Se consideriamo quante categorie di oggettistica esistono dovrebbe essere facile avere delle idee per un regalo da fare a una donna: c’è la moda, i prodotti beauty, gli articoli per la casa, le idee per il tempo libero, le cose da mangiare, da leggere, le esperienze da fare insieme, il fai da te… E invece.
E invece le ispirazioni per i regali non ci bastano mai ed eccoci alla terza maxi puntata marziana dedicata a questo Natale 2020 che di virtù consolatorie e goduriosi vizi ha ancor più bisogno.
Il mio solito consiglio? Organizzatevi con liste ed elenchi in un bel taccuino o in un file Excel; sfangatevi i regali di Natale al più presto e, una volta trovate le idee per tutti, dedicatevi alla piacevole arte di fare i pacchetti che saranno belli in modo direttamente proporzionale a tutta la calma che vi prenderete per realizzarli, magari con una bella playlist natalizia in sottofondo.
Ah, non consegnateli se non ci avete attaccato sopra il biglietto marziano degli auguri, eh. [L’edizione 2020 arriva presto!].
E trascorrete tutto il resto di dicembre a sfornar biscotti profumati da mangiare mentre leggete un libro o guardate la vostra serie tv preferita.

Maxi Guida Casa e Tempo Libero
Più di 40 Idee Regalo per Donna
CASA

- Coin ha sempre dei bei tessuti per la tavola e questa è la tovaglietta tonda trapuntata scozzese con i fili di lurex.
- Zara Home ha deciso di devastare le nostre finanze con un bellissimo assortimento di attrezzi per la cucina. Questo è lo stampo da forno per cupcakes.
- Una delle mie tazze preferite di Easy Life. Nella sezione mug dello shop online c’è da perderci la testa.
- Sfido chiunque a dire che non si stoìia bevendo un tè all’inglese con queste bustine coi personaggi della monarchia britannica! I Teaparty sono disponibili anche con i poeti, i compositori e altri perosnaggi celebri.
- Per avere sempre con sé la giusta scorta d’acqua ecco la borraccia in vetro e silicone col tappo in bambù di Maneki Neko.
- La gioia infinita di un cuscino profumato da riscaldare per alleviare le tensioni muscolari e favorire il rilassamento; questo è fatto a mano da Flupazzi. Must have del comodino.
- Per tenere sempre in ordine le bustine di tè e tisane e averle a portata di sguardo c’è il contenitore a cassetti in plexiglass. C’è anche in formato più grande o con la base in bambù.
- È entrata a far parte della mia cucina la scorsa primavera e la consiglio a tutti quelli che, come me, adorano la pasta: lasagne, pizzoccheri, tagliatelle, maccheroncini. Con la Pastamaker Avance di Philips è tutto un tripudio di pasta fatta in casa in pochissimi minuti. Perfetta anche per chi ha la necessità di mangiare senza glutine.
- Dedicata agli irriducibili fan della Sciarelli: la tazza Stasera Brodino e Chi l’ha visto di Piattini Davanguardia.
- Cuscino Nostalgia: scritta rossa su righe verdi che fa subito Natale e allieterà coi suoi colori anche tutto il resto dell’anno. Per gli amanti dello stile massimalista.
- Un tocco di brio in cucina con le ciotole colorate in melamina col coperchio a chiusura ermetica.
- Un grande classico delle tovagliette bon-ton all’americana: quelle di Marinette Saint-Tropez sono in cotone con lavorazione boutis e sono disponibili in 16 colori diversi.
- Tra le idee regalo originali per la casa (non solo per donna!) c’è sicuramente questo raviolo cinese luminoso, una presenza confortante sul comodino e un faro nella notte alla ricerca della cioccolata!
- I sacchetti profumati per i cassetti sono il dettaglio che migliora l’armadio e rinfresca il profumo della biancheria: Erbolario li ha fatti anche al mughetto.
- Un pensierino per la casa a tema natalizio? Il sapone Biscottino con la forma e il profumo di omino di pan di zenzero.
- La vaporiera è sempre più diffusa e desiderata, questa di Russell Hobbs è multipiano e consente di cuocere al vapore più alimenti in contemporanea: non solo verdure ma anche riso, uova, pollo, pesce, bao buns e ravioli cinesi!
- Niente spazio in casa e odio viscerale per il lavaggio dei piatti? Ecco la mini lavastoviglie di Klarstein che si può appoggiare sul piano della cucina.
- Se anche voi avete scritto a Babbo Natale o a Mago Merlino con la richiesta di poter mangiare tutto senza ingrassare e non siete stati esauditi, potete auto regalarvi la shopper Metabolismo Lento. Un alibi perfetto.
- Oh, quanto è bello rinnovare l’atmosfera di casa con una fragranza per ambienti! Questa sa di Neroli e Vaniglia ed è di Blanc Mariclò.
Bilancia da cucina fatta a libro
Suck UKVaso di fiori in gres smaltato
BloomingvilleVasetti decorativi fatti a mano
Lisa Junius
TEMPO LIBERO

