Se hai vinto la lotteria del coinquilino che lascia briciole ovunque, hai un animale domestico e non lo sapevi.
Per tutto il resto ci sono cani e gatti veri, registrati all’anagrafe, dal veterinario, su Instagram come @GekRasselReal o @redipersiaedeipersiani che hanno più followers di te e che sono amati incondizionatamente nonostante la loro bava che impregna il parquet a listoni o i loro peli sparsi nell’aere dai gatti padroni del mondo che guadagnano con le affiliazioni Dyson.
Mi sono spesso ritrovata a pensare ai regali che si possono fare ai cani e ai gatti quando ai loro proprietari avevo già regalato tutto. È un pensiero che viene tanto apprezzato, specialmente se così ci si allontana dalla disperata idea di comprare un fantastico set di Tesori d’Oriente o un pigiama coi dinosauri.

@mochi.sumo @boobie_billie
Dopo la pandemia è stato un boom di animali da compagnia
Sembra un componimento poetico orrendo fatto in Dad dal bambino seienne al quale abbiamo dovuto dire “Bravo Amoreeeee” (leggi con la voce di Chiara Ferragni che parla a Leo) e invece è un dato statistico reale.
Si parla di milioni di amici a quattro zampe arrivati da poco o in arrivo e basta pensare al nostro giro di conoscenze per trovare la conferma: almeno un amico o un parente ha adottato un cane o un gatto nell’ultimo anno.
E come biasimarli? Gli animali domestici sono un conforto emotivo eccezionale capace di alleviare i pensieri negativi e portare sorrisi preziosi e benessere (leggi alla voce Pet Therapy).
Nondimeno i cani hanno costituito l’alibi perfetto per uscire di casa anche durante i lockdown più severi.
Cani e gatti in aumento? Zara lo sa
Mamma Zara sempre sul pezzo cosa fa? Inaugura la Pets Collection su Zara Home ed è l’apertura dello stargate sul pianeta animali: scommettiamo che in molti altri concept store e fast fashion shop troveremo presto nuove sezioni dedicate all’oggettistica per cani e gatti? C’è già qualcosa anche da H&M ma, al momento, non c’è paragone con le proposte di Zara.


20 cose belle da comprare per gli amici animali
Vita su Marte non può essere da meno e, per amore delle cose belle e delle idee per gli acquisti, ecco una selezione di oggetti utili o vezzosi per cani e gatti che vi farà scoprire nuovi shop per i regali.

Da 1 a 10
- Sapete che Barbour ha fatto una linea di accessori per cani? Se non lo sapete è perché vi manca questa conoscenza suprema sul Barbour (grave!), dopodiché sarà pressoché impossibile resistere a una pettorina tartan molto british country style. (Barbour DOgs si può trovare sul sito ufficiale e c’è un buon assortimento anche sul sito francese Champgrand).
- Lo spray di Zara Home che profuma e districa il pelo dei cani è fatto col 97% di ingredienti di origine naturale ed è alla fragranza Absolute Linen che sa di pulito.
- La Spa a casa con questo kit da bagno di Bandit x Kerzon per cani e gatti: shampoo naturale e spazzola districante per un massaggio che regala relax e un ottimo profumo.
- È di Charlie’s Backyard la pettorina per cani regolabile e colorata: semplice e pratica ed è subito un must have!
- Colori vivaci per la pallina galleggiante in corda di Bowl & Bone: finalmente una bella e fatta con un materiale resistente.
- Paura di perdere i vostri amici a quattro zampe? C’è il collare con il GPS di Kippy Evo con localizzatore e rilevatore dell’attività e dello stato di salute. Loro non potranno mica rivendicare la privacy!
- Se vi piace lo stile retrò c’è questa ciotola in ceramica di Zara Home, da 0,19 litri oppure da 0,44.
- L’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella (che fa estasianti prodotti per noi umani sui quali potete approfondire in questo post) ha una pregiata linea dedicata ai cani e ai gatti: shampoo, deodorante, lozione antiparassiti e schiuma detergente senza risciacquo.
- Una gita in montagna ma anche un semplice giro al parco: ecco che tornano utili le ciotole pieghevoli per l’acqua e il cibo.
- Un collare a bandana a righe. Ma anche tartan, a pois, maculato, mimetico, coi disegnini… Bandit è il paese delle meraviglie! Ci sono sia per gatti (con la fibbia in ottone o quella in plastica anti-soffocamento) che per cani (in tre taglie diverse e con la possibilità di coordinare il guinzaglio).

Da 11 a 20
- Bandit ha fatto le medagliette personalizzabili con il nome e il numero di telefono: metallo dorato e smaltato con soggetti bellissimi sia per cani che per gatti.
- Spesso fuori casa? Ma come si fa senza la comodità di una ciotola per cani e gatti con il distributore automatico! Si possono programmare fino a 4 pasti al giorno, il tempo e la quantità di cibo erogato. Si può anche registrare un vocale di 10 secondi per sviluppare l’emotività negli animali.
- Pet So Chic propone una raffinatissima pettorina in pelle con la scritta personalizzabile: si può mettere il nome, una breve frase o un numero di telefono.
- Una copertina a quadri con l’interno in finto montone, dalla Pets Collection di Zara Home.
- I collari per gatti di Pet So Chic sono irresistibili: qui nel collage c’è quello a bandana con la scritta Caturday Night Fever ma anche tutti gli altri meritano d’esser visti.
- Servirebbe forse anche a noi umani in preda alla fame: è la ciotola anti-ingordigia di Inooko che, grazie ai rilievi interni, rallenta il tempo di consumo del pasto per prevenire i disturbi digestivi dei cani. C’è tonda e a forma di osso, in tanti colori bellissimi.
- Una morbida cuccia con sobria stampa a righe, sempre di Zara Home.
- Ecco il cestino per cani e gatti del Pet Shop di La Redoute; ci sono anche altre forme e dimensioni.
- Questo impermeabile cerato di The Painter’s Wife è ispirato agli impermeabili dei pescatori bretoni per affrontare la pioggia con un certo stile (e sotto ci si può abbinare la maglia a righe!).
- Se i vostri animaletti si annoiano o hanno bisogno di essere stimolati c’è lo Yoomy Mat di Inooko: è un tappetino in silicone sul quale si mette il cibo umido che sarà slinguazzato a lungo prima di esser mangiato tutto!
Se stai pensando di adottare un cagnolino, qui su Marte puoi leggere tutto sul carattere dei simpaticissimi French Bulldog!