Il tanto atteso post con la selezione di idee dedicata ai regali per madre è finalmente qui sotto ai vostri occhi. Ogni anno lo chiedete sempre prima ma, ripetete insieme a me: la Festa della Mamma NON è l’8 maggio ma è la seconda domenica di maggio. È una data mobile, quest’anno cade il 9, dunque avete parecchi giorni d’anticipo sui festeggiamenti per procedere con il cadeau per l’adorata progenitrice, relax che c’è tutto l’agio.
Come per ogni shopping collage marziano, cerco di inserire delle chicche (molto pericolose!) grazie alle quali potreste scoprire nuovi marchi, nuovi negozi e oggetti che non sapevate di desiderare. Quindi sì, per informarvi di un mal comune che porta al mezzo gaudio, io stessa ho già fatto danni comprando qualcosa per me. (Ciao mamma).

Più di 25 idee di regali da comprare per la Festa della Mamma

Dall’1 all’8
- Qui ho già fatto spese perché il sito di Panier des Sens (marchio francese di prodotti beauty naturali) è pieno di tentazioni per la toeletta. Tra i piccoli pensieri potete scegliere la trousse per il weekend con le mini size di gel doccia, latte corpo e crema mani. C’è al geranio rosato ma anche al gelsomino, ai fiori d’arancio e in altre confezioni diverse che adesso sono scontate.
- Un regalo da portare sempre al collo: è la collana fatta a mano da PLV Milano 1 grammo d’amore con le perline blu Capri, i ciondolini e il pesino in bronzo rosa.
- Novità in arrivo? Riti scaramantici? Oggetti portafortuna? C’è la candela con le dita incrociate, disponibile in tanti colori (e anche con altri gesti!).
- Il Solar Glow di Dolce & Gabbana è un siero che illumina e rimpolpa la pelle. Poche gocce per migliorare il colorito e sentirsi più belle.
- Qui siamo perfettamente in tema con la festa perché il canovaccio venduto da Anthropologie è pieno di “mamma” in tutte le lingue del mondo.
- Una scatola di biscotti è una manutenzione degli affetti e dei sensi. Per questa selezione dedicata alla festa della mamma ho scelto la latta di Antonio Mattei con i cantucci di Prato. Presto anche nella mia cucina verde!
- Ho un paio di occhiali da sole Komono da anni e ne sono innamorata: questo modello tartarugato è un classico senza tempo che la mamma apprezzerà.
- Le borse in iuta di The Jackson sono molto di moda e fanno parte di un progetto equo solidale: ci sono tante scritte diverse e sono una buona idea per il regalo della festa della mamma o per gli auto regali!

