Non potevamo concludere l’anno senza commentare il nuovo colore Pantone 2021 che certamente lascia un po’ basiti basiti-suave-suave-citi.
La storia si ripete e, come fu nel 2016 col Rose Quartz accoppiato al Serenity, il Color of The Year 2021 in realtà sono due. Trattasi della combinazione o dell’alternanza o del cono bigusto Ultimate Gray (Pantone 17-5104) e Illuminating (Pantone 13-0647).
Come ne usufruiremo, di grazia? In coppia o separatamente? Come congiunti, affetti stabili o a targhe alterne? Come possiamo interpretare questi colori?


Colore Pantone 2021, chiamiamolo col suo nome: giallo e grigio
Una buccia di banana sul marciapiede o una Stefania Petyx immersa nel degrado urbano?
Ma no. Ovviamente, secondo l’abile legge della comunicazione Pantone, ogni scelta cromatica di cacate colorate dell’anno assurge al divino intento ed è puntualmente spiegata attraverso le esigenze della collettività.

Ecco la spinta emotiva di Pantone per i colori reginetta 2021
Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante, che trasmette un messaggio di forza e speranza.
Pantone 2021

Accattiamoci questo giallo raggio di sole che irradia speranza sul grigio della pietra solida e stabile. L’avevamo chiesto noi, vero?














5 Commenti
In pratica ci stanno augurando di passare pure il 2021 in casa col pigiama. Giallo e grigio vanno bene solo per dormire, possibilmente da soli!
Mamma mia… Mai vista una cosa più triste. Sul grigio no comment, ma pure quel giallino stupidino (che sta male a tutte) fa passare la fantasia di vestirsi. Forse è quello lo scopo hahaha!
Mah…forse dopo questo 2020 pesantissimo avevamo bisogno di una botta di vita in più!!
Ecco, ora so su cosa andrò controcorrente nel 2021.
Se lo dicono loro….