Sex and the City non smette mai di piacere, in attesa della nuova serie che vede Carrie, Miranda e Charlotte (Samantha non ci sarà) vivere le loro fantastiche avventure da favolose 50enni, la Redazione Marziana vi racconta un po’ i succosi gossip dietro questa nuova stagione, segnalandovi anche le gif più belle delle protagoniste di questa amatissima serie TV.
Carrie Bradshaw, le sue Manolo Blahnik, il suo sogno di scrittrice, la sua vita sentimentale burrascosa affogata in Cosmopolitan, con le sue amiche sempre accanto… torna in TV!

Dopo 11 anni dall’ultimo film e 17 anni (!!!) dall’ultimo episodio, una delle serie più rivoluzionarie sarà di nuovo in scena con 10 episodi di mezz’ora ciascuno sul canale Hbo Max negli Stati Uniti. Il nuovo capitolo si intitolerà And Just Like That… e le riprese inizieranno questa tarda primavera a New York.
La data di uscita è ancora sconosciuta, si vocifera entro l’anno in corso. La serie TV è stata annunciata via social, su Instagram, dalle stesse protagoniste a partire da Sarah Jessica Parker che ha pubblicato un piccolo teaser che domanda “Dove sono oggi?”; lo vedete qui.
Sex and the City, nuova serie: cosa sappiamo finora
La nuova serie vede le tre inseparabili amiche superata la soglia dei cinquant’anni alle prese come sempre con lavoro, amicizia e amore. Non ci sarà Samantha, Kim Katrall, che negli ultimi tempi si è allontanata dal gruppo, tornano invece Charlotte York, Kristin Davis, e Miranda Hobbes, Cynthia Nixon, che dopo l’esperienza politica è tornata alla sua prima professione.
Questa serie ha avuto un significato speciale nel racconto delle donne sul piccolo schermo, come dice Amy B. Harris, sceneggiatrice e produttrice del prequel Carrie’s diaries. “Quando è andato in onda per la prima volta Sex and the City non c’era nessun tipo di show che parlasse della realtà di essere single a trent’anni. Quello che noi vivevamo non era rappresentato in televisione e questo valeva per moltissimi mondi diversi per condizioni socio economiche o per origini etniche…”. Fu la serie TV pioniera di una piccola rivoluzione femminile.

Sex and the City è stato creato da Darren Star, adattato dell’omonimo libro di Candace Bushnell del 1997. La serie originale è andata in onda su Hbo nel 1998 ed è andata avanti per sei stagioni fino al 2004.
La sceneggiatura di “And Just Like That” indaga sull’evoluzione dell’amicizia di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha nel corso degli anni, per giungere alla conclusione che a volte i legami non sono destinati a durare per sempre. Non si vuole far rivivere ai personaggi i loro trent’anni, è una storia di donne cinquantenni, con problemi e relazioni tipici delle persone di quell’età. Probabilmente con più Shopping e Cocktail del necessario…

Nel revival di Sex and the City si parlerà anche del Covid-19
Sarah Jessica Parker a Vanity Fair Usa ha rivelato che il reboot di Sex and the City non ignorerà la pandemia. In quanto le protagoniste vivono a New York, fortemente colpita dai contagi da Covid-19, e, dovendo girare le scene lì, l’ambientazione ai tempi del coronavirus non può essere evitata, magari con qualche esternazione velatamente politica…

P.S. Non si tratta dell’unico reboot per Hbo Max, sono in lavorazione anche Gossip Girl e True Blood.
Perché manca Samantha?
Non una morte, una tragedia improvvisa o una qualche strategia. Samantha Jones non andrà incontro a un destino funesto. Semplicemente, verrà messa ai margini della narrazione, con la stessa naturalezza che la vita reale riserva alle relazioni umane.
Nessun colpo di scena da tuffo al cuore: soltanto un “Così è la vita!”, le amicizie evolvono con il passare degli anni, le amiche, anche quelle più unite, litigano. Talvolta in modo così duro che non esiste riappacificazione.

Il motivo personale dell’attrice Kim può forse risiedere anche nel rapporto burrascoso con Sarah, con la quale tutt’ora non scorre buon sangue? Nonostante i vecchi dissapori da set con l’ex collega, Kim ha dichiarato di non voler interpretare Samantha solo per darsi nuove opportunità lavorative e non restare ingabbiata nel ruolo: “Devi lasciare andare, se non vuoi diventare un uccello in gabbia”, disse nel corso del podcast Women’s Prize for Fiction.
Sex and the City, alcuni numeri
Nel corso delle 6 stagioni, Sex and the City ha ricevuto più di 50 nomination agli Emmy, vincendo 7 volte. La serie è stata premiata con 8 Golden Globe vinti su 24 candidature.
Sex and the City è stato il maggior successo della rete HBO, capace di riunire davanti ai teleschermi fino a 11 milioni di americani, un numero strabiliante per una rete via cavo.
Dalla conclusione avvenuta nel 2004, Sex and the City ha continuato a far incassare enormi quantità di denaro, grazie alla vendita del merchandising. Questo è stato uno dei motivi che ha incoraggiato la produzione dei 2 film per il grande schermo, il prequel “Carries’ Diaries” oltre che quest’ultimo reboot “And Just Like That”.
Ah Secondo Variety, per quest’ultima stagione, tutte e tre le attrici guadagneranno 1 milione di dollari per episodio.
In attesa di vedere la nuova serie ecco le Gif più amate di Sex and the City, evergreen indimenticabili 🙂
E se cerchi delle gif originali per le tue storie su Instagram clicca qui