Il Royalwatching è una passione che i più negheranno, ma tanto io vi vedo lì a smanettare per capire se Meghan ne ha fatta un’altra delle sue e se Kate ha comprato un altro abito low cost che possiamo permetterci.
Per chi si fosse perso qualche puntata, ecco il riassunto dei gossip reali dell’estate.
Lilibet e il passo indietro di H&M
Il 4 Giugno è nata la secondogenita di Harry e Meghan, la figlia dei duchi di Sussex.
Lilibet Diana, nome omaggio alle due figure materne più importanti per il principe Harry.

Dopo l’intervista con Oprah Winfrey, che pare abbia fatto tremare palazzo reale, la scelta del nome sembra un passo indietro della coppia, un’intenzione di chiedere scusa o semplicemente una mossa di comodo; e infatti sono piovuti meme.
Archie conte di “sto…zzo”
Nella famosa intervista, i Sussex hanno aperto la strada ai gossip reali dell’estate dichiarando, tra le altre cose, che la corona ha rifiutato un titolo nobiliare per il principino Archie e che loro erano in stato d’ansia perché “il bambino, senza un titolo regale non avrebbe avuto diritto ad alcuna tutela per quel che concerne le misure di sicurezza”.
Nonostante le polemiche, perché il titolo effettivamente non spetta al piccolo, la famiglia reale ha deciso di donargliene uno ad hoc.

Conte di Dumbarton, un antico titolo ripristinato apposta per lui.
H&M hanno però declinato l’offerta perché potrebbe causare problemi di bullismo o cyberbullismo al figlio. Per quale motivo?
La parola Dumbarton, che indica una località della Scozia nei pressi di Glasgow, contiene la parola Dumb, che in America è un termine utilizzato per dare dello stupido a qualcuno.
Archie sarebbe quindi stato il conte di “Stupidolandia”.
La statua di Diana
Complice la pandemia, Harry non metteva piede sul suolo britannico da diverso tempo, ma il 1° Luglio 2021 ha partecipato all’inaugurazione della statua in memoria di Diana, in occasione del suo 60esimo compleanno.

Meghan, fresca di parto, aveva già fatto sapere della sua assenza regalando ai giornali altri titoloni del tipo “Kate vera regina, sarà l’unica nuora partecipare alla cerimonia”.
Invece mancava anche Kate, i maligni dicono che sia stata una assenza mirata a non far sfigurare il povero Harry non accompagnato; in realtà l’evento, che doveva essere una gran festa, è stato “ridimensionato” causa Covid.

William e Harry sono apparsi per la prima volta insieme in pubblico dal funerale del nonno Filippo (in aprile) ai piedi della brutta statua (sì, è brutta), opera di Ian Rank-Broadley, posizionata a Sunken Garden nei giardini di Kensington Palace.
Il gossip dell’estate dei reali che fa più gola: la dolce attesa!
È iniziata la stagione tennistica di Wimbledon e tra i sediolini faceva capolino la principessa Beatrice di York, primogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson, in attesa del suo primogenito. Si era intravisto un pancino sospetto già al funerale di nonno Filippo ma la conferma della gravidanza della principessa è arrivata solo il 19 maggio: giorno del secondo anniversario di matrimonio di Harry e Meghan.

Sarà stato un caso? Ovviamente il tabloid ci vedono del marcio perché la coppia royal più chiacchierata aveva deciso di annunciare di essere in attesa di Archie proprio nello stesso giorno delle nozze della sorella minore di Beatrice, Eugenia. Occhio per occhio insomma.
Kate salta la quarantena
Kate mette piede a Wimbledon prima che finisca la quarantena cautelativa per essere stata a contatto con una persona positiva al Covid. Lo fa per partecipare alla finale femminile del campionato di tennis e poi a quella maschile tra Berrettini e Djokovic.

Con la vittoria (ok, il secondo posto) del tennista italiano Matteo Berrettini si apre la stagione del “dolore inglese”.
Da questo momento in poi i figli della regina verranno scavalcati qualche volta di troppo dagli italiani.

It’s coming Home ROME
Euro 2020, il campionato europeo di calcio UEFA in cui l’Inghilterra viene sconfitta ai rigori dell’Italia perdendo, non solo la coppa, ma anche l’effige di popolo del fair play. Ok, non è un gossip che riguarda l’estate dei reali, ma la vittoria doveva essere annotata anche qui, sottolineata dal meme con Meghan e la bandiera italiana.

