Abitiamo in una nazione in cui c’è il Twiga, ci tocca essere informati sempre.
Agosto deve ancora regalarci le sue perle ma intanto facciamo un ripasso dei primi gossip dell’estate 2021 che si sono snocciolati a luglio.

Ben Affleck bacia ancora il fondoschiena di Jenny from the block
Incredibile ma vero, forse non tutti sanno che Jennifer Lopez e Ben Affleck sono tornati insieme.
Lei – a 52 anni compiuti lo scorso 24 luglio – ci blasta con un fisico che nemmeno alle superiori ho mai auvuto (per colpa della signora che portava le focacce imbottite così sublimi).
NB: Cogliamo l’occasione per (ri)fare un giro nei siti delle cliniche di chirurgia plastica, guardiamo le foto dei prima e dei dopo e ricordiamoci che non siamo brutte ma siamo solo povere.
Lui – 49 anni il prossimo 15 agosto – effettivamente fai fatica a scartarlo a prescindere solo perché “è stato un ex”.
Ecco un riassunto del loro amore nei secoli dei secoli, amen.
- Conosciutisi sul set del film “Tough Love-Amore Estremo” (flop supremo sia di critica che di incassi, probabilmente lo videro solo loro), la loro storia iniziò nel 2001 e a novembre dell’anno dopo Ben le fece la proposta di matrimonio con un anello da 1,2 milioni di dollari. Nello stesso mese uscì Jenny from the block con annesso video nel quale Ben le massaggia e le bacia il sedere.
- Nonostante il diamante rosa da 6.1 carati, le nozze vengono sempre rimandate fino a quando, nel gennaio 2004, ufficializzano la fine della loro storia. Drama.
- Sei mesi dopo J Lo si sposa con il cantante latino-americano Marc Anthony, nascono due gemelli, si separano nel 2011 e divorziano nel 2014.
- Ben Affleck si sposa nel 2005 con l’attrice Jennifer Garner, nascono tre figli e divorziano nel 2017.
- Segue la di lui riabilitazione dalla dipendenza dall’alcol e altre love story sia della Lopez che di Affleck.
Nel febbraio 2021, quasi vent’anni dopo, tornano insieme e sono più fighi che mai.
In questo caso non ce la faccio proprio a dire “minestra riscaldata”. Ma a chi?




I viaggi ecosostenibili: da Bezos ai Ferragnez
Jeffrey Preston Bezos, fondatore di Amazon, va a farsi un giro di 10 minuti nello spazio sul razzo New Shepard della sua compagnia aerospaziale Blue Origin.
Nove giorni prima il miliardario Richard Branson è entrato nel guinness dei primati come primo turista spaziale della storia.
I Ferragnez vanno in Puglia a bordo di un jet privato.
Impatto ambientale delle operazioni: suicidio di Greta Thunberg.
(Cosa inquina di più? Sicuramente i jet privati perché hanno una frequenza di circolazione più alta dei voli spaziali, però…).

Jeff Bezos ieri è andato nello spazio anche perché pensa che l’umanità debba prepararsi a un piano B.
Da un’intervista a Jonathan Franzen uscita su La Stampa
“Sono assolutamente favorevole a ricollocare Bezos su un altro pianeta, dove spero passi il resto della sua vita”.
Sorry
Rebecca che si esalta per il “segui” ricevuto da Elon Musk (Tesla, PayPal e altre amenità da poveri) e che precipita nel mai una gioia del suo sorry, accidental tap!
We are Rebecca.

