A primavera si sa che tira aria di rinnovamento, rinascita, voglia di novità: che ne dite di dare una rinfrescata anche ai vostri prodotti beauty e, magari, farvi tentare, durante un sopralluogo da Sephora, dalle cosucce interessanti che spuntano sempre nuove come funghi? Niente paura: se siete eterne indecise sono qui per questo, per darvi qualche consiglio su cosa vale la pena comprare in questo periodo.
Premetto: io ogni volta che entro da Sephora, comprerei tutto. Sì, tutto. Amo farmi tentare dalle novità e intortare dalle parole esaustive e competenti dei Sales Assistant. Ma ammetiamolo: la moda passa, il prodotto beauty resta.
Questo è il mantra che mi ripeto quando resisto stoicamente dal comprarmi l’ennesimo paio di scarpe, ma non all’acquisto della trentesima maschera idratante per il viso.
So però di non essere l’unica, sulla Terra e su Marte, a cadere vittima delle canto delle sirene beauty.
Proprio per questo, per agevolare una spesa che sia consapevolmente ragionata e salvaguardare voi marziane che leggete dall’acquisto compulsivo delle solite maschere all’argilla o liftanti (lo so che ne avete venti versioni diverse chiuse nel cassetto del bagno), ecco il mio best of per gli acquisti da fare da Sephora adesso.
Altolà alle spese beauty compulsive, sì alla gnoccanza ragionata!
E con questo slogan preso per metà in prestito dallo spot televisivo ormai vintage della Borotalco, ecco qui la mia selezione per voi:
Le 10 cose da comprare da Sephora adesso

1. La CC Cream di FaceD, per una pelle perfetta

A primavera, con le temperature che salgono, è il momento di abbandonare il fondotinta e passare a qualcosa di più leggero ma che uniformi ugualmente l’incarnato, ancora spento a causa dell’inverno e dello smart working.
Vi consiglio di provare una CC Cream polifunzionale come Instant Bright CC Cream di FaceD, crema correttrice del colore, con SPF 20. In tre nuance di colore, che si adattano a tutti gli incarnati: light, medium, caramel.
Corregge le discromie e la pelle opaca rendendola immediatamente più luminosa, compatta e dall’aspetto naturale.
Grazie alla tecnologia 3-LURONICS, acido ialuronico a tre pesi molecolari diversi, agisce anche sui segni del tempo, donando maggiore tonicità ed idratazione alla cute giorno dopo giorno.
È ideale sia come trucco che come base: io l’ho provata e me ne sono innamorata.
Vi consiglio di dare un’occhiata anche agli altri prodotti di questo brand che trovo davvero formidabile, soprattutto in materia di skincare. Potete scoprire di più cliccando QUI.
E se siete patite di skincare…
Avete letto l’articolo sui prodotti beauty che ci aiutano a curare al meglio la pelle del viso in primavera?
2. Il cofanetto Beach On the Go di Sephora Favorites è una cosa assolutamente da comprare

Si avvicina il momento tanto atteso del primo sole e (si spera) primo mare: dobbiamo arrivare preparate!
Beach On the Go, il cofanetto con i migliori prodotti selezionati da Sephora, è incentrato sui temi dell’idratazione e protezione. Per una pelle protetta e perfetta.
Troverete all’interno prodotti per esfoliare, idratare, coccolare e proteggere la pelle dai raggi nocivi del primo sole.
Il cofanetto contiene:
- Balsamo Corpo Super Idratante, Clarins (30 ml)
- Like A Virgin Super Nourishing Maschera Capelli, Coco & Eve (30 ml)
- SPRUNCHIE Swim With Mi Santorini, invisibobble(R) (Full Size)
- Facial Spray with Aloe, Sage & Orange Blossom, Mario Badescu (59 ml)
- Cooling Water, Milk Makeup (6 g)
- SPF50 Face Sunscreen, Mimitika (10 ml)
- SPF30 Sunscreen Body Spray, Mimitika (75 ml)
- Papaya body polish, Sephora Collection (30 ml)
- Clean Screen Mineral SPF 30, REN Clean Skincare (10 ml)
Un kit perfetto anche da mettere in valigia per un weekend fuori porta, magari in Italia.
Avete mai pensato a Procida? Qui su Marte trovate la guida scritta da Ilaria per godersi la la Capitale italiana della Cultura 2022.
3. Il set con tutto l’occorrente per le sopracciglia perfette di Benefit

Le sopracciglia in ordine sono un must di ogni beauty look che si rispetti. Annoverate tra i trend fondamentali del 2021, occorre munirsi del necessario per renderle perfette. A tal proposito, casco su un grande classico: il brand Benefit che è una vera eccellenza in materia.
È da poco adocchiabile da Sephora il kit Big Brow Love in edizione limitata: una cosa che reputo assolutamente da comprare. Contiene tre prodotti must have, nella loro misura standard (non sono minisize, non temete):
- Gimme Brow + Mascara Volumizzante Colorato Sopracciglia – full size (3 g)
- Precisely, My Brow Pencil Matita Sopracciglia Ultra-Precisa – full size (0,08 g)
- 24-HR Brow Setter Gel Fissante Trasparente Sopracciglia – full size (7 ml)

@benefitcosmeticsitaly
4. E che ne dite di un prodotto della nuova linea Claudette di NARS Primavera? Da comprare oggi e usare fin quando ce n’è!

