O si ama o si odia: oggi parliamo di body! Per qualcuna è fonte inesauribile di scomodità, per altre (eccomi!) componente stabile e fondamentale del guardaroba, da sfruttare in estate ma soprattutto durante l’inverno perché, diciamo la verità, niente tiene caldo più del body. E, se al solo sentirlo nominare vi vengono in mente capi costrittivi, buoni solo per Jane Fonda che si scatena nell’aerobica, decisamente fanciulleschi o, al contrario, adatti solo sopra una certa età (ma quella è la panciera del dottor Gibaud), questo articolo è stato pensato proprio per farvi ricredere. Eccovi allora i nostri suggerimenti per i body più belli da comprare.
Il body perfetto: il modello basic da comprare per una vita felice (e al caldo)
Chi soffre il freddo lo sa: indossare un body come primo step dell’abbigliamento stratificato protegge dai colpi di freddo ed evita di dover star sempre a trafficare con canottiera che non ne vuole sapere di rimanere al suo posto. Ci vuole quindi un modello basico, sottile e poco vistoso che possa scomparire facilmente sotto ogni outfit. Quelli di Intimissimi, Oysho e Uniqlo (i loro modelli Heattech sono adatti a chi soffre davvero davvero il freddo) sono perfetti allo scopo.
Il body è scomodo?
Qui si tratta di valutazioni squisitamente personali ma, se un capo è ben studiato, non graffia, non stringe, non stressa e soprattutto si chiude e si apre facilmente, il che è fondamentale per prepararsi la mattina senza imprecare… e per correre in bagno quando scappa la pipì senza perdere tempo prezioso! E poi, vogliamo parlare della soddisfazione di alzare la braccia, sederci, abbassarci per prendere qualcosa dallo scaffale più basso del supermercato senza scoprirci i sacri lombi?
Femme fatale…
C’è poi chi sceglie il body per sedurre: in questo caso sappiate che esistono diversi modelli, per far sfoggio di un sex appeal più castigato o per mostrare subito le proprie carte. ATTENZIONE: più audace lo acquistate, maggiore deve essere la dose di ironia col quale lo indossate.
Qui sotto nell’ordine: solo un po’ di pizzo, un poco di più, tutto pizzo, rosso porta fortuna… solo per poche coraggiose!
Body da mostrare: i modelli da comprare
Perfetto lasciar intravedere un po’ della vostra lingerie dalla camicia (in questo caso, lasciate perdere quello a costine extracaldo di Uniqlo, meglio puntare sui modelli in pizzo), ma il body è anche un valido alleato per completare il vostro outfit. Date un’occhiata ai modelli che vi propongo qui sotto: io li abbinerei tutti con un bel paio di pantaloni palazzo… e, se avete timore che si vedano i rotolini, ci sono modelli ampi e drappeggiati che camuffano anche la ciccia le maniglie dell’amore.

Tienimi stretta: il body che ci aiuta
Per ultimi vi suggerisco quei body dei quali nessuno deve sospettare l’esistenza… avete presente i mutandoni contenitivi di Bridget Jones? Ecco, un body contiene ancora di più! In questo caso, quando lo scegliete, fate ben attenzione al modello (esistono più o meno sgambati, o addirittura potete optare per quelli che si allungano fin quasi al ginocchio, per un effetto ancora più miracoloso) e alla taglia. Il perfetto body contenitivo deve farvi sentire a posto ma senza segnare, altrimenti il trucco è svelato… e voi riuscirete a malapena a respirare. Snelle sì, ma cianotiche no!

Siete arrivate fino in fondo all’articolo ma il body ancora non vi convince del tutto? Date allora un’occhiata agli altri nostri suggerimenti per la lingerie più sexy e divertente!