C’è qualcosa di meglio di un aperitivo d’estate? Che domande: assolutamente no. Che sia in spiaggia, dopo lavoro, in città, in campagna, in montagna, in tutti i luoghi e in tutti i laghi, ci sono altissime probabilità che ci regalerà delle gioie.
Del resto, se lo chiamano happy hour un motivo ci sarà. E sapete come si dice no? Nessuna grande storia è mai cominciata con due persone che mangiavano un’insalata.
Per questo motivo dobbiamo essere pronte e preparate, anche in fatto di moda.
State tranquilli, non sto per cominciare l’ennesimo panegirico storico sulla storia degli aperitivi, oggi si va al sodo.
Quali look scegliere per l’aperitivo estivo? Ve lo raccontiamo noi.

I look per l’aperitivo estivo: con il total white in città non si sbaglia mai
Secondo la legge di Murphy, il giorno in cui si sceglie il total white per l’aperitivo è praticamente certo che vi macchierete con (nell’ordine): i pomodori della bruschetta, le olive ascolane, il Campari dell’amica e l’olio del pinzimonio. Quindi vi avverto, non è una scelta per deboli di cuore.
Se vi sentite abbastanza forti per affrontarla, niente potrà fermarvi. Il total white è il perfetto look per l’aperitivo estivo: fresco, rilassato e sempre trendy.
Ovviamente, via libera al colore con gli accessori e i gioielli.


@_patriziawilkdelia_ @camillascaioli


Il color block è il vero must have per l’aperitivo in città
Per creare il perfetto look color block dovete seguire un paio di accorgimenti. Evitate tutte le stampe, i ricami e i pattern. I protagonisti assoluti sono i colori, in particolari quelli decisi e luminosi, in contrasto tra loro, che non appartengono alla stessa scala cromatica.
Non abbinatene più di quattro, altrimenti l’effetto Arlecchino è dietro l’angolo e il Carnevale di Venezia è ancora lontano.
Non mischiate le tinte: come suggerisce il nome, i colori devono essere disposti “a blocchi” e quindi essere ben separati tra loro.
Fatte queste doverose premesse, provate il verde smeraldo con l’arancione, il giallo limone con un azzurro acqua, il blu elettrico con il fucsia oppure il viola con un rosso ciliegia.
Ah, il color block funziona anche con l’abbinamento bianco e nero, ma le vere marziane non rimangono nella comfort zone, giusto?

@blaireadiebee @blaireadiebee
@emme @emme
@thassianaves @leandramcohen
@stealthelook @stealthelook
Gli slip dress: una garanzia per l’aperitivo al mare
Dagli anni Novanta con furore, gli slip dress sono sempre amatissimi e attualissimi. Spallina sottile, taglio semplice e grande versatilità: questi sono gli ingredienti del successo di questo capo, che ogni estate fa capolino nei negozi e poi nei nostri armadi.
Avete paura dell’arietta della sera? Non c’è problema. Sopra le spalle un cardigan over leggero, un blazer di lino o una pashmina e siete in pole position.
@sarinski_ @serenity.wear
@karolina_maras @constance_d

Aperitivo dopo la spiaggia? No problem!
L’aperitivo arriva all’improvviso dopo una giornata al mare? La soluzione perfetta è più semplice del previsto: usate il costume intero come top, abbinandolo a una gonna midi oppure con un paio di pantaloni ampi. Tra i look per l’aperitivo estivo poi, soprattutto se in spiaggia, non può mancare il bikini usato come top e abbinato con un paio di bermuda, oppure con una gonna lunga morbida, magari un po’ pazza, con un sacco di balze.
Fa subito Silvio Muccino sui mulini di Santorini in Che ne sarà di noi e birra fresca con le amiche.
Se poi avete dubbi sui costumi da scegliere per quest’estate, ve li togliamo noi!
@otravezcollection @otravezcollection
@petitechriee @lisonseb
@lisonseb @alisontoby
I look per l’aperitivo estivo in campagna: via libera al cottage core
“La donzelletta vien dalla campagna, in sul calar del sole…” scriveva Leopardi. E dove andava la donzelletta, se non a far l’aperitivo? Scherzi a parte: il look campagna, un po’ Maria Antonietta nel Petit Trianon, è un mix di maxi abiti, stampe floreali, fiocchi, tessuti naturali, maniche a sbuffo e borse di vimini. È il massimo per un aperitivo nel verde, all’aperto, magari tra lucciole e lanterne.
Sono banditi i toni accesi, paillettes e applicazioni, mentre la fanno da padrone il bianco, il beige, il rosa cipria, il verde salvia e l’azzurro polvere.
Volete trovare l’ispirazione? Date un’occhiata all’hashtag #cottagecore su Instagram: non ve ne pentirete!

@melisekrem @chriscastro


@michaelarachel @sezane
Tranquille, non ci siamo dimenticate della montagna…
Tra poco uscirà un post dedicato!
Nel frattempo, restate su Marte e cercate altre ispirazioni!