Nars fa i blush delle nuance più belle che ci siano sul mercato. In particolare vi segnalo il blush Claudette Cheek Duo: due eleganti tonalità (Croisette, pesca matte luminoso e Ninotchka, ambra matte), in edizione limitata, che donano all’incarnato un tocco di colore dall’aspetto naturale. Ma sono bellissimi anche i rossetti, amo soprattutto l’Audacious Sheer Matte Lipstick, nella tonalità chiamata Anais, una sorta di nude. Sono rossetti matte in edizione limitata con copertura modulabile media-velata.
5. Il mascara dalla forza magnetica di Benefit è senza dubbio tra le cose da comprare da Sephora


Se parliamo delle cose da comprare da Sephora, non posso che tornare a casa Benefit, stavolta per parlavi del mitico mascara che ho provato e che sto usando in prima persona. Me ne sono innamorata, dopo anni e anni di fedele utilizzo di un altro brand. They’re Real! Magnet Mascara Ultra Allungante è davvero una scoperta ottima.
L’innovativo scovolino con la formula ultra-black, arricchita da minerali magnetici, promette ciglia più lunghe del 40% e una durata fino a 36 ore. In effetti la prova l’ha decisamente superata. Per me è sì.
Se il mascara è la vostra passione e volete sapere vita, morte, miracoli di questo pezzo da 90 del make-up, oltre che a conoscere altri brand interessanti, cliccate qui e non perdetevi l’articolo che ha scritto Simona a riguardo!
6. Parliamo di ombretti e di palette: la Naked Wild West di Urban Decay è tra gli oggetti del desiderio

@urbandecaycosmetics
Dall’essere annoverato come oggetto da wishlist al finire nel carrello beauty delle cose da comprare da Sephora, il passo è breve. In particolare se parliamo delle palette di Urban Decay. Difficilissimo resistere alla tentazione.
La nuova palette Naked Wild West, è la prima Naked 100% Vegana, senza ingredienti né derivati di origine animale. Oltre che bellissima con le sue tonalità ispirate al Wild West, è anche etica e le tonalità spaziano tra matte, metalliche e shimmer.
Marte ha a cuore il tema dei cosmetici biologici e naturali. Ne avevamo già parlato QUI.

7. Labbra al top con il gloss Lip Injection di Too Faced, in esclusiva da Sephora

Se sognate labbra carnose e rimpolpate il Lip Injection di Too Faced è proprio il prodotto che fa al caso vostro ed è tra le cose da comprare assolutamente da Sephora che lo tiene in esclusiva: poca spesa e massima resa. Un lieve (sopportabile) pizzicore alla labbra è il segnale che il gloss sta facendo il suo dovere. Si tratta di un prodotto senza mezze misure: o lo ami, o lo odi. Io ho deciso di amarlo.
8. Concediamoci una coccola per corpo e spirito, con i prodotti Rituals

Un brand che coniuga il benessere del corpo alla pace dei sensi, come suggerisce il nome stesso. Rituals propone dei veri e propri rituali per la cura e la beauty routine del corpo che diventano un percorso di relax e benessere grazie alle fragranze intense ma delicate al tempo stesso. Potrebbe essere anche un’ottima idea regalo.
Consiglio in particolare la linea The Ritual of Sakura, che abbina la dolcezza del Fiore di Ciliegio al nutriente Latte di Riso biologico, per vivere ogni giorno come se fosse un nuovo inizio, come suggerisce l’antica cerimonia giapponese Hanami.
9. Viso tonico con il nuovo Foreo Bear

Conoscete la gamma dei prodotto FOREO? Si tratta di un brand svedese che propone massaggiatori viso dalle varie funzionalità: da quelle detergenti (con Foreo LUNA), a quelle di applicatori di maschere viso profondamente idratanti (Foreo UFO). L’approccio FOREO coniuga design innovativi e soluzioni efficaci per una skincare completa e smart. L’ultimo su piazza è il FOREO BEAR: dispositivo per tonificare il viso. Da usare a casa, con 5 intensità di microcorrente e pulsazioni T-Sonic, aiuta a levigare, tonificare e rimodellare le aree del viso sensibili all’invecchiamento. Comodo, pratico e compatto. Funzionerà? Io voglio farmi tentare.
10. Drunk Elephant: il brand-novità



Drunk Elephant è un brand che si impegna ad utilizzare solo ingredienti che offrono benefici diretti alla salute della pelle. Puntano su livelli di pH sani, formulazioni semplici che la pelle riconosce, una struttura facile da assorbire e ingredienti attivi efficaci. Tutti i prodotti sono studiati per essere miscelati tra loro.
Personalmente mi incuriosisce molto. Per approcciare il brand la prima volta, e capire se fa o non fa al caso nostro, consiglio di partire dalla box The Littles 4.0: studiata per riportare la pelle a uno stato naturale, equilibrato e luminoso. Il cofanetto è una selezione dei prodotti di punta del brand.
Piccolo Extra: lo sapete vero che da Sephora, tra le cose da comprare, ci sono i prodotti di The Ordinary?

Non mi perdo a spiegarvi il brand, sono sicura che lo conoscete già benissimo… Ma se per caso volete colmare qualche lacuna sappiate che ne ha parlato magistralmente Gloria. Trovate qui il post sui prodotti The Ordinary, quali comprare e a cosa servono.
Buon Shopping beauty!
2 Commenti
Seguiro’ i consigli.
Felice se questi spunti possono essere utili!