Ucci ucci sento odore di acquistucci. E in effetti l’altro giorno, quello che doveva essere un fugace sopralluogo da Zara, si è mutato in una inesorabile strage: sono entrata senza un obiettivo preciso ma mi sono imbattuta in alcune cose che ho ritenuto assolutamente da comprare. E da lì al compimento dell’acquisto il passo è stato breve, giusto quello che mi separava dalle casse.
Ma non sono pentita dai miei acquisti borderline tra l’innamoramento folle e il compulsivo: ne valeva la pena. E il successo che hanno avuto tra le mie amiche i capi amati, presi, e immediatamente sfoggiati, ne sono stati la riprova. In questo momento da Zara trovo che ci siano alcuni articoli davvero interessanti, tanto che mi sono convita a scrivere per voi questo post:
Le 15 cose di Zara da comprare adesso e da sfruttare “fin quando fa male, fin quando ce n’è”
Piccolo disclaimer: la lista che ho creato è assolutamente soggettiva e piegata al mio gusto personale, ma ho seguito un criterio che fosse a metà tra l’utile e il dilettevole che, declinato in termini modaioli, fa rima con “riutilizzabile ma di tendenza“.
La Redazione Marziana non risponde in caso finiate vittime di shopping aggressivo, come accaduto alla sottoscritta.
E ora, scopriamo la selezione:
1. Il pullover con i fiori
Primo innamoramento folle. Amato, comprato, subito indossato e invidiato dalle mie amiche. Se in negozio fate fatica a trovarlo, online sono disponibili ancora tutte le taglie. Io l’ho indossato con jeans a vita alta: un abbinamento semplice ma sempre vincente.
2. Il vestitino in maglia tipo salopette è sicuramente tra le cose di Zara da comprare
Anche per questo questo articolo è valsa la legge del: visto, piaciuto, preso, indossato (con tanto di selfie a testimonianza del misfatto, n.d.r.).

Un capo a mio avviso versatile, comodo, e diverso dal solito. In fantasia pied-de-poule, si tratta di una gonna-salopette con scollo a v e spalline larghe, vita elasticizzata, chiusura frontale con bottoni. Bella come la abbina Zara, nel suo lookbook, con una camicia bianca.
Io, per renderla ancora più comoda, ho preferito abbinarci un maglione dal taglio crop, color carta da zucchero, sempre di Zara, sempre della stagione attuale.
Se siete fan di questo tipo di salopette, vi consiglio di dare un’occhiata anche al modello in ecopelle, per gli animi più rock, o quella in tessuto a quadri, dallo stile business chic. Potrebbe essere un compromesso comodo e tattico da sfruttare anche durante lo smartworking.
3. Una borsa personalizzata con le iniziali è l’acquisto chic che farà la differenza
Chi mi conosce sa quanto sia fan degli accessori personalizzabili con le iniziali (ve ne ho già parlato parecchio, alcuni blogpost fa). Zara, che non sbaglia un colpo, avendo astutamente fiutato che probabilmente non sono l’unica sulla faccia della terra e su quella di Marte che ama il lusso della personalizzazione, ha reso la cosa super accessibile. Con poca spesa vi potrete portare a casa una shopper multifunzione comoda e versatile, arricchita delle vostre iniziali ricamate (il servizio è disponibile solo online). Se la borsa non vi basta, sono disponibili anche i nécessaire in diversi colori. Io amo particolarmente quello in feltro.
4. Il cardigan con bottoni ricamati, dal mood vintage è da acquistare adesso e tenere per sempre
I maglioni spessi, intrecciati, che richiamano quelli vintage che indossavano le nostre mamme e nonne, sono ancora un must. Questo è tra le cose di Zara imperdibili e da comprare.
Se i maglioni non vi bastano, vi consiglio l’interessante selezione che aveva creato Silvia.
Magari troverete anche qualche chicca ancora in saldo.
5. Il cappotto in lana lilla, limited edition
Che sia la volta buona per osare con il colore?
Se il lilla non vi convince ma volete farvi comunque farvi affascinare dalle sirene del colore, un modello simile è disponibile in rosso.
6. I mocassini bassi in pelle, tipo Gucci
Disponibili in diversi colori, i mocassini sono sempre una garanzia, perfetti per le giornate di sole primaverili. Ma anche per tutto il resto dell’anno, a pensarci bene.
Questo modello è disponibile in diversi colori: carta da zucchero, bianco écru, cammello o nero.
7. Il vestito-cardigan testurizzato è un’altra cosa di Zara che vale la pena comprare
Perché? Innanzitutto direi che è versatile: potreste indossarlo sia come vero e proprio vestito, sia come cardigan, tenuto aperto e abbinato a una t-shirt bianca o ad una maglia dolcevita in tessuto leggero e un bel paio di jeans.
Vi ho convinte?
8. Il foulard in seta con la vostra iniziale è una Limited Edition: da non perdere
A volte basta un foulard per personalizzare il proprio look: da portare tra i capelli, al collo, in vita come cintura o annodato al manico della borsa.
9. La camicia con il maxi colletto, tra i trend 2021, è immancabile
Uno dei più affermati trend del 2021. Potevo non includere almeno una camicia dal maxi colletto nella selezione delle cose di Zara da compare? Ma certo che non potevo esimermi. Trovo molto bello come è stata abbinata questa camicia sul sito: per scongiurare un effetto eccessivamente da “Peter Pan”, è stata mixata a dei pantaloni a sigaretta in ecopelle nera. Un abbinamento vincente!
10. Un paio di pantaloni a vita alta con cintura? Mai senza
Che siano per il tempo libero o per il business, questi pantaloni sono un must have irrinunciabile. Li trovate disponibili, oltre che nel serioso nero, anche in giallo, in azzurro e in rosso.
Non vi convince la cintura? Ve ne propongo un altro paio, sempre a vita alta ma con tasche anteriori a filetto e dettaglio di cuciture segnate sul davanti.
11. Amanti degli astri: avete visto la collezione di bijoux a tema zodiaco?
Impossibile non cedere alla tentazione di comprare almeno una spilla.
12. Tra le cose di Zara da comprare, la giacca perfetta è lilla, con bottoni, in Limited Edition (e con la gonna in coordinato)
13. Se siete di animo romantico potreste accaparrarvi questo pullover con inserti in organza

Jeans zw premium 90s full length
14. Potreste comprare questo vestito chemisier in satin, un passe-partout in un bellissimo color petrolio
15. Tra le novità di Zara da comprare adesso c’è anche la Linea Pet: lo sapevate?

La nuova frontiera modaiola di Zara abbraccia l’universo di Fido e i vestiti Zara per cani si abbinano alla collezione moda donna.
L’idea è quella di poter creare dei look matchy-matchy con i propri animali.
Anche loro d’altronde hanno diritto di passeggiare ben vestiti! Si tratta di capi comodi e pratici, che aiuteranno il nostro peloso a rimanere al caldo e all’asciutto.


Buon shopping!
LEGGI ANCHE:
Cosa comprare su Aliexpress: pro e contro e una selezione di articoli belli e low cost
Guida all’abbigliamento fitness per lo sport in casa e fuori
Le migliori creme mani a cui non possiamo resistere