“Sembra talco ma non è…” e infatti è sabbia, scotta parecchio i piedi e si infila dappertutto. Tutto, amo tutto dell’estate tranne: la sabbia, il caldo, quel senso di appiccicaticcio quando la pelle si asciuga dopo il bagno, la salsedine che annoda i capelli, i segni dell’abbronzatura, la luce accecante negli occhi, le zanzare…
Ok, la lista è lunga e confesso di non essere una super fan dell’estate ma sicuramente i gadget che porto in viaggio o in vacanza addolciscono la pillola.

I gadget di cui non sapevi d’avere bisogno per il beauty, la spiaggia e la valigia

Passato il tempo in cui solo il mascara nello zaino bastava a farmi sentir bella per una serata al chiaro di luna, oggi occorre tirar fuori l’armamentario per il miracolo: c’è bisogno di trasportare “il sangue di San Gennaro”, come lo chiamo io – make-up, ovviamente, e affini.
Ecco la sezione Beauty e gli imperdibili di Amazon che dovete assolutamente salvare tra i preferiti.

Le cose imperdibili di Amazon – sezione Beauty
I capelli sono un dramma per le lisce, figurarci per le ricce.
Il massaggiatore allevia la pressione e riduce la caduta di capelli stimolando la ricrescita del cuoio capelluto.
Si, serve tutto l’anno ma è indispensabile in spiaggia.
Massaggiatore per capelli su Amazon.it
Le nostre amate chiome, le proteggiamo e le ungiamo durante tutto l’anno e in spiaggia ce ne dimentichiamo in barba a tutti i sacrifici; sciogliamo le trecce per avviare i rituali di accoppiamento.

Tenetele legate quelle trecce e, dato che la moda della stagione lo consente, portatevi in spiaggia uno di quei coloratissimi mollettoni per capelli anni ’90 per un effetto mai trasandato.

Di notte invece? Elastici in seta, meglio ancora se accompagnati da una federa dello stesso tessuto.
Dopo la protezione solare, il doposole e altre creme e unguenti che mettiamo sul viso, dobbiamo affidarci a un massaggiatore facciale in silicone per una doverosa cura detergente e tonificante.
Vogliamo mica arrivare a settembre con 10 anni in più sul volto?

Visto che ci siamo, proteggiamo anche le labbra. Guardate che chicca che vi tiro fuori: profumo di caramello brasiliano grazie al burro per labbra più estivo sulla piazza. Fatemi poi sapere se non è inebriante.
In coordinato, sì lo so che lo stavate cercando tutti il coordinato, la crema glutei che promette un fondoschiena brasiliano.
In vacanza con la famiglia o con gli amici, lo spazio è sempre poco e, soprattutto in bagno, si litiga parecchio per gli spazi. Vi consiglio il porta pennelli verticale, ideale per l’appoggio oltre che per il trasporto. Potrete cosi truccarvi in una stanza differente dal bagno con l’ausilio di uno specchio pieghevole illuminato.
Se sarete in vacanza per più di una settimana, come una delle redattrici marziane di cui non svelo il nome, è d’uopo l’anello reggi smalto per un ritocco con stile anche sul lettino in spiaggia. Ve lo invidieranno tutti: parola del mio vicino di ombrellone.


Per il “ritocco” alla ceretta da farsi in qualunque luogo c’è il rasoio furbacchione. Una rotella che contiene sapone, lametta e spruzzo d’acqua. Misura da borsetta e addio peli superflui.

Ho scoperto, con sommo stupore, che la beauty blender deve respirare e deve essere lavata dopo ogni utilizzo (si narra che abbiano trovato una colonia di vermi all’interno di una blender mai lavata) e per questo hanno creato la custodia per la spugnetta da trucco che la lascia traspirare ed asciugare senza che stia però a contatto con altri accessori, preservandola al contempo.
@shoptrendy0 Custodia per la spugnetta da trucco
Le cose imperdibili di Amazon – sezione Spiaggia
Le ciabatte morbide per camminare sulle nuvole non devono essere per forza costose. Amazon offre un assortimento imperdibile e la competizione con le sorelle di lusso è sicuramente valutabile. In spiaggia sono a prova di scottature: provare per credere.
Ciabatte morbide assortite in tanti colori
Ma sotto all’ombrellone riuscite a resistere?
Vero, meglio l’ombra che essere stesi al sole come lucertole, ma c’è bisogno di comodità.
Il vassoio da ombrellone è il portaoggetti che ti svolta la vacanza. Portalo con te persino al lido e chiedi al bagnino di installarlo. Portafogli, cellulare, bibita e quant’altro sempre a portata di mano.

Amico del vassoio è il gancio da ombrellone. Più piccolo, più discreto ma sicuramente funzionale. Io non ne faccio più a meno.

Le maxi mollette per tenere fermo il telo mare le vende chiunque, lo so… ma queste sono imperdibili e sicuramente meno comuni. Fatte per chi si vuole distinguere per originalità e non vuole lasciare andare il telo al vento.
Il sapone in fogli è il migliore amico del disinfettante mani. In pandemia si sono conosciuti in borsetta e mai più separati. La trovo un’ottima “routine combinata” e la consiglio.
Le cose imperdibili di Amazon – sezione Valigia
La valigia è sacra. C’è chi la coccola per un anno intero in attesa della partenza, chi la sfrutta anche per le trasferte nei weekend, chi la prepara alla Kondo maniera e chi butta tutto dentro alla rifusa.
Come si prepara una valigia? Non l’ho mai capito, nel mio caso non vale “sussurrare” al trolley per chiedergli di ingrandirsi, né tantomeno sedermici sopra per far scorrere le cerniere liberamente. Insomma, che io arrotoli gli abiti come fossero California Rolls o che appallottoli le T-shirt, il risultato cambia poco. (Avete letto qui su Marte il metodo del sottovuoto che consiglia Simona?).
Però anche io ho le mie certezze: il porta cavi da viaggio mi aiuta a tenere un po’ di ordine tra il groviglio inimmaginabile che si potrebbe creare con 5 dispositivi elettronici che viaggiano con noi.


Il porta gioielli da viaggio è un altro fedele alleato.

L’imperdibile è il cavalletto per le foto. Amico fedele più del proprio compagno di viaggio.

Eccovi svelati i miei piccoli indispensabili da beauty e valigia per il mare e non solo!
Ma prima della partenza leggete il post marziano che ci insegna a disintossicarci dallo smartphone in vacanza.