La denuncia del padre di Meghan
Il padre di Meghan Markle non si rassegna al silenzio e dice di essere pronto a portare in tribunale la figlia perché vorrebbe conoscere i nipoti. Da un’intervista rilasciata il 22 luglio a Fox News, accenna a una petizione presso il tribunale della California.

L’ultima ribelle cosa?
Sarah Ferguson, per promuovere la sua autobiografia, si fa fotografare da Town & Country che titola: “Inside the Reinvention of Sarah Ferguson, the Ultimate Royal Rebel”.
L’ultima ribelle perché un tempo non troppo lontano ha deciso di divorziare dal marito ma per mantenere tutti i privilegi è tornata all’ovile con la coda tra le gambe?
Ah, ok.
Il matrimonio di Kitty Spencer : il gossip dei reali più succulento dell’estate 2021
Quando Kitty Spencer, la figlia di 30 anni del fratello della principessa Diana, ha sposato Michael Lewis a luglio, ci si attendeva tutto tranne quello che abbiamo visto.
La celebrazione è stata opulenta come ci si potrebbe aspettare dall’unione di una modella e un magnate della moda (che ha la stessa età del padre della sposa).

L’unica cosa che non ci ha delusi è stata la realizzazione degli abiti degli stilisti Dolce & Gabbana, per i quali la Spencer è ambasciatrice mondiale del marchio: un sogno.

Per il resto: mancavano i parenti dalla testa coronata, mancava il padre della sposa e non ci è stato dato nemmeno uno straccio di motivazione valida, mancavano Harry e William (ai cui matrimoni la Spencer ha partecipato) e mancava la tiara della zia.
Kitty al matrimonio di Will | Photo by Anthony Devlin/PA Images via Getty Images Kitty al matrimonio di Harry | Photo by Pool/Samir Hussein/WireImage
I 40 anni Meghan
Per il suo 40esimo compleanno Meghan Markle è apparsa in video lanciando l’iniziativa 40X40 che punta ad aiutare le donne a tornare a lavoro dopo la pandemia. Nel video appare seduta a una scrivania con il cane alle spalle e il marito che fa il giocoliere dalla finestra mentre parla con l’attrice Melissa McCarthy.

L’altro compleanno, i 60 anni di Obama
Il 4 Agosto, per la festa dei suoi 60 anni, Barack Obama ha celebrato il suo compleanno dimezzando gli invitati dopo la pioggia di critiche legate alle misure di sicurezza anti-Covid. Tra gli invitati Tom Hanks, Beyoncé, Bradley Cooper, LeBron James, Steven Spielberg e Oprah Winfrey.
Celebrato a Martha’s Vineyard, i grandi assenti erano proprio Harry e Meghan, che pare fossero inizialmente in lista.
Tenendo presente che Barack e Meghan condividono il giorno del compleanno, gli esperti royal si affannano a trovare una differente motivazione per l’assenza della coppia al compleanno presidenziale.
Pare che gli Obama siano molto legati al valore della famiglia e, per questo motivo, abbiano voluto prendere le distanze da Harry e Meghan che invece con la “famiglia” non vanno molto d’accordo.
All’altra festa, quella di Meghan, non mancavano nomi noti come Adele e Stella McCartney. Un party dai toni di certo più sobri rispetto a quello “44X60” del 44esimo presidente degli Stati Uniti, ormai 60enne.
Il principe Andrea e l’affare Epstein: la vita non è tutta un party
Lo sa bene il principe Andrea implicato nel caso Epstein. Gli inquirenti americani aumentano la pressione sul principe che è ufficialmente una “person of interest” anche se i difensori dello stesso si rifiutano di commentare la notizia proveniente da oltreoceano. La sua posizione si è aggravata con la citazione in giudizio presso un tribunale americano da parte di Virginia Giuffre Roberts, che lo accusa di violenza sessuale. Staremo a vedere come evolve la vicenda.
Intanto non ci resta che sperare che Betty non ci resti secca.


Tranquilli, i royal drama non sono terminati. Pare sia in uscita l’autobiografia del principe Harry che promette di far tuonare l’intera Buckingham.
Se volete un riassunto delle puntate precedenti a tema reali inglesi basta cliccare qui!