È arrivato il momento di mettere qualcosa di nuovo davanti alla porta e al grido di “anno nuovo, zerbini nuovi”, il radar marziano vi illumina sulla via della scelta di un tappeto nuovo da mettere in bella mostra sull’uscio di casa. Vabbè ma perché parlare di zerbini belli, divertenti e originali tanto da arrivare a farne un articolo? La risposta è semplice e legata a un fattore psicologico oltre che estetico, un po’ come il contenuto delle borse!


Dimmi che zerbino hai e ti dirò chi sei
Perché parlare di zerbini belli e originali? È presto detto: il “tappeto di benvenuto” è il nostro primo contatto con l’esterno, tanto da poter essere paragonato a un biglietto da visita, nostro e della nostra casa. Gli zerbini, oltre a essere resistenti allo stropiccio, rispecchiano la nostra personalità e le nostre passioni.


Gli zerbini belli da mettere davanti alla porta, pronti a sostituire il vecchio?
Gli zerbini fanno bella mostra su pianerottoli, disimpegni e usci scatenando curiosità tra dirimpettai e vicinato. Possono essere il tramite per allacciare nuove amicizie e flirt o micce per sfide condominiali per aggiudicasi lo scettro del “Magister degli zerbini belli in the condòminio”. A tal proposito conoscete la storia del “ratto dello zerbino” fu come per le Sabine… potrebbe sembrare una confessione ma non lo è, però potrebbe essere successo a mio cuggino!


Questi zerbini parlanti, un po’ come i calzini, ci dicono che gli abitanti della casa sono tv addicted e anche un po’ nostalgici di vecchi cartoon.
Zerbini belli, estroversi e multiforma!
Un benvenuto con effetto WOW assicurato con gli zerbini a forma di aragosta, conchiglia, arcobaleno, coda di sirena… C’è anche lo zerbino perfetto per l’“Avocada Nostra” della Redazione Marziana Ilaria Romano e tutte le Avocado lovers!

Mi casa es tu casa e anche la casa di un piccolo quadrupede!
Sull’uscio c’è un dolce coniglietto ad accoglierci? Il padrone di casa sarà sicuramente un amante degli animali. Ecco gli zerbini belli da mettere all’ingresso per accogliere anche gli amici quadrupedi!

@anthropologie @urbanoutfitters @fisuratm Maisons du Monde

Gli “zerbappeti”, un po’ zerbini e un po’ tappeti
Una categoria borderline che vede l’ingresso a gamba tesa dello zerbino all’interno della casa. Come dicevamo gli “zerbappeti” sono un po’ zerbini e un po’ tappeti, vengono posizionati all’ingresso dell’ingresso, nei portici, balconi, verande e terrazze: zerbini belli posizionati in posti ancora più belli fatti apposta per farci sognare!


Zerbini belli e BLING BLING BLING!
Chiudiamo in bellezza con una piccola selezione di zerbini belli che, per non rimanere vittime de “il ratto dello zerbino” necessitano di qualche accortezza per farli rimanere ancorati davanti alla porta di casa. Assicurarli per il loro valore oppure legarli allo stipite della porta con la catenella, un po’ come si faceva con le penne in banca negli anni andati! Consiglio prima dell’uso: avvicinarsi con cautela e con le suole delle scarpe già zerbinate sullo zerbino del vicino.