Con che ti mangi le scrumbled eggs a Palermo? Con le friulane o con le Roger Vivier?
E che radio ascolti?
Se questi interrogativi possono sembrare arabo per chi non ha seguito la vicenda nota a chi è attivo sui social, ecco un brevissimo riassunto di uno dei gossip dell’estate 2021 risalente ai primi di luglio.
Imen Boulahrajane, più nota come Imen Jane, economista presso il suo profilo Instagram e co-fondatrice di Will Media (colei che fino allo scorso anno finse d’avere una laurea in economia mai conseguita), si trovava a Palermo per pulire le spiagge un evento sponsorizzato con scopi ambientalistici assieme a Francesca Mapelli, direttrice dell’hub Fashion & Luxury di Vice per i paesi dell’Europa del Sud, sua amica e collega influencer.
La vicenda è diventata nota a causa di alcuni siparietti poco educati, classisti, manchevoli di sensibilità e di cultura intrinseca che si sono rivelati poco edificanti per la reputazione delle due protagoniste. Nello specifico:
La commessa del negozio
Imen Jane pubblica su Instagram una storia in cui si vede Francesca Mapelli che, contrariata, racconta al gestore di uno stabilimento balneare che il giorno prima una commessa non le ha saputo raccontare la storia del negozio in cui stava lavorando.
Imen Jane ci aggiunge la didascalia “Qui mentre Francesca Mapelli racconta al proprietario del lido come ci sia rimasta male oggi quando una commessa non le ha saputo raccontare la storia del negozio. La ragazza ha risposto dicendo di non essere pagata abbastanza per informarsi. A quel punto Mape le ha detto che se si fosse informata abbastanza avrebbe potuto avere l’occasione di essere pagata tre volte tanto come guida turistica”.
Il video prosegue con Francesca Mapelli che dice “invece di 3 euro all’ora te ne prendi 30 a fare la guida per Palermo a noi milanesi rompicoglioni”.
Imen Jane ride e chiude approvando le parole dell’amica battendo il cinque ed esclamando “preach!” (= ben detto).
(Peraltro 30 euro anziché 3 euro non corrisponde a 3 volte tanto, che sarebbe 9 euro, ma Imen ha abituato il suo pubblico ad un’economia creativa come la sua laurea).
La radio sul taxi
Imen Jane pubblica una storia dal taxi in cui si sente Francesca Mapelli che domanda “ma che radio avete a Palermo?”, il tassista le risponde “le stesse che avete a Milano”. Con tanto di didascalia che sottolinea il dialogo imbarazzante.
Le uova strapazzate
Ancora Imen Jane pubblica un’altra storia in cui evidenzia gli “inglesismi milanesi” usati dall’amica: si vede Francesca Mapelli che chiede le scrumbled eggs al concierge dell’hotel di Palermo. E il concierge – col sottotesto di parla come mangi – le risponde uova strapazzate.
Le Roger Vivier al posto delle friulane
Nella fotografia che segue, si può vedere con quanta signorile ilarità Imen Jane ci comunica che, avendo dimenticato a casa le più comode friulane, non ha potuto emulare gli amici ed è stata costretta a camminare per Palermo con le Roger Vivier.
Scarpe col tacco avrebbe potuto dire, peraltro un tacco largo e medio, non poi così scomodo come una Louboutin a spillo di cui è noto il disagio ortopedico. Ma s’è necessitata l’esplicitazione del marchio (= 690 euro) per amplificare lo stile comunicativo garbato che ha contraddistinto questo soggiorno nel capoluogo della Sicilia.

NO.

Agevoliamo un po’ di foto di scarpe di Roger Vivier per noi che amiamo essere informati sulla moda.
@s.mama_. @alexandralapp @rogervivier @marinaclaire @rogervivier @rogervivier
E se anche voi non volete rischiare di trovarvi a Palermo senza un paio di friulane, ecco qui la guida definitiva che dovete leggere.
Gucci fa la borsa per il compleanno di Lady D
A proposito di moda, una delle ultime borse di Gucci non è una delle tante, bensì una creazione tributo. Trattasi della Gucci Diana, disegnata da Alessandro Michele che, per celebrare il 60° compleanno di Lady D, ha riproposto una delle iconiche borse della maison che fu proprio tra le preferite della principessa, la tote bag con i manici di bambù.


@sara_legge @thatguifromgucci_
Carramba, quanto affetto disinteressato
La prematura scomparsa di Raffaella Carrà – per un personaggio del suo calibro la scomparsa è sempre tristemente prematura – ha scatenato dei ritorni di ego che… a fare il tweet comincia tu.


Pochi conoscono e pochi ci credono… Cosa ne pensa Lapo
Senza parole (e sì, purtroppo non è un fake)

Il ritratto di Silvio che passerà alla storia
Fantastica estate 2021: l’Italia sta furoreggiando alle Olimpiadi ma prima ancora vince gli europei. Gli inglesi ne devono mangiare di pastasciutta e ragionar sui tatuaggi e il gossip ha conquistato una foto affranta di Kate, William e il piccolo George allo stadio.
Immagini stupende.
Poi Donnarumma decide di turbarci le digestioni persino dell’anguria con questo scatto epico che è destinato a cancellare decenni di fondotinta, capello trapiantato e allegre bandane estive.
Gianluigi detto Gigio Donnarumma e Silvio Berlusconi Dite che è una statua di cera?