Dal 9 al 16
- Esfoliare e profumare: con la granita esfoliante di Sephora si rinnova la pelle mentre l’aromaterapia agisce sui nostri sensi! Cioè… sui sensi della mamma! Ok va bene, glielo ruberemo.
- La mamma ama sperimentare in cucina? Si entusiasmerà con la tecnica di cottura sottovuoto che mantiene i cibi pieni sostanze nutritive, saporiti e leggeri. Necessario il Termocircolatore a Immersione per Sous Vide di Laica.
- La caffettiera Ottagonale di Alessi è una riedizione di uno dei design vintage del famoso marchio italiano. Attenzione: non va sul fuoco ma si porta in tavola per contenere il caffè. Dedicato alle amanti del bello e del design.
- Dove prenderà il primo sole la mamma? In giardino, sul terrazzo o al mare? In ogni caso ci vuole un costume nuovo e questo intero a fiori di Louise Misha è semplicemente delizioso.
- I tessuti di Lisa Corti, per la casa e per l’abbigliamento comfort, sono famosi per essere colorati, massimalisti e pieni di energia. Questo set di 2 tovagliette con la bouganville è un teletrasporto per i luoghi caldi e mediterranei.
- Un grande classico del mese di maggio è la rosa ma i fiori appassiscono presto, l’acqua di rose dura di più! Qui nel blog trovate il post di Silvia per approfondire la storia dell’Officina Santa Maria Novella e scoprire altri prodotti magnifici.
- Per il comodino o per la scrivania c’è la lampada Battery di Kartell: proietta la luce ad effetto cristalli, è senza cavo, è ricaricabile e ha un’autonomia di 8 ore. Anche la cena in giardino o sul terrazzo diventa glam.
- Tra i regali azzeccati e garantiti c’è un bel libro che la mamma difficilmente già avrà: La grammatica dei profumi, scritto dal naso Giorgia Martone, conduce nell’appassionante mondo delle fragranze, attraverso le famiglie olfattive, le descrizioni delle essenze appagando la vista con eleganti illustrazioni di Michele Rocchetti.
I tessuti per la casa di Lisa Corti | @lisacorti La collezione Amsterdam di Wouf | @woufofficial
Dal 17 al 26
- Si avvicina l’estate e il nutrimento per i capelli serve ancora di più: ecco il siero di Cocunat 100% naturale con olio di argan, mandorle dolci, girasole, zucca e sesamo.
- Siete mai state sul sito di Wouf? Se siete uscite a mani vuote vi dovete segnalare alla ricerca scientifica perché anche le eccezioni vanno studiate! Tra i regali per la festa della mamma considerate una make up bag coi tulipani o con un’altra delle colorate fantasie proposte.
- Una chicca per le colazioni chic: il piccolo vassoio in ottone argentato con due barattolini per la confettura. Se volete abbinarci anche un altro oggetto in stile c’è lo spargizucchero oppure sarà presto disponibile il set vassoio da colazione per disporre le fette tostate, la confettura e il burro. Vi segnalo il codice sconto del 10% BENVENUTI10 valido fino al 30/04/2021 per qualunque acquisto su Loberon.
- Dei piatti da dolce nuovi per una merenda insieme, quelli della collezione Colour Splash di Easy Life sono lo sfondo perfetto per ogni torta!
- Metti la mamma in piega con la piastra di Remington ProLuxe S9100 con 9 impostazioni regolabili fino a 230°C, col rivestimento in ceramica e l’astuccio rosa per portarla con sé dappertutto.
- Amore e odio per Nordic Ware: si fa pagare caro ma produce stampi per torte e timbri per biscotti che faranno invidia a tutte le amiche.
- Entrare nel sito de La Corallina, laboratorio creativo di Firenze specializzato in sottopiatti paralumi e vassoi, comporterà non poche difficoltà sulla scelta. I sottopiatti in fibra di legno e sughero e sono davvero tanti e tutti belli. Come non segnalarvi quelli personalizzabili con le iniziali della mamma.
- Un grande revival per la generazione del Calippo: ecco gli stampi in silicone per i gelati e i ghiaccioli fatti in casa, anche quelli più healthy fatti con i frullati o il frozen yogurt. Vi piacciono i colori più soft e pastello e non vi occorre la puntualità per il 16 maggio? Considerate un tempo medio di tre settimane e ordinate questi su AliExpress.
- Regalare alla mamma un pennello kabuki per il make-up le farà sentire la vostra carezza ad ogni passata di terra o blush! Questo di Bachca è chic per il suo manico in legno e le setole in Taklon, una fibra sintetica progettata per imitare la morbidezza del pelo dello zibellino.
- Postcards from Vogue è un intrattenimento estetico che passa attraverso la visione delle copertine più memorabili dell’iconica rivista di moda. Sono 100 cartoline che potranno anche essere usate come elemento decorativo.

Leggi qui la ricetta dei biscotti shortbread allo sciroppo d’acero di Kyleigh Sage

I tuoi regali preferiti sono fiori o piante consegnati a casa per la Festa della Mamma?
Prendi nota del codice VITASUMARTE per lo SCONTO del 15% su tutto l’assortimento di Colvin. Oppure clicca su questo link per arrivare nel sito con gli sconti già applicati.
