Commenti
Che bella selezione! Soprattutto le t shirt e i maglioni!
No vabeh, meraviglia! No conoscevo Almeno Nevicasse e mi hai aperto un mondo! Unica cosa, i prezzi non sono proprio politici…però ho provato a chiedere a mia madre, esperta magliaia e tricottatrice, se gentilmente mi personalizza una maglia con una scritta ad hoc (Pensavo al sempreverde NO MARIA: IO ESCO) e lei si è rifiutata catefoircamente di “rivinarmi così una bella maglia elegante”. La bella maglia elegante è un lanetta color topo vagamente infeltrita che sprizza lugubrità da tutti i filati. Ahahhaha
Eh sì, la collezione P/E di Almeno Nevicasse aveva i prezzi sui 50 euro, invece adesso l’A/I tra i 90 e i 120. Direi che Madre va obbligata con la forza a procedere… ahahah!
Concordo! Sarò più persuasiva, sarò la Tina Cipollari de noiartri!