Re Giorgio accontentati dell’Inps
All’anagrafe di Wikipedia Giorgio Armani ha 87 anni compiuti lo scorso 11 luglio, cancro ascendente moda.
Ok, hai fatto il tailleur femminile che passerà alla storia e altre cose, sei il sesto uomo più ricco d’Italia: goditi la pensione e lascia fare le divise a Carpisa che deve risollevare il fatturato.
E invece no. Tute bianche dei weekend col pennello cinghiale con sopra un Pacman rovesciato a pancia in su come le cimici che arrancano perché non sanno più rigirarsi. Non c’è niente da dire: sul bianco fanno questo effetto.
Va detto che sul blu già migliora di molto, ma è merito del blu notte che è sublime a prescindere.





Santa, spiegaci la moda
Daniela Santanchè, detta Santa o La Santa, è una grande appassionata di moda sobria. Sebbene non si capisca cosa è leggings, cosa è scarpa, chi è nato prima e come si infila, va segnalato questo imperdibile capo d’abbigliamento sfoggiato sulla spiaggia del Twiga di Forte dei Marmi.

Con tutte le foto che poteva prendere La Repubblica…
Il cantante Andrea Bocelli ha un’agenda così fitta di impegni che a me provocherebbe un’ansia da prestazione e uno stress da qui fino alla pensione e invece lui, duro e puro, (forse deve recuperare un 2020 di stenti e privazioni?) si sta esibendo a tutti i matrimoni più di un cantante neomelodico (da quello dell’ex compagna di Gianluca Vacchi a quello di Lady Kitty Spencer cugina di William e Harry) e in tutte le cerimonie ufficiali e non del globo terrestre.
Perciò La Repubblica avrebbe ampio materiale dal quale attingere per scovare la foto giusta da abbinare a un pezzo in cui scrivono di lui. E invece… esce questo articolo in cui hanno messo la fotografia di Antonio Penna che lo ha imitato a Tale e Quale Show.

E noi cosa vogliamo riaffermare?
Credo che Renzi non si sia mai preso così tanti insulti come da questa simpatica dichiarazione in poi.
Gli invidio lo stomaco di ferro.
In un mondo di Boris, sii Carlo
Diapositiva del perché bisogna investire i denari in un ombrello buono.
Anche voi avete fatto il lookdawn?
Ah no, perché voi lo chiamate ancora lockdown? Non vi pare più bello lookdawn?
Poteva essere il colore Pantone 2021, quei toni caldi del tramonto che avremmo indossato fino all’autunno compreso, e invece hanno sprecato un’ottima occasione di marketing. Tutto questo perché da Pantone regna l’ignoranza e non hanno i contatti giusti.
Ah, se solo conoscessero quelli che sanno che l’Inghilterra ha perso ai rigori per riconoscere la supremazia della dittatura sanitaria del governo italiano!


E comunque vada coi gossip d’agosto… riderò tutta l’estate su questo tweet
Non importa quali altri gossip trash ci riserverà l’estate 2021, certamente continuerò a ridere senza sosta su questo tweet epico in riposta a uno dei fantasmagorici titoli del Corriere della Sera.


6 Commenti
Anch’io come Silvio amo l’Italia! Sono morta dal ridere ??? ma soprattutto amo VOI!!!
Ma grazie Rossella, evviva le risate che ci vogliono sempre!!! 😀
PURA POESIA in salsa Real Time. Vi lovvo, non da un jet privato ma da una postazione smart (‘nzomma) su tavolo da cucina ma…grazie. Grazie per queste perle!
E buone vacanze Riccanza…o quasi…a tutte!
Mannaggia Kiara, riccanza solo nei sogni! 😀 Nella realtà stiamo facendo un DIY dei panta-calza della Santa! Ahahahah!
Spero che agosto ci regali altre perle! E ovviamente ci aspettiamo un bell’articolo con tutti gli aggiornamenti! ?
Ahaah, fai bene ad essere avida di gossip e di trash! 😀