- Una stationery box è cosa bella per tutte le età: questa di Bic contiene 30 articoli dedicati ai maniaci scrivani e a chi ama il mondo della cartoleria.
- Una penna o una matita spiritosa per arricchire la scrivania con un oggetto originale: c’è la Shhh I’m Writing con la bocca e quella bianca e rossa con la gomma a forma di cavallo delle giostre.
- Un quaderno A5 che ha in copertina un magnifico proposito: per regalare pagine da riempire e ricordare che la vita è fatta di cose belle e felici.
- Il libro sulla storia del successo di una persona che tutti conoscono tutti: Walt Disney.
- Se è vero che il bonus bici ha aumentato le due ruote su strada ecco che il campanello a forma di gatto troverà senz’altro l’adeguata collocazione.
- Dove portare l’altoparlante portatile? Ovunque! Questo di Kreafunk è bello nel suo design (danese) tondo ultra compatto e anche nella versione cilindrica con torcia e sveglia.
- I quaderni nei quaderni, il Tab Notebook è praticamente un file Excel coi fogli di lavoro cartacei. Per i catalogatori incalliti che prendono nota d’Ogni cosa.
- Le novità di Zara Home vanno a ruba e questo kit per fare i cioccolatini è una chicca imperdibile: contiene anche la stagnola metallizzata e gli adesivi per incartarli!
- Da un lato prato con le margherite e dall’altro coperta a scacchi in pile: è il tappeto da picnic che si può usare sia dentro che fuori casa.
- Qui ci sono 200 fogli di qualità con bellissimi pattern per cimentarsi nella paziente arte giapponese degli origami.
- Altra idea regalo per un hobby del tempo libero: il libro con i motivi da ricamare, perfetto anche per i principianti e per chi vuole realizzare un ricamo per personalizzare magliette, borse, jeans e accessori vari.
- I libri con le curiosità e le brevi biografie sono sempre molto apprezzati: ecco Vite segrete dei grandi scrittori italiani, per sapere “tutto ciò che non vi hanno mai raccontato sui grandi scrittori italiani”.
- Bellissimo regalo per gli appassionati dell’estetica del famoso regista: Accidentally Wes Anderson è il libro fotografico che raccoglie i migliori scatti in tema e li correda con dettagli e curiosità sui luoghi.
- Lo sappiamo che le mamme scrivono le password dappertutto e poi le perdono sempre: ecco il libriccino che le può contenere tutte. Poi però bisogna metterlo in cassaforte!
- Dove mettere gli AirPods? Nella custodia pelosa e maculata o nel gelato che li ricarica anche wireless.
- Questo libro sarà molto apprezzato dai level pro dei lavori a maglia: il Fair Isle è la tecnica originaria della omonima isola dell’arcipelago delle Shetland che si usa per realizzare i disegni jacquard coi filati. Knitting from Fair Isle ha gli schemi per realizzare i modelli e delle splendide fotografie delle isole a nord della Scozia.
- Organizzazione a cinque stelle? Ecco l’organizer con la fantasia stellare che tiene in ordine auricolari, penne, matite, smartphone, notes e tutto l’indispensabile per il mini ufficio portatile.
- Che inverno è senza adeguata scorta di mix per la cioccolata calda in tazza? I gusti di questa box sono una tentazione unica!
- Quanto ci piacciono i coffee table books: perfetti in ogni casa, sono i libri fotografici di intrattenimento da tenere sul tavolino in bella mostra. Non sono così economici ma quelli di Slim Aarons rappresentano il sogno vero: da dove partire? La dolce vita o Women.


SPECIALE NATALE
Scopri qui la maxi guida alle idee regalo Moda e Beauty per donna
Ecco la maxi guida alle idee regalo per uomo