Arancione, da sempre il mio colore del cuore, è il colore dell’energia, dell’ambizione e della creatività. Stimola corpo e mente all’azione e, soprattutto, per quel che mi riguarda, già a vederlo mette tanta allegria, immaginate a indossarlo. Non sentite già tutte le sue qualità su di voi? Sebbene non sia un colore semplice da abbinare e portare, e tanto meno passi inosservato, ci sono delle valide soluzioni per dare quello sprint di energia al vostro look. Ecco qualche spunto per abbinare l’arancione senza sembrare un ghiacciolo all’arancia.

Quindi anche voi del team sobrietà & colori neutri, potete continuare a leggere. Anzi, partiamo proprio da voi con due strade da percorrere: quella dell’outfit non total orange e quella del basic look che andiamo a trasformare in wow con accessori e dettagli arancioni.
Abbinare un solo capo arancione
A volte basta un top per accendere l’outfit, anche di un arancione più tenue o pastello. Un pantalone o una bella gonna lunga sono già più appariscenti ma, se abbinati a elementi bianchi o beige, fanno tutta un’altra impressione.
@le.apt @buganvilla23 @golden_ladies_style @lookingconfident
Non dimenticate che nella vita esistono anche le sfumature, quindi ben venga anche una bella fantasia sui toni dell’arancione. Lo stesso vale per le righe che in una bella camicia oversize fanno sempre casual e movimentano il vostro look.
@by.louise._ @sezane @zaraaddiction @annadysert__
Quando di arancione abbiamo solo gli accessori da abbinare
Su scarpe e borse invece mai risparmiarsi, soprattutto se l’outfit è composto principalmente da pezzi basici. Basta un total white per portare con disinvoltura anche la borsa più carica di colore. La Ferragni sembra soddisfatta del suo abbinamento.
@theblondesalad @whowhatwear.uk Sophie Orange | @alohas Odette | @m.moustache @ruedesfleurs
Abbinamenti coraggiosi
Ma cominciamo a entrare nell’area di chi vuole osare ed è ben felice di togliersi dai vincoli del “se metto un accessorio strong allora meglio alleggerire tutto il resto”.
Prendete nota anche voi fedeli del basic look perché è ora di trasformare il nero in verde, il bianco in viola. Sì, avete letto bene. E no, non fanno a pugni. Quello più visto di questa estate è sicuramente il connubio arancione-viola, basta entrare in un negozio di Zara per vederne l’esplosione.
Top fantasia | @azzurroshopping_official @lookingconfident__ @theblondesalad
Il total orange: se vi piace abbinare vincere facile
Ma ora è il momento di ribaltare la situazione, finora abbiamo visto l’arancione come completamento energizzante dei nostri outfit. È giunto il momento di invertire le proporzioni e non relegarlo più dentro ai ridotti confini di top, fantasie e accessori, e renderlo così a tutti gli effetti il colore predominante.
A partire già da questi abiti.
Kaftan Orange | @theslowmode @mypetite_frenchie
Fino ad arrivare a una bella selezione di abiti total orange.
Qua abbinare l’arancione è davvero più facile di quanto sembri. Se prima le tonalità più neutre erano sui vestiti, adesso passano agli accessori.
@bebaivanov33 @zaraaroundtheweb @neutrallyashlan Chemisier lungo in popeline | @pinkoofficial Combi-short Pelléas | @by.louise._
Non fatevi ingannare dall’idea che ogni colore abbia un suo momento della giornata. Nel pieno dell’estate l’arancione può fare anche serata e accompagnarci in ogni occasione, dalla più alla meno formale.
Un arancione in versione abito elegante vi farà fare la vostra bella figura anche a ricevimenti e cerimonie.
@isabelcamposr @mypetite_frenchie
Se avete matrimoni in programma e non sapete ancora come vestirvi, fate un pensiero su una di queste opzioni. Ce la vedete una sposa vestita di questo colore?
@greenweddingshoes @boutiquelibertie @sophieteyssier @abbottsbridal
Leggete anche la guida completa su come vestirsi a un matrimonio in base alla location.

Come vi sembra ora abbinare l’arancione?