Comuni ricerche su Google: accessori dell’estate, accessori che danno la svolta all’outfit, accessori di tendenza autunno 2021.
Ma agli accessori tech abbiamo mai pensato? I nostri dispositivi tecnologici, tutti uguali tra loro (perché un telefono è sempre un telefono, indipendentemente dal modello) possono avere una veste sempre diversa da cambiare a seconda dei desideri del suo proprietario ma soprattutto, a seconda del look.
Vi è mai capitato di vestirvi e pensare che lo smalto non si abbina ai colori dell’outfit? A me sì. L’aspetto dei dispositivi tecnologici è un po’ così, come lo smalto, permanente, ma non per sempre.
Infatti, se si cerca bene, si trovano degli ottimi accessori tech per contenere, gestire e decorare i nostri dispositivi elettronici che potrebbero fare concorrenza ai nostri classici collane e orecchini, integrando perfettamente cellulari, cuffie e compagnia bella ai nostri outfit.

Non una banale cover
Iniziamo dall’accessorio apparentemente più banale ma non scontato: la cover per lo smartphone.
Dimentichiamoci la sua versione classica e pensiamola in ottica pratica. Quante volte perdiamo il telefono dentro la borsa, oppure non riusciamo a metterlo dentro a quelle più piccole?
La soluzione è a portata di mano grazie a queste cover con tracolla integrata da portare proprio come una borsa. E il look è completato.
Si possono personalizzare con le proprie iniziali, con un disegno o semplicemente sceglierle in tinta unita.
@notanotherbill Phone cases | @notanotherbill @allogiocases
Nella variante con perline, abbiamo anche un bel braccialetto.

Se invece siamo più tipe da telefono in tasca, la sua veste non è comunque trascurabile. Basic look: maglietta bianca e jeans, rifinito da una cover che dice la sua.

A proposito di jeans, non fatevi cogliere impreparate e leggete anche la guida marziana ai jeans must have per l’autunno.
Accessori tech: cover e sticker per computer
Non solo i telefoni possono vestirsi con cover accattivanti, ci sono anche i computer a reclamare quel tocco in più di personalizzazione per abbinarsi con voi.
Via i grigi e i neri, benvenute screziature di colore. Sottobraccio possono quasi passare per grandi pochette.
E se non sono cover, sono sticker.
Skins decals | @macmerise @casem._ Pc case | @slickcase.official Laptop case | @heycaseyofficial
Per non perdere più le cuffie wireless
Le cuffie, soprattutto quelle wireless, che si perdono un giorno sì e l’altro pure, vengono molto allegramente portate così: con un filo sottile che sembra una collana, oppure degli orecchini quando vengono indossate, come nella soluzione super glam di Wood Design.
Se non volete cuffie appese addosso, la soluzione ideale è riporle nell’apposito contenitore e, ad esempio, appenderlo discretamente ai passanti dei pantaloni. Ci sono svariati colori e soluzioni, tutto dipende da come siete vestite. Questo è un tipo di accessorio che tendenzialmente non si compra in cento varianti diverse. O lo si sceglie di un colore neutro o di uno che vi piace vedere spiccare sul vostro outfit.
Mai sottovalutare il potere degli accessori tech di trasformare il vostro look da basic a wow.
Airpod lace Gold | @woodddesign @woodddesign Airpods lace | @woodddesign Airpods cases | @woodddesign
Potete anche abbinarli anche tra loro, con una bella combo cover e porta cuffie. Siete così fashion victim anche in questo campo?
@notanotherbill Cases | @shopsonic
Borse e zaini anche tech
Ci vuole poi uno spazio per contenere tutti i nostri accessori tech. Da vere e proprie custodie con zip per pc, a zaini e borse super organizzati per viaggiatori tecnologici, per chi viaggia per studio o lavoro. Sempre abbinati o tono su tono.
Vi segnalo in particolare questa linea di zaini divisi davvero bene in scomparti e molto sobri ed eleganti all’esterno. Ci sta dentro davvero di tutto e hanno anche il carica batterie integrato.
Zaini Nordace | @nordaceofficial @nordaceofficial
Non siete tipi da zaino? Le borse porta tecnologia potrebbero fare al caso vostro. Linea elegante in vera pelle, all’interno tasca porta telefono, porta biro e scompartimento per il computer. All’apparenza una normale borsa da giorno, in realtà avete tra le mani la perfetta organizzazione di tutto ciò che serve per lavorare.

Dal sapore back to school, invece, questa borsa porta laptot di Ecosusi si abbina agli animi e agli outfit più romantici.

Questa recente linea di Piquadro può essere un buon compromesso tra zaino e borsa.

Non sempre infatti lo zaino è sinonimo di informalità. Come questo, sempre del brand vintage Ecosusi.

Pronte a vestirvi di accessori